La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiali rivestimento bagno - help

#1
scusatemi ma è il mio primo messaggio - spero di non essere prolisso.

dobbiamo ristrutturare l'intera casa. dopo innumerevoli discussioni :? , alla fine mi sono fatto convincere che il parquet si può mettere anche in bagno :!: , anche grazie ad un'attenta lettura di questo forum :idea:

il bagno è lungo circa 4 metri e largo 1,47 m.

pensavamo di disporlo così:
la porta di ingresso è su un lato corto
tutti i sanitari/lavandini sulla destra
due lavandini su top con sotto cassettiere mobili
bidet + wc sospesi
in fondo doccia in muratura

pavimento nella zona di passaggio parquet (circa 1 metro larghezza)
sotto i sanitari/lavandini pietra sino a circa 110 cms da terra
piatto doccia mosaico con una colonna di mosaico che sale fino al soffione
(non so se è un accostamento un po' azzardato, ma ci stiamo lavorando e considerando come sta girando tutto, potremmo ricambiare tutto da un momento all'altro :roll: )

qualcuno mi sa dire se la pietra è azzeccata per il bagno :?: C'è qualche tipo di pietra migliore o soluzioni similari :?:

Grazie e ciao
virtual

#2
Che tipo di pietra hai scelto?
Se sei più preciso forse qualcuno ti saprà aiutare.
Ciao e benvenuto nel forum
Sandra

#3
Ciao Virtual.

Innanzitutto: Benvenuto! :D :D

Anche il mio bagno è circa delle dimensioni del tuo e la disposizione dei sanitari e il box doccia li faccio proprio come te però io il mosaico lo metto solo a terra e lo riprendo nella greca sopra al rivestimento ( a circa 2m di altezza).
Purtroppo non posso esserti utile sulla pietra ma ti posso dire che io ho optato per un rivestimento tradizionale (piastrelle 20x20) perchè avendo il bagno molto stretto (1.50) faccio posare una o due file di "pavimento" anche nei muri così da ottenere un effetto ottico di "allargamento" della stanza (che oltretutto è lunga 5,20) e necessita di questo piccolo "trucchetto".

ciao. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#4
Grazie ad entrambi per la risposta e per il benvenuto.

per la pietra, verificherò che scelte ci sono presso i rivenditori, così posso essere + preciso.
Marco, il tuo progetto di bagno mi sembra interessante e sicuramente hai idee + chiare delle mie. :roll:
Anch'io ho necessità di "allargare" la prospettiva del bagno, spero di riuscire mettendo il parquet orizzontailente all'asse della porta e lasciando il muro opposto a quello dei sanitari bianco.
Ciao e grazie ancora
Virtual

#5
e mettere il parquet in diagonale?
Cosi' rimane inclinato anche rispetto alla pietra, e dovrebbe staccare meno (l'ho visto su una rivista per separare piastrelle di una cucina a vista dal parquet del soggiorno)

#6
ciao silver

la proposta è interessante :idea: , ma lo metto in tutta la casa 8) per cui pensavo di dare continuità a tutte le stanze.
comunque tengo conto di questa possibilità

grazie mille
ciao
virtual