La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
MA CHE MERAVIGLIA!!!! brava complimentissimi!!!!
Anche io non so perchè non avevo dubbi che sarebbe stata bellissima.

Abbiamo anche noi il dubbio delle basi in rovere (però wengè) e deipensili laccati,. il dubbio è sul il coloro o bianchi come i tuoi, o arancioni per dare un pò di colore, bellissimo poi tutte le colonne murate nel cartongesso, che spettacolo.:lol: :lol: :lol: :D :D

Quando vi trasferirete? :?:

#47
Complimenti Ing!
Davvero bella e enorme! :shock:
Mi piace molto il contrasto tra le basi scure e il top e pensili chiari.
Anche aver "incassato" frigorifero, colonna forno ecc. nella parete è stata un'ottima idea :wink:

Aspettiamo però altre foto, eh?! :D

#48
..è stupenda...mi piave davvero tanto...
c'è solo una cosa che non mi piace..te la dico tanto con tutti i complimenti che ti hanno fatto non ti offenderai sicuramente...
Ma il frigo rimarrà così?
Non mi sempbra molto integrato con il resto della cucina a me sarebbe piaciuto di più incassato....

#49
:oops: :oops: :oops: mi fatte arrossire....
Intanto ringrazio Steve che ha risposto x il prezzo del corian (ero fuori ufficio e non ho potuto farlo subito) :wink:
Alcune considerazioni: la finestra in effetti posta a filo piano (per errore è stata fatta troppo bassa) è scomoda da aprire ed infatti la utilizzerò quasi esclusivamente a vasistas (apre solo sopra) avendo la forutuna di avere un'altra porta finestra. Inoltre, sarebbe stato molto più bello avere la finestra bianca, dovrò studiare un tendaggio che però non si sporchi facilmente :roll:
Il frigorifero, concordo pienamente, sarebbe stato più bello incassato nel mobile, ma dopo aver consultato il forum ed rivenditore, ho deciso per la scelta più funzionale: il frigo a libera installazione è più largo, sembrerebbe che ha una vita più lunga ed è facilmente sostituibile e spostabile (dietro al frigo ci sono dei tubi per l'acqua utile per la ghiacciaia).
Il perchè del vano a giorno: ero indecisa se fare un po' di piano anche sulla parete opposta alla finestra, la colonna con vani a giorno mi è sembrata un buona soluzione per metterci i libri di cucina, la bilancia, ecc... e tenere in ordine il piano di lavoro.
La dispensa la utilizzerò prevalentemente per le tazze della colazione, bicchieri, ecc..
Vicino alla cucina c'è una stanzetta finestrata di ca. 5 mq. dove farò fare un piano ad hoc per fare la pasta in casa e farla asciugare e sulla parete opposta mi sta un mobile - dispensa per riporre la bistecchiera, il frullatore ecc... (tutte le cose ingombranti).
Immagine
Immagine

#51
:shock: mamma mia!!!
complimenti davvero..... è davvero molto bella ed elgante!
sembra quella di un catalogo!!!!!!!!!
:wink: brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#52
Ing , complimenti!!!!! bellissima veramente.
Ricordo i tuoi consigli sul piano in corian. Noi ancora non ci siamo decisi, siamo sempre dubbiosi se farlo in pietra di luserna trattata o scegliere appunto il corian.......che io vorrei col lavello integrato come il tuo, che trovo funzionale e bellissimo, ma il marito non ne vuole sapere, vorrebbe comunque la vasca (ne avremo una sola grande e rettangolare) in inox...
Che dire, decideremo.....
Per il momento tanti complimenti per il gusto e le scelte. Brava!

#54
Grazie :D non sapete come mi rende felice condividere con voi la mia gioia :D ..
...ma che cavolo di tenda dovrei mettere su quella finestra? Chi mi aiuta? Pensavo a qualcosa tipo plissè :roll:
Immagine
Immagine

#55
anche io avrò la finestra sopra il piano , esattamente sopra il lavello.
Ho pensato a una veneziana in lamelle di legno, la vendono anche all'ikea.
In alternativa stiamo valutando un serramento particolare che ha all'interno della vetrocamera una veneziana incorporata, che avrebbe il grosso vantaggio di non sporcarsi...... :wink:

#59
Ing 76 ha scritto:Grazie :D non sapete come mi rende felice condividere con voi la mia gioia :D ..
...ma che cavolo di tenda dovrei mettere su quella finestra? Chi mi aiuta? Pensavo a qualcosa tipo plissè :roll:
una veneziana, magari colorata?? in esposizione nè ho viste varie e devo dire che mi piacciono!!
se trovo un esempio te lo posto!! :wink:
Immagine
Immagine

#60
Grazie :D
dovrei andare da Cyber a farmi fare un corso, ma non vorrei che mio marito si possa offendere
:wink:
ciccia278 ha scritto:Una tenda a pacchetto no?
l'idea era quella o di una venezianina come scrive Niki, ma non vorrei utilizzare materiali porosi come il cotone o il lino; vicino al piano cottura potrebbe assorbire vapori ecc..
Immagine
Immagine