La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: comprare una lavatrice su internet?

#16
Ciao.
In internet io compro di tutto dall'abbigliamento sportivo agli elettrodomestici ecc.
Lo scorso anno ho comprato a mia mamma come regalo una asciugatrice Bosch arrivata in 3 giorni.
Il consiglio che ti do è quello di preferire un rivenditore italiano che venda prodotti con garanzia italiana. E assicurati che il prodotto sia disponibile subito. Nei miei vari acquisti le uniche esperienze negative sono state quando ho acquistato prodotti non disponibili. Tieni presente che una volta consegnato il prodotto il rivenditore non centra più nulla in caso di problemi ti devi rivolgere alla rete ufficiale del produttore.
Ciao

Re: comprare una lavatrice su internet?

#18
Esatto controlla bene sul sito del produttore le condizioni di garanzia. Tieni presente che spesso sui prodotti di informatica viene riportata la dicitura garanzia internazionale. Be in quel caso se dopo un anno arriva un problema ne il rivenditore ne il costruttore intervengono e rimane tutto a carico dell'acquirente quindi fai attenzione. Poi sui grandi elettrodomestici in genere la rete di assistenza dei produttori intervengono direttamente a casa.

Re: comprare una lavatrice su internet?

#19
Ah bella circa i prodotti informatici. Sai cosa mi è capitato con un adattatore VOIP marca Lynksys (leader indiscusso mondiale del mercato). Pretendevano lo resituissi in repubblica ceca. Ho dovuto citare l'articolo 130 e seguenti del codice del consumatore perchè mi inviassero un'etichetta UPS :|

Re: comprare una lavatrice su internet?

#20
silvano78 ha scritto:Ciao.
In internet io compro di tutto dall'abbigliamento sportivo agli elettrodomestici ecc.
Lo scorso anno ho comprato a mia mamma come regalo una asciugatrice Bosch arrivata in 3 giorni.
Il consiglio che ti do è quello di preferire un rivenditore italiano che venda prodotti con garanzia italiana. E assicurati che il prodotto sia disponibile subito. Nei miei vari acquisti le uniche esperienze negative sono state quando ho acquistato prodotti non disponibili. Tieni presente che una volta consegnato il prodotto il rivenditore non centra più nulla in caso di problemi ti devi rivolgere alla rete ufficiale del produttore.
Ciao
perdonami, ma non è così-
in prima battuta, entro 8 giorni il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
secondariamente la garanzia di 2 anni la fornisce il venditore, non il produttore.
che poi, almeno per il primo anno il venditore si rivalga sul produttore è un altro paio di maniche...