La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
jcopy ha scritto:
samantha.l ha scritto: inizio a sospettare che si tratti dei critters di cui ha postato l'immagine nasin :), doma vado giù e vado a controllare, ihihih metterò delle telecamere bascoste :D :D :D :D
:shock: buona idea! Magari scopri che sono i vicini! :lol:
avete ristrutturato di recente? :lol:
Ristrutturato non proprio, la casa è semi nuova ha 8 anni e l'abbiamo comprata a dicembre è su 4 piani (eccola ve la mostro perchè ne vado fiera)e tre erano pieni di carta da parati da togliere(una palla incredibili, poi ovviamente è da imbiancare e da dargli qualche tocco qua è là poi da riempire con i mobili (la cucina arriva a luglio), perchè questa domanda?
Immagine

#92
aehm... era una battuta legata ai vicini... magari si erano infastiditi con i lavori di ristrutturazione e li beccavi in giardino... :lol:

#93
Mentre cercavo di trovare conferme sulla non-tossicità degli agrumi da usare come repellenti per i felini, ho trovato sul sito "inseparabili"
forum http://www.inseparabileforum.com/forum/
un copioso elenco di piante "velenose" : tutto insieme si tratta di oltre 12 pagine, quindi mi limito a un breve acceno delle più comuni.

Sono sicura che tutti voi tenete ai vostri animali (domestici e non, cani e gatti, etc... ) e che VOLENDO IL LORO BENE (VEROOOOOOOOO?!) ne terrete conto.
(per Paprina: grazie, per fortuna al canile siamo in abbastanza a farlo)

Vorrei poi sapere l'esito del limone e del peperoncino (non sono tossici)
Ragazzi, ancora auguri a tutti.

mimmi


Molte delle piante che teniamo nei nostri appartamenti e nei nostri giardini,possono essere indigeste e pericolose per i nostri amici.Queste sono le più diffuse:

Azalea e rododendro
L'intossicazione avviene mangiando le foglie,i sintomi appaiono dopo qualche ora,la parte che viene più interessata è lo stomaco,con vomito,nausea abbondante,perdita di saliva,depressione,non esiste antidoto,si può solo fare una terapia di sostegno e aspettare che svanisca l'effetto.
Tulipano,Iris,Belladonna,Amarilli
Di queste belle piante,bisogna fare attenzione ai bulbi che si conservano,perchè il cane può prenderli per una palla,ma contiene sostanze molto tossiche.
L'intossicazione non è grave,la sintomatologia è gastroenterica e la terapia sintomatica.
Edera
Foglie e frutto contengono un veleno che se assunto in dosi eccessive può procurare la morte del nostro amico.
Un'ingestione limitata è causa di una grave gastroenterite con,nausea,vomito,diarrea e intensi dolori addominali.
Anche in questo caso la terapia è sintomatica.
Solano
Questo arbusto si trova nei giardini,ed è una pianta ornamentale per le sue bacche rosse.
Anche le sostanze di questi frutti,dà origine a gastroenteriti con nausea,vomito,diarrea emorragica e forte dolore addominale,possono comparire anche sintomi nervosi.La terapia è sempre sintomatica e di sostegno,fino a che l'animale smaltisca il veleno.
Stella di Natale
La sua linfa è estremamente irritante.
In caso di ingestione ad irritarsi saranno,bocca,stomaco,e tutto il tratto gastroenterico con diarrea e vomito.Terapia sintomatica.
Occhi e cute se interessati devono essere sciacquati abbondantemente.
Deffembachia,Filodendro
L'avvelenamento non è così frequente per queste piante e la sintomatologia è abbastanza specifica.
Gonfiore ed irritazione di gola,bocca e lingua.
Terapia antistaminica e antinfiammatoria.
Altre piante appartenenti a questa famiglia che possono essere in grado di procurare,stomatiti e irritazione della bocca,sono:
Monstera,Calasdium,Calle,Malanga,Calla lily

#94
domovoy ha scritto:samantha, ieri sera mentre ero in giardino ad annaffiare ho fatto uscire il gatto per fargli fare un po' di caccia al moscerino (piu' di quello non va,anche se sogna gli uccellini) e pensavo....

... i gatti quando fanno i loro bisogni scavano e poi ricoprono e lo fanno TUTTI. Se tu trovi resti all'aria... mi sa che sono cani!!

Ti confermo anche che non ha paura dell'acqua... ieri veniva apposta sotto il tubo, s'è fatto la doccia! (poi mi è toccato asciugarlo tutto)

Guarda che i cani si sa che sotterrano la cacca, mai visto che subito dopo con le zampotte alzano l'erba a la terra, che a volte me la butta quasi addosso!!!
Questo è strarisaputo, e poi insomma, sono i gatti che vanno in giro da soli ed entrano ovunque xchè sono agili. mai visti dei cani che si intrufolano nei giardini a defecare, capiterà 1 volta x caso, ma basta.
Immagine
Immagine
Immagine

#95
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:samantha, ieri sera mentre ero in giardino ad annaffiare ho fatto uscire il gatto per fargli fare un po' di caccia al moscerino (piu' di quello non va,anche se sogna gli uccellini) e pensavo....

... i gatti quando fanno i loro bisogni scavano e poi ricoprono e lo fanno TUTTI. Se tu trovi resti all'aria... mi sa che sono cani!!

Ti confermo anche che non ha paura dell'acqua... ieri veniva apposta sotto il tubo, s'è fatto la doccia! (poi mi è toccato asciugarlo tutto)

Guarda che i cani si sa che sotterrano la cacca, mai visto che subito dopo con le zampotte alzano l'erba a la terra, che a volte me la butta quasi addosso!!!
Questo è strarisaputo, e poi insomma, sono i gatti che vanno in giro da soli ed entrano ovunque xchè sono agili. mai visti dei cani che si intrufolano nei giardini a defecare, capiterà 1 volta x caso, ma basta.
i cani sotterrano?? Ci provano, ma da qui a riuscirci... :lol:

#96
domovoy ha scritto: i cani sotterrano?? Ci provano, ma da qui a riuscirci... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

i cani tentano invano di imitare i gatti, ma con risultati pessimi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#97
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto: i cani sotterrano?? Ci provano, ma da qui a riuscirci... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

i cani tentano invano di imitare i gatti, ma con risultati pessimi

??? vabè, io cmq preferisco di gran lunga i cani, x me sono speciali e non dico altro.
x quanto riguarda le cacche cmq, sono quelle dei gatti visto che come diceva qlcn altro, la vedo dura x un cane intrufolarsi nei giardini...mai visto proprio :shock: :shock: ...1 volta potrà succedere e basta, anche xchè i gatti randagi girano soli tranquillamente, mentre il cane se non è abbandonato, difficilmente gira x i cavoli propri.


cmq
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#98
samantha.l ha scritto:
jcopy ha scritto:
samantha.l ha scritto: inizio a sospettare che si tratti dei critters di cui ha postato l'immagine nasin :), doma vado giù e vado a controllare, ihihih metterò delle telecamere bascoste :D :D :D :D
:shock: buona idea! Magari scopri che sono i vicini! :lol:
avete ristrutturato di recente? :lol:
Ristrutturato non proprio, la casa è semi nuova ha 8 anni e l'abbiamo comprata a dicembre è su 4 piani (eccola ve la mostro perchè ne vado fiera)e tre erano pieni di carta da parati da togliere(una palla incredibili, poi ovviamente è da imbiancare e da dargli qualche tocco qua è là poi da riempire con i mobili (la cucina arriva a luglio), perchè questa domanda?
Immagine

è una bella casetta sul serio, anche se mi viene in mente quella di novi ligure :shock:
Immagine
Immagine
Immagine