La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
anche quando stavo da mia mamma per problemi con l'ultimo trasloco (finiti tutti i soldini) abbiamo utilizzato il tavolino del salotto per la cucina (si alza ovviamente)Lo deve sempre tenere coperto con una tovaglia perché oltre che essere sicuramente più delicato di un normale tavolo rimanevano sempre sopra tutte le sditazzate... :?

#4
:cry: purtroppo si riga...
Per accontentare il marito l'ho lasciato 10 gg senza tovaglia :evil: e ieri sera mi sono accorta della riga...profonda delusione...
Cmq il mio è in cucina ed è in cristallo trasparente, forse sabbiato / acidato è meno delicato

#6
silver ha scritto:moni il tuo è cristallo temprato?
dimmi di no, speravo che cosi' resistesse..... :(
Scusa il ritardo, purtroppo si! ed è anche molto bello come cristallo...
Però il mio è un tavolo da sala che abbiamo messo in cucina, magari quelli nati per la cucina hanno qualche trattamento per renderli + resistenti

Però...è tanto bello :wink: che lo ricomprerei

#7
Il nostro è acidato; non si graffia facilmente,ma ovviamente con il passare del tempo qualche linea si nota.Tenete conto che ci appoggiamo sopra l'impossibile!!

#8
Un po' si riga, certo... La protezione ci vuole sempre... Io sia a Novara che nella casa di campagna in cucina ho messo tavoli in legno massiccio... se non si rigano quelli.... però mi piacciono da morire.... e come vedi dopo 7 anni a Novara adesso per la casa di campagna l'ho rifatto.... Certo non lo uso come piano di lavoro.... e basta qualche attenzione....

#9
in cucina ho ..il tavolo in laminato color legno come il top

solo i piedi sono in massello..mi trovo benissimo puoi appoggiarci anche cose bollenti ..fare di tutto e' indistruttibile
in vetro ho il tavolino in soggiorno...rigato :cry:

#10
beh, sì...si riga! Io attualmente ho un tavolo da pranzo in vetro che ha 33 anni (comprato dai miei appena sposati). L'abbiamo sempre vissuto con molta nonchalanche e in effetti il piano è pieno di piccoli graffi...ma sono le sue rughe, gli voglio bene anche così! :lol:
A parte gli scherzi, io non ci faccio caso, e lo trovo bellissimo, però sono sicura che se avessi un tavolo nuovo mi dispiacerebbe un sacco scoprire il primo graffio...poi ci fai l'abitudine!

#11
il mio si è rigato un pò, ma moto meno di quello che pensavo contando che i gatti ci saltano sopra avanti e indietro tutto il santo giorno...e a dire il vero è pure uno di quei due tavoli ikea che tempo fa avevo descritto...si tratta di quello che avevo definito come ben riuscito rispetto all'altro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
concordo con chiarafe...
ho un tavolo in vetro (poverello...non in cristallo), che uso da uhm...almeno 5 anni, sempre SENZA tovaglia (che dire..mi piace l'idea di mangiare guardando la faccia dell'Astolfo che da sotto il piano in vetro fissa i piatti con aria vogliosa... :D )..
è tutto una riga, una righetta, uno sfregio...
ma son talmente fini e talmente tante che davvero alla fine quasi non le si nota più...tranne un segnaccio che si vede in trasparenza nel lato inferiore...ancora mi chiedo come c'è arrivato lì quello sfregio....bha.

ODDIO

#13
Proprio oggi sono andata a farmi fare un preventivo per il salotto ed il venditore mi ha suggerito un tavolo in vetro bianco da abbinare al salotto che ho scelto...ma dopo le risposte alla tua domanda...mi sorgono dei dubbi...forse è meglio prenderlo in legno..anche se come diceva il venditore...anche il legno si riga... :roll: o mamma...

#14
Per me si riga piu un tavolo di marmo che di vetro.
Quello mio, in marmo, l'ho massacrato.. Invece il precedente in vetro, nemmeno un graffio..
:roll:

#15
Che senso ha comprare un tavolo in vetro e poi tenerlo coperto? Io l'ho scelto in massello per la cucina, di certo si righerà, ma latovaglia la metterò solo per mangiare. Al massimo un runner o una tovaglietta centrale, giusto di bellezza! Odio i tavoli con le tovaglie sempre... magari... di plastica! :shock:
Immagine
Immagine