La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49867
tamy79 ha scritto:Ho sentito...la bimba non respirava più da tanto catarro..gli è venuta la febbre...speriamo bene...
poverina! speriamo si rimetta presto..
è la prima figlia? forse i genitori sono ancora poco esperti sul lavaggio del nasino? all'inizio si ha quasi paura di far loro del male..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49869
tamy79 ha scritto:
loremir77 ha scritto:oh sì luna mi ero scordata ieri di commentare il fatto che lorenzo a 4 anni già legge e scrive :shock:
bravisssssimo! :D :D
un fenomeno....e si che reputo intelligenti i miei nipotini...ma Lorenzo è un portento
:oops: :oops: grazie :oops: :oops:
Ovviamente siamo solo ai primi approcci... in genere scrive singole parole (ad esempio i nomi dei membri della famiglia), però per esempio l'altra sera sotto un disegno ha scritto "Lorenzo ha disegnato una casa" :shock: :shock: :D
Sta ancora imparando come si leggono e scrivono i suoni più "difficili", come ch, gh, gl, gn, sc, eccetera, e spesso scrive la "s" e la "z" al contrario :lol: :lol:
Però con un po' di aiuto ortografico da parte della nonna ha scritto la letterina a Babbo Natale :D
Devo dire che lui con l'alfabeto e coi numeri è stato molto precoce, a 21-22 mesi già riconosceva la maggior parte delle lettere e dei numeri da 0 a 9... ad esempio i numeri dei piani sui bottoni dell'ascensiore... ne siamo rimasti sorpresissimi noi stessi.

Tamy, speriamo bene, povera piccolina :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#49870
Ammappa Luna! Grandissimo Lorenzo!!!

Passo per un salutino, sono sfrittellata, per fortuna tra due giorni finiscono queste CACANZE :)

Elena dopo la febbre di Capodanno ora sfoggia una tosse niente male, appena la stendo parte il concerto. Ovviamente la guardia medica non risponde e io non so che darle :( , e, sempre ovviamente, ha attaccato raffreddore e tosse anche a me. Uffffff
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#49871
Ciao care, buon anno a tutte! Spero vada tutto bene, passo x un aggiornameno veloce e per salutarvi con affetto :D
lunaspina ha scritto: Devo dire che lui con l'alfabeto e coi numeri è stato molto precoce, a 21-22 mesi già riconosceva la maggior parte delle lettere e dei numeri da 0 a 9... ad esempio i numeri dei piani sui bottoni dell'ascensiore... ne siamo rimasti sorpresissimi noi stessi(
Anche andrea fa cosi! :-) riconosce le lettere del suo nome, "legge da solo" (perche' li ha imparati a memoria), e s'e' fissato con l'inglese guardando peppa pig alle 20.30 (la stessa identica puntata 3 volte di fila, non c'e'limite al peggio). Adesso ha superato i 100 cm x 16,5 kg.

G ha il controllo dei 9 mesi il 15 e non so ne' quanto pesa ne' quanto e' alta, ma mi sembra cresca bene lo stesso :-) non le ho mai dato neanche una tachipirina, ha evitato il virus gastrointestinale di dicembre e gode di salute ottima e morale altissimo, ride quasi sempre! adora il fratello, lo imita in tutto e lui si presta volentieri a insegnarle le cose (le "legge" i libri e ieri le ha spiegato come aprire il rubinetto del bidet, che pensiero carino :evil: ). Da Natale si tira in piedi e "cammina" lungo il divano, ha iniziato ad aprire i cassetti... insomma, si ricomincia :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#49872
abigaille ha scritto:Ammappa Luna! Grandissimo Lorenzo!!!

Passo per un salutino, sono sfrittellata, per fortuna tra due giorni finiscono queste CACANZE :)

Elena dopo la febbre di Capodanno ora sfoggia una tosse niente male, appena la stendo parte il concerto. Ovviamente la guardia medica non risponde e io non so che darle :( , e, sempre ovviamente, ha attaccato raffreddore e tosse anche a me. Uffffff
Abi, ovviamente senti il pediatra, però se la tosse parte a manetta quando è sdraiata (tipo spasmo) per calmarla l'unica cosa che funziona è una mezza pasticchina di bentelan da 0,5 sciolta in un cucchiaino d'acqua...
Ci sta che il muco che le cola giù le abbia infiammato la laringe, da lì la tosse stizzosa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#49873
Ciao Chiaretta!!!
Ben tornata!!! :P

Che bravo Lorenzo che scrive già così!!! E Andrea che a nemmeno 3 anni riconosce tutte le lettere!!! :P

Giulio nonostante abbia una proprietà di linguaggio notevole non riconosce né lettere né numeri, fino ad ora non è mai stato interessato alla cosa e io non ho stimolato la faccenda in nessun modo perché più di un esperto mi ha detto che la pre alfabetizzazione può essere causa di dislessia e disortografia e che i bambin naturalmentei portati per la scrittura e lettura precoce (tipo Lorenzo e Andrea).fanno capire da soli di essere pronti.
Giulio evidentemente non.lo è :wink: