La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#49951
lunaspina ha scritto:Lanterna, noi il meningococco lo abbiamo fatto ad entrambi. E' l'unico che il pediatra privato ci ha raccomandato caldamente di fare. All'epoca ci disse che nell'ultimo anno gli era capitato un numero incredibile di casi di meningite (per fortuna tutti conclusisi bene), e che quindi, nonostante il vaccino copra solo una manciata di ceppi di meningite tra tutti quelli possibili, secondo lui era opportuno farlo.
Devo aggiungere che è stato l'unico vaccino che non ha dato effetti collaterali a nessuno dei due puffi (noi però lo abbiamo fatto ai 18 mesi di Lorenzo e ai 20 di Riccardo, non ai 13 quando è arrivata la prima convocazione).

A me l'unica cosa che manda veramente in bestia riguardo ai vaccini è che tutti gli operatori del ssn continuano a negare l'esistenza di rischi di effetti collaterali gravi. Io chiedo solo di essere informata e di poter scegliere con coscienza e liberamente... Oggi che ti danno tonnellate di pagine informative e ti fanno firmare 818 liberatorie anche per curare un dente, trovo inconcepibile che questi nostri bimbi vengano "bucati" nella totale ignoranza di noi genitori :? :?


quotissimo!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49952
per quanto riguarda il meningococco....c'è lo pneumococco che copre parecchi ceppi e che generalmente si fa prima!
sono comunque protetti, il meningo copre qualcos'altro, ma i rischi purtroppo rimangono, anche facendoli entrambi!

il meningo a Giù l'ho fatto a 7 anni, lo pneumo una sola dose dopo l'anno!
a Gab passato l'anno il primo, 3 dosi, del secondo, avendo iniziato sotto l'anno!
tornassi indietro, posticiperei anche lo penumo dopo l'anno....

sono indecisa sulla varicella, già è stato un dramma con Giù, non oso immaginare con Gab! :?
vista la reazione terribile di Gab all'MPR, aspetto...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49953
Bizzy ha scritto:Questa mattina uscendo dal nido ho incrociato la mia amichetta delle elementari (ci siamo perse negli anni), porterà lì il suo bimbo, andrà al nido con Leo anche se ha 3 anni e mezzo, a luglio ha messo il pacemaker in attesa dell'intervento più grosso :( (non le ho chiesto di cosa si tratti, ma probabilmente trapianto). Da che è nato non so più quante operazioni a cuore aperto ha dovuto subire e quante complicazioni ha avuto (infezioni...) :cry: ci siamo ritrovate quasi 2 anni fa su FB, le avevo detto che sarei andata a trovarla, ma non ce l'ho mai fatta :oops: lei ne avrebbe avuto bisogno, ma io sono stata una merdina, mi sembrava di farle un torto a portare Leo che a 11 mesi camminava quando il suo bimbo non aveva le forze per sorreggersi... :cry:

:cry:
bizzy sei sempre in tempo.. sono sicura che le farebbe piacere poter parlare con te davanti anche solo ad un caffè. so per esperienza personale come le persone si allontanino da te perchè nn sanno cosa fare e cosa dire davanti al dolore.. ma se hai voglia puoi ancora darle un abbraccio. sono sicura che le farà piacere riceverlo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49954
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda il meningococco....c'è lo pneumococco che copre parecchi ceppi e che generalmente si fa prima!
sono comunque protetti, il meningo copre qualcos'altro, ma i rischi purtroppo rimangono, anche facendoli entrambi!

il meningo a Giù l'ho fatto a 7 anni, lo pneumo una sola dose dopo l'anno!
a Gab passato l'anno il primo, 3 dosi, del secondo, avendo iniziato sotto l'anno!
tornassi indietro, posticiperei anche lo penumo dopo l'anno....

sono indecisa sulla varicella, già è stato un dramma con Giù, non oso immaginare con Gab! :?
vista la reazione terribile di Gab all'MPR, aspetto...
mi ricordi per favore cosa ha avuto Giù per il mpr? :?
immagino che nessuno abbia segnalato la cosa.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49955
Oh Bizzy :( :( Povero piccino :(
Posso capire che tu non te la sia sentita :( Cerca di starle vicino adesso, sicuramente col fatto che i bimbi andranno al nido insieme verrà ad entrambe più naturale.
E incroci perchè con l'intervento cada tutto bene XXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#49956
Lore...Giù niente, Gab febbre altissima, passati i 40, e convulsione!
mai avute prima, e stiamo parlando di 19 mesi...
dopo quella ne ha avuta un'altra dopo un mesetto, colpa dell'influenza, sempre febbre intorno ai 40!











è una mia riflessione....ma tutti i bambini dell'età di Giù che conosco, vaccianati a suo tempo con l'MPR, non hanno avuto alcuna reazione!
tutti quelli dell'età di Gab hanno avuto reazioni violente, sicuramente febbre molto alta per più giorni!
non so se è cambiato qualcosa nella composizione del vaccino...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49957
oh sì scusa avevo letto Giu e nn Gab (il prossimo figlio cambia consonante :P )
volevo solo sapere se è stata riconosciuta dagli operatori che l'hanno visitato come reazione avversa al vaccino o hanno sorvolato allegramente. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49958
loremir77 ha scritto:oh sì scusa avevo letto Giu e nn Gab (il prossimo figlio cambia consonante :P )
volevo solo sapere se è stata riconosciuta dagli operatori che l'hanno visitato come reazione avversa al vaccino o hanno sorvolato allegramente. :?
:lol: :lol:

la seconda che hai detto, ovviamente....
pensa volevano dargli l'antibiotico per la febbre alta che non calava...una lotta per fargli capire che poteva essere la reazione al vaccino!
e quella era...febbre passata da sola dopo quasi 5 gg, così, da un'ora all'altra!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#49959
sil, il vaccino per la varicella è stato l'unico che il pediatra ci ha sconsigliato perchè è meglio che prendano la malattia da piccoli piuttosto che da grandi, ovviamente 2 settimanè dopo Elena aveva la varicella :D

ma, nessuno mi da consigli per la nanna???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49960
Lore ti straquoto! Hai già detto quello che penso pure io.

I più ignoranti sono proprio gli operatori. Un mio amico sta litigando con la asl(bimba con sospetto danno da vaccino dopo la prima esavalente, confermato a denti stretti da medici del meyer....che per iscritto non te lo mettono) per l'antitetanica. la bimba è sempre malata, e secondo la asl doveva fare per forza l'antitetanica entro il 5 dicembre o facevano la segnalazione all'ufficio minori per genitori inadempienti...e la bimba aveva la scarlattina in corso e loro nn sentivan ragioni.
Che dopo il vaccino ci sia un abbassamento delle difese immunitarie aspeciefiche, è una certezza. e non vado per sentito dire.....Alessandro ha avuto la sesta malattia(febbrone dopo 24h dall'antitetanica, ed ha una decina di giorni di incubazione......guarda caso solo 24h dopo è venuta fuori).....e se Sun non ti basta(fo un po di polemica 8) ) a mia sorella dopo il vaccino per l'epatite B(all'epoca di faceva a12 anni) l'abbassamento delle difese l'ha fatta ricadere nella malattia appena sconfitta(corioretinite da toxoplasmosi persa il 9° mese di gravidanza di mia mamma e rimasta latente per 10 anni) e siamo ricaduti in un incubo per altri 3 anni in cui ha nuovamente rischiato di perdere la vista. QUindi scusate se in casa mia è un argomento sentito.

detto questo......ho l'antitetanica fatta da 4 anni in quanto operatrice di ambulanza(non sai mai dove ti infili) ed ho controllato il dosaggio anticorpi per l'epatite B, visto che nel sangue ci sguazzo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49962
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda il meningococco....c'è lo pneumococco che copre parecchi ceppi e che generalmente si fa prima!
sono comunque protetti, il meningo copre qualcos'altro, ma i rischi purtroppo rimangono, anche facendoli entrambi!

il meningo a Giù l'ho fatto a 7 anni, lo pneumo una sola dose dopo l'anno!
a Gab passato l'anno il primo, 3 dosi, del secondo, avendo iniziato sotto l'anno!
tornassi indietro, posticiperei anche lo penumo dopo l'anno....

sono indecisa sulla varicella, già è stato un dramma con Giù, non oso immaginare con Gab! :?
vista la reazione terribile di Gab all'MPR, aspetto...
Meningo e pneumo di solito si fanno quando entrano in "comunità". Se non vanno al nido si possono posticipare dopo l'anno così c'è un'unica dose di uno e due dell'altro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#49963
ErinC ha scritto:Lore ti straquoto! Hai già detto quello che penso pure io.

I più ignoranti sono proprio gli operatori. Un mio amico sta litigando con la asl(bimba con sospetto danno da vaccino dopo la prima esavalente, confermato a denti stretti da medici del meyer....che per iscritto non te lo mettono) per l'antitetanica. la bimba è sempre malata, e secondo la asl doveva fare per forza l'antitetanica entro il 5 dicembre o facevano la segnalazione all'ufficio minori per genitori inadempienti...e la bimba aveva la scarlattina in corso e loro nn sentivan ragioni.
Che dopo il vaccino ci sia un abbassamento delle difese immunitarie aspeciefiche, è una certezza. e non vado per sentito dire.....Alessandro ha avuto la sesta malattia(febbrone dopo 24h dall'antitetanica, ed ha una decina di giorni di incubazione......guarda caso solo 24h dopo è venuta fuori).....e se Sun non ti basta(fo un po di polemica 8) ) a mia sorella dopo il vaccino per l'epatite B(all'epoca di faceva a12 anni) l'abbassamento delle difese l'ha fatta ricadere nella malattia appena sconfitta(corioretinite da toxoplasmosi persa il 9° mese di gravidanza di mia mamma e rimasta latente per 10 anni) e siamo ricaduti in un incubo per altri 3 anni in cui ha nuovamente rischiato di perdere la vista. QUindi scusate se in casa mia è un argomento sentito.

detto questo......ho l'antitetanica fatta da 4 anni in quanto operatrice di ambulanza(non sai mai dove ti infili) ed ho controllato il dosaggio anticorpi per l'epatite B, visto che nel sangue ci sguazzo.

erin mi spiace per tua sorella!! adesso come sta? :?
la bimba con danni da esavalente che cosa ha nello specifico? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#49964
conchicca ha scritto:Meningo e pneumo di solito si fanno quando entrano in "comunità". Se non vanno al nido si possono posticipare dopo l'anno così c'è un'unica dose di uno e due dell'altro.
Infatti lo pneumococco a Lorenzo non lo abbiamo fatto, visto che non andava al nido. Quando ha cominciato la materna abbiamo chiesto al pediatra se valeva la pena farglielo ma ci ha detto di no, perchè dopo i due anni cala drasticamente il rischio di prendere le malattie da penumococco e quindi fargli il vaccino a tre anni non aveva più senso.
A Riccardo invece, vista la presenza del fratello maggiore che già frequentava la materna, abbiamo fatto lo pneumococco insieme all'esavalente (prima dose a 5 mesi, poi richiamo a 7 e poi a 12).
Del meningococco hanno fatto entrambi un'unica inoculazione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38