La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto per la casa

#1
Ciao a tutti!
Qualcuno ha idea di quanto possa costare un puon antifurto per casa?
Me ne hanno proposto uno così (per un trilocale da 95 mq):
- impianto senza fili
- 5 sensori infrarossi
- sensori perimetrali su tutte le finestre (7) e sulla porta blindata (1)
- centrale d'allarme con tastiera
- collegamento telefonico
- 2 sirene

Mi hanno chiesto 1700 €.

Secondo voi come è?!

Grazie!

Gianluca

#3
il prezzo mi sembra un po caro, in quanto, adesso non ricordo con precisione, ma io per coprire quasi 250mq non avevo speso molto di più...
La cosa che però mi lascia un po perplesso sono 5sensori ad infrarossi in un trilocale :roll: :roll: ...probabilmente sono stati previsti anche in bagno e in cucina, ma sinceramente se ci sono gia i perimetrali mi sembra veramente un po eccessivo in quelle stanze mettere entrambi i sensori, anche visto il costo di ogni sensore infrarossi che in genere e sui 100E...
Non so se ti sono stato utile in quanto sto parlando solo su mie supposizioni, e cmq secondo me prova a farti fare altri preventivi da altri installatori così ti fai subito un idea...
ciao Ale :D

#4
io l'ho fatto simile al tuo, con le chiavette + perimetrale per giardino di 200mq e ho speso 1.300 euro.

#5
myriam76 ha scritto:io l'ho fatto simile al tuo, con le chiavette + perimetrale per giardino di 200mq e ho speso 1.300 euro.
:arrow:

:shock: :shock: :shock: scusa ma di che marca è?? prezzo ottimo!!!

#6
é Bentel centrale Kyo.
ho aggiunto oltre al combinatore telefonico, l'accensone delle luci in casa, il sistema antisabotaggio (suona anche se si lancia un fascio di luce diretta contro i sensori).
e poi c'è in aggiunta la chiamata se va via la corrente , e se c'è fuga di gas

#7
myriam76 ha scritto:é Bentel centrale Kyo.
ho aggiunto oltre al combinatore telefonico, l'accensone delle luci in casa, il sistema antisabotaggio (suona anche se si lancia un fascio di luce diretta contro i sensori).
e poi c'è in aggiunta la chiamata se va via la corrente , e se c'è fuga di gas
Anche io ho fatto installare quello!!! io in più ho solo fatto mettere il rilevatore di fumo in soggiorno visto che c'è la stufa (non si sa mai)...

#8
ales ha scritto:
myriam76 ha scritto:é Bentel centrale Kyo.
ho aggiunto oltre al combinatore telefonico, l'accensone delle luci in casa, il sistema antisabotaggio (suona anche se si lancia un fascio di luce diretta contro i sensori).
e poi c'è in aggiunta la chiamata se va via la corrente , e se c'è fuga di gas
Anche io ho fatto installare quello!!! io in più ho solo fatto mettere il rilevatore di fumo in soggiorno visto che c'è la stufa (non si sa mai)...
hai fatto benissimo!

#9
myriam76 ha scritto:
ales ha scritto:
myriam76 ha scritto:é Bentel centrale Kyo.
ho aggiunto oltre al combinatore telefonico, l'accensone delle luci in casa, il sistema antisabotaggio (suona anche se si lancia un fascio di luce diretta contro i sensori).
e poi c'è in aggiunta la chiamata se va via la corrente , e se c'è fuga di gas
Anche io ho fatto installare quello!!! io in più ho solo fatto mettere il rilevatore di fumo in soggiorno visto che c'è la stufa (non si sa mai)...
hai fatto benissimo!
Anche il mio è della Bentel. Però con la tastiera. La casa è molto grande, è tutto suddiviso in zone. Ho messo il perimetrale alle finestre e alle persiane (3 attacchi sono senza fili), + 9 punti di volumetrico e ho speso 3000€....boh, non so se è tanto (anche se credo) però sono contenta perchè è molto facile e posso allarmare anche una sola finestra alla volta

#10
a me hanno consigliato STS: qualcuno ne sa qualcosa?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#13
Se puoi evita impianti wireless..! sono i meno sicuri in assoluto, considerando che l'installatore non deve far passare cavi ecc.. il prezzo non mi sembra poi tanto basso!
Immagine


Immagine

#14
Noi abbiamo speso "solo di materiale" 2700€

Centrale + 3 pulsantiere
8 coppie di barriere a infrarossi
2 volumentrici + infrarosso
7 volumetrici classici
tutto Tecnoalarm IMQ2
1 rilevatore di gas e fumi in cucina
Gruppo di continuità, sirena e modulo GSM "Bentel"
Immagine


Immagine