La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19322
justonething ha scritto:Domani sera ho 18 amici a cena.
Adesso non mi sembra piú una buona idea :(

Menú (magari qlcn cera idee...)
Gamberetti in salsa aurora
insalata di mare (gastronomia)
Spiedino di mazzancolle (cognata)
Capesante gratinate
Vol au vent besciamella zucchine e salmone

crespelle mascarpone, ricotta, zenzero e salmone

Grigliata di gamberoni e orata
Seppie ripiene con olive, capperi e mandorle
di tutto ciò mangerei solo l'orata :mrgreen:
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19327
loremir77 ha scritto:
è una bomba. :shock:

250 gr di burro
250 gr di farina
250 gr di zucchero
6 uova
1 bustina lievito
1 confezione piccola cacao amaro
1 tavoletta ciocco fondente da 100 gr
zucchero a velo
nutella q.b :P

mescoli il burro ammorbidito con lo zucchero. poi si aggiunge 1 uovo per volta. in una ciotola si mescolano farina, lievito, cacao e si aggiunge il composto di burro e zucchero. se l'impasto viene troppo duro aggiungi un po' di latte.. comunque deve essere bello denso. spezzettare la tavoletta di cioccolato e mescolarla all'impasto. infornare a 180° per 35 minuti. io a 32 minuti do una controllatina.. perchè lo stecchino quando controlli la cottura deve risultare umido, deve essere leggermente "sporcato" dall'impasto.. se controlli ed è asciutto ha cotto troppo! sempre buono eh.. ma nn c'è confronto. :wink:
ah poi lo tagli a metà e ci butti la nutella scaldata a bagnomaria.
slurp :P
Grazie Lore ricetta stampata, se ho il coraggio :shock: la preparo per domenica che ho gente a pranzo e poi metto fine alla parola dolci :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19329
eccomi, scusate per l'attesa :)

tolgo la pelle dalle fette di pesce spada, massaggio il sale sulla superficie e passo le fette nell'olio di oliva poi nella panatura (o panura, voi come dite? :roll: )
composta da un misto di pangrattato noci e/o pistacchi tritati, pizzico di sale pizzico di pepe.
metto in forno e la cottura non richiede molto tempo (il mio forno è orrendo, inutile dirvi tempi e temperatura :evil: )

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19330
didi1979 ha scritto:eccomi, scusate per l'attesa :)

tolgo la pelle dalle fette di pesce spada, massaggio il sale sulla superficie e passo le fette nell'olio di oliva poi nella panatura (o panura, voi come dite? :roll: )
composta da un misto di pangrattato noci e/o pistacchi tritati, pizzico di sale pizzico di pepe.
metto in forno e la cottura non richiede molto tempo (il mio forno è orrendo, inutile dirvi tempi e temperatura :evil: )
grazie lo provo sicuramente! io adoro il pesce spada.. peccato costi un occhio :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19331
loremir77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:eccomi, scusate per l'attesa :)

tolgo la pelle dalle fette di pesce spada, massaggio il sale sulla superficie e passo le fette nell'olio di oliva poi nella panatura (o panura, voi come dite? :roll: )
composta da un misto di pangrattato noci e/o pistacchi tritati, pizzico di sale pizzico di pepe.
metto in forno e la cottura non richiede molto tempo (il mio forno è orrendo, inutile dirvi tempi e temperatura :evil: )
grazie lo provo sicuramente! io adoro il pesce spada.. peccato costi un occhio :shock:
Io non ho tanta dimestichezza col pesce e preparo solo quelli facili da pulire e cucinare.
per quanto riguarda il prezzo devo ammettere che non lo compriamo spessissimo, ma per adesso siamo solo in due quindi la spesa non è eccessiva

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19333
Grazie didi, provo pure io! :D
Io c'ho l'ammiratore-pescivendolo :mrgreen: e quando vado al mercato a prendere il pesce mi fa sempre un prezzo forfait totalmente a caso (e basso!). Per dire...una volta ero al super e avevo voglia di rana pescatrice. L'ho presa...peccato che ho speso 18-19 euro per tre - dico tre - filettini :shock: . Al mercato, da lui, con quella cifra porto a casa mezzo banco :mrgreen: .
(mio marito è geloso e non vuole che vado a prendere le cose da lui :roll: )
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19334
eli_felix ha scritto:Grazie didi, provo pure io! :D
Io c'ho l'ammiratore-pescivendolo :mrgreen: e quando vado al mercato a prendere il pesce mi fa sempre un prezzo forfait totalmente a caso (e basso!). Per dire...una volta ero al super e avevo voglia di rana pescatrice. L'ho presa...peccato che ho speso 18-19 euro per tre - dico tre - filettini :shock: . Al mercato, da lui, con quella cifra porto a casa mezzo banco :mrgreen: .
(mio marito è geloso e non vuole che vado a prendere le cose da lui :roll: )

io un tempo avevo fatto colpo sul fruttivendolo (anche lì un bel risparmio...) poi però mi sono trasferita e ho cambiato completamente zona
il pescivendolo invece mi associa ai miei suoceri quindi credo mi faccia pagare anche di più così il pesce lo prendop al banco dell'ipercoop, ma se voglio il pesce spada per involtini devo andare dal pescivendolo