La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao okrim,
mi unisco ai complimenti per casa e arredo!!!

Posso chiederti che colore avete usato per il soggiorno? Magnolia?

#32
ciao okrim!
volevo farti i complimenti per la tua casona, che è veramente molto curata nel dettaglio ed armonica.
nonostante alcune cose, vedi i pavimenti di cotto e la fornasela(!!!) nn siano nel mio genere, il complesso è molto azzeccato.
Bella anche la cucina e tutti gli abbinamenti cromatici.
adoro le mensoline in vetro appese in entrata.
radical chic!

se sapevo che eravate così bravi chiamavo voi anche per i miei lavori, altro che imprese che spennano!
un bacione
bruss
colazione da Tiffany

#33
Allora,
la casa è di 120 mq. E'stata quasi completamente svuotata e rifatta.
Tutti i lavori di muratura sono stati fatti dallo zio del mio ragazzo (muratore in pensione). Il mio ragazzo ha rifatto tutto l'impianto elettrico, l'impianto idraulico, il riscaldamento a pavimento, si è perfino montato i pannelli solari da solo (ovviamente tutti gli allacciamenti finali saranno fatti dall'idraulico. Dovevamo sbancare un orto sopraelevato rispetto alla strada per farci il parcheggio con 3-4 posti macchina e lui si è noleggiato un piccolo scavatore e pure quello lo ha fatto da solo. Il controsoffitto in cartongesso (in tutta la casa) lo abbiamo fatto noi salvo poi far venire a stuccare l'imbianchino). Il caminetto lo abbiamo installato noi compreso tutto il sistema di canalizzazione dell'aria nelle varie stanze. Abbiamo imbiancato. Ci monteremo i sanitari, ecc... ecc...
Se metti insieme tutto quando vedi da dove saltano fuori gli 80,000 euro risparmiati....

P.s. Il colore della sala è crema.

#34
Ciao Okrim

Grazie per averci fatto vedere la tua casa.
Mi piace :wink: !
Se posso, senza offesa, l'unica cosa che io non avrei messo è quella mensola sopra il tavolo :oops:

Bella la soluzione dell'ingresso, belle le mensole di vetro vicino al camino, belli i colori della casa.

Il tavolo del soggiorno di che marca è? mi piace un sacco :D !
Anche io ho decido quasi tutto e il tavolo lo vorrei proprio così :P !

#36
Ciao Bruss,
grazie dei complimenti.
Ma siamo ancora in tempo a farti qualche lavoretto? Io mi sono specializzata nell'imbiancature (anche se poi sono più i ritocchi che devo fare dopo!!) :wink:

#37
Okrim scusami...ma come mai hai deciso di farti una stufa a legna?(in effetti un po' mi sembrava di evere capito che lo era...ma nn ne ero del tutto sicura)Il camino c'è l'hai..... i fornelli per cucinare pure :roll: nn vorrei essere invadente nel chiederlo,ma a cosa serve...solo curiosità :wink:...Come crema il colore del soggiorno?Sembra sul giallo :roll:
Ultima modifica di vany il 14/04/06 9:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#38
Moltissimi complimenti, la tua casa mi piace davvero tanto. Grazie anche per aver postato le foto del laminato (l'ho scelto anche io per la zona giorno ma avevo ancora qualche dubbio sull'effetto finale, le foto del tuo mi hanno definitivamente convinto).
Ancora complimenti!!

Nike

#39
VIOLET ha scritto: certo che senza l'aiuto della sua famiglia non saremmo arrivati a questo punto anche se ci è voluto un pò di tempo visto che ci lavorano solo il sabato e molte volte sono state sacrificate anche le domeniche
Violet quoto e straquoto questa frase!!! Anche per noi è stato proprio così. Forse però ce la sentiremo un po' più nostra sapendo che c'è dentro il nostro "sangue e sudore"!! :D

#40
okrim ha scritto:
VIOLET ha scritto: certo che senza l'aiuto della sua famiglia non saremmo arrivati a questo punto anche se ci è voluto un pò di tempo visto che ci lavorano solo il sabato e molte volte sono state sacrificate anche le domeniche
Violet quoto e straquoto questa frase!!! Anche per noi è stato proprio così. Forse però ce la sentiremo un po' più nostra sapendo che c'è dentro il nostro "sangue e sudore"!! :D

vi capisco questo w-e nn ci lavoro solo xkè è festa.....

#41
vany ha scritto:Okrim scusami...ma come mai hai deciso di farti una stufa a legna?(in effetti un po' mi sembrava di evere capito che lo era...ma nn ne ero del tutto sicura)Il camino c'è l'hai..... i fornelli per cucinare pure :roll: nn vorrei essere invadente nel chiederlo,ma a cosa serve...solo curiosità :wink:...Come crema il colore del soggiorno?Sembra sul giallo :roll:
Beh, da noi praticamente quasi non c'è cucina senza la stufa a legna. Serve a scaldarti nelle mezze stagioni, ci puoi cucinare senza consumare gas, e poi le cose nel forno a legno vengono cento volte più buone... E poi vuoi mettere la polenta cucina sulla fornella rispetto a quella sul gas??? :wink: :wink:

Il colore della sala infatti è più sul giallo io lo chiamerei color banana! :lol:

#42
okrim ha scritto:
VIOLET ha scritto: certo che senza l'aiuto della sua famiglia non saremmo arrivati a questo punto anche se ci è voluto un pò di tempo visto che ci lavorano solo il sabato e molte volte sono state sacrificate anche le domeniche
Violet quoto e straquoto questa frase!!! Anche per noi è stato proprio così. Forse però ce la sentiremo un po' più nostra sapendo che c'è dentro il nostro "sangue e sudore"!! :D
IDEM anche per noi....(solo in alcuni periodi ci viene aiutare qualcuno del mestiere)il fine settimana ci lavorano mio marito e papì....e per chi ha potuto vedere le foto della mia casetta in restauro :shock: può capire gli immensi sacrifici che stanno facendo :cry: Quindi vi capisco benissimo!
Ultima modifica di vany il 14/04/06 10:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#43
desdemona ha scritto:
Il tavolo del soggiorno di che marca è? mi piace un sacco :D !
Anche io ho decido quasi tutto e il tavolo lo vorrei proprio così :P !
Ciao Desdemona seide e tavolo sono entrambe di Marchetti. Tra l'altro non costa tantissimo (mi pare sugli 800 Euro) ed ha 2 allughe fino a 10/12 posti.