La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19308
Just, brava, io ho avuto paura!!! :lol:

Devo preparare qualche antipastino per natale, poca roba, la suocera ha preso i formaggini con le erbette piccolini, poi io volevo fare i vou le vent misti con mouse di prosciutto, zola e noci e philadelphia e olive. Poi la solita torta salata e poi non so se fare anche un rotolo con il pane tramezzino o la treccia di pan brioche con lo speck... boh, non vorrei sia troppo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19311
arianh ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ari secondo me è fin troppo... In quanti sarete ?
8 adulti e 3 bimbi, quindi dici di fare torta salata e vou le vant??
Direi di si, anche perché poi avrete primo secondo ecc...
Potresti fare , (se hai tempo) delle mini torte salate al posto di una unica, io le trovo molto carine da presentare :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19313
Ok, allora faccio solo i vou le vant, non troppi magari un paio a testa, per la torta salata può essere un'idea farla in mini porzioni! vedo cosa mi dice mamma, magari preferisce che faccio il semplice rotolo...

Grazie! :wink:

meglio che devo preparare poche cose, così mi posso dedicare al tronchetto... se riesco, anzi non lo faccio nemmeno che tanto fra panettone e tiramisù finirebbe per non essere mangiato con gusto... lo faccio per l'ultimo dell'anno :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19314
Grazie, era buonissimo ! Ora ne sto facendo un altro per domani con una lievitazione piú lunga, speriamo bene!
Io mi limito ad aiutare mamma per domani, probabilmente anche io dovrò occuparmi degli antipasti.
Per Natale faró un tiramisú tradizionale per la merenda e nient'altro, per fortuna sono ospite.

Per chi volesse cimentarsi comunque il pandoro è il pandoro sfogliato ricetta delle sorelle Simili.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19316
com'era? rosina?? :lol:

per natalino io ho fatto le lasagne porri e prosciutto cotto. buone ma nn spettacolari :?
forse mancavano un po' di porri.. eppure ne avevo tagliati 8.. mi sembravan tanti.. la prossima volta almeno 12. :twisted:

per natale invece mi toccava il dolce... ho fatto una torta al cioccolato con dentro la nutella.. :P dopo pranzo ho acceso il forno ed l'ho reinfornata per darle una scaldatina.. fantastica. mia mamma se n'è mangiata 3 fette :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19317
loremir77 ha scritto:com'era? rosina?? :lol:

per natalino io ho fatto le lasagne porri e prosciutto cotto. buone ma nn spettacolari :?
forse mancavano un po' di porri.. eppure ne avevo tagliati 8.. mi sembravan tanti.. la prossima volta almeno 12. :twisted:

per natale invece mi toccava il dolce... ho fatto una torta al cioccolato con dentro la nutella.. :P dopo pranzo ho acceso il forno ed l'ho reinfornata per darle una scaldatina.. fantastica. mia mamma se n'è mangiata 3 fette :lol:
rosina..... magari sarebbe stato un mezzo successo :lol: è uscita marrone :roll:

ricetta del dolce alla nutella così provo a farla prima di mettermi a dieta :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19318
Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:com'era? rosina?? :lol:

per natalino io ho fatto le lasagne porri e prosciutto cotto. buone ma nn spettacolari :?
forse mancavano un po' di porri.. eppure ne avevo tagliati 8.. mi sembravan tanti.. la prossima volta almeno 12. :twisted:

per natale invece mi toccava il dolce... ho fatto una torta al cioccolato con dentro la nutella.. :P dopo pranzo ho acceso il forno ed l'ho reinfornata per darle una scaldatina.. fantastica. mia mamma se n'è mangiata 3 fette :lol:
rosina..... magari sarebbe stato un mezzo successo :lol: è uscita marrone :roll:

ricetta del dolce alla nutella così provo a farla prima di mettermi a dieta :mrgreen:
è una bomba. :shock:

250 gr di burro
250 gr di farina
250 gr di zucchero
6 uova
1 bustina lievito
1 confezione piccola cacao amaro
1 tavoletta ciocco fondente da 100 gr
zucchero a velo
nutella q.b :P

mescoli il burro ammorbidito con lo zucchero. poi si aggiunge 1 uovo per volta. in una ciotola si mescolano farina, lievito, cacao e si aggiunge il composto di burro e zucchero. se l'impasto viene troppo duro aggiungi un po' di latte.. comunque deve essere bello denso. spezzettare la tavoletta di cioccolato e mescolarla all'impasto. infornare a 180° per 35 minuti. io a 32 minuti do una controllatina.. perchè lo stecchino quando controlli la cottura deve risultare umido, deve essere leggermente "sporcato" dall'impasto.. se controlli ed è asciutto ha cotto troppo! sempre buono eh.. ma nn c'è confronto. :wink:
ah poi lo tagli a metà e ci butti la nutella scaldata a bagnomaria.
slurp :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19319
Per le vacanze di Natale avevo intenzione di fare qualche esperimento culinario, ma alla fine mi è mancato il tempo. Stavo pensando che x domani potrei provare a fare i ravioli col pesce spada. So che certe prove non si dovrebbero fare x occasioni importanti ma se anche sbagliassi ci sarebbe un altro primo più collaudato...
Qualche consiglio dalle impastatrici esperte?

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19320
Domani sera ho 18 amici a cena.
Adesso non mi sembra piú una buona idea :(

Menú (magari qlcn cera idee...)
Gamberetti in salsa aurora
insalata di mare (gastronomia)
Spiedino di mazzancolle (cognata)
Capesante gratinate
Vol au vent besciamella zucchine e salmone

crespelle mascarpone, ricotta, zenzero e salmone

Grigliata di gamberoni e orata
Seppie ripiene con olive, capperi e mandorle
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;