La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagno, help!

#1
Dimensioni 370x170.
Sui due lati corti c'è la porta e la finestra, una di fronte all'altra.
Pensavamo di mettere la vasca in orizzontale sotto la finestra (per questo è largo 170 8) ) e , sullo stesso lato lungo (quello lascaito libero dalla porta) in sequenza: lavatrice, lavandino, wc e bidet.
Che dite?? mi sta' venendo l'ansia da decisione :shock: :roll:
Qualcuno ha la vasca sotto la finestra? tutto su un lato non sbilancia?

Non sono sicura soprattuto che mi piaccia cosi' la lavatrice, questo è il bagno principale e quella cosa con i tubi in vista non fa un buon inizio, ma mettere un antibagno mi sembra uno spreco di spazio.
E' possibile mettere l'attacco dell'acqua ecc in basso, in modo che non si vedano molto? a casa dei miei è tutto visibilissimo (pero' è il bagno di servizio)

grazie :)

#2
io nella casa dei miei genitori ho la vasca nel verso del lato corto sotto la finestra.a me piace molto.anche perche mamma sotto ci ha fatto fare un gradino quindi la vasca è proprio la prima cosa che vedi appena entri sopraelevata com'è...non so se mi spiego ma a me piace molto.........se riesco ti faccio una foto al bagno e te la mando.ti interessa?
ciao!

#3
sara_79 ha scritto:io nella casa dei miei genitori ho la vasca nel verso del lato corto sotto la finestra.a me piace molto.anche perche mamma sotto ci ha fatto fare un gradino quindi la vasca è proprio la prima cosa che vedi appena entri sopraelevata com'è...non so se mi spiego ma a me piace molto.........se riesco ti faccio una foto al bagno e te la mando.ti interessa?
ciao!
si si, grazie!! :D
vedere le cose realizzate è tutto diverso rispetto a immaginarsele!!!!!

#4
Anch'io ho la vasca sotto la finestra e l'effetto è davvero molto molto carino !!! Inoltre migliora le proporzioni del bagno, e ci guadagni in spazio utile. Io la consiglio.
Ciao! :D

#5
ciao silver.

Nella casa che sto comprando (ha circa 10 anni) voglio rifare il bagno completamente (520x150 le dimensioni). eliminando la vasca.ma nella disposizione attuale la vasca è sotto la finestra.
E' molto bella e manterrei questa disposizione se non fossi alto 1.90 e in una vasca di 135 cm non ci entro neanche con i piedi.

Il bagno di cui ti sto parlando ha in sequenza: box doccia, 2 lavandini bidet e wc. Poi c'è la vasca.

Io pensavo di adottare questa soluzione: eliminare il box doccia (di dimensioni standard) davanti alla porta, lasciare invariata la fila di sanitari, e sostituire la vasca con un box doccia che occupa quello spazio.

Unico inconveniente da risolvere: gli infissi delle finestre in alluminio si rovinano con l'acqua e gli agenti chimici dei saponi sempre addosso?

Spero di esserti stato utile.

ciao. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#6
Grazie, mi rassicurate!! :)

Per le tubazioni della lavatrice che dite? deve per forza rovinare l'ingresso al bagno? :(

#8
ma perche deve essere scomoda??????????????????????? :shock:
si riesce ad aprire uguale la finestra....magari non ci batterai di fuori i tappeti che non ce la fai ma non sara' l'unica finestra che hai a casa!!io ce l'ho......e non ho mai avuto difficoltà!!!!!!

#9
anche Matte a casa ce l'ha così.... sua mamma i tappetini li batte da un'altra finestra...
loro si trovano bene :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
mi sembrava inutile sprecare tutto questo spazio...
praticamente con la vasca sotto la finestra puoi avere una perete per il mobile ed una per gli accessori, portalavatrice e sanitari... il dis. è in scala 1:20, ciao!

#13
Alain, con cosa li hai fatti i disegni? :)
belli
Immagine
quindi tu consiglieresti un mobile portalavatrice? hai qualche sito/marca da indicarmi?
devo dire che in genere i mobili che ho visto in pubblicita' per lavatrici non sono granche , probabilmente considerano una lavanderia :?

Al mio ragazzo l'idea di chiudere la lavatrice non piace, ha paura che in caso di guasti, perdite d'acqua ecc ci siano problemi..

Per la disposizione devo pensarci, hai ribaltato un po' le mie idee, e di questo ti ringrazio :)
Ho sempre considerato la porta che si apre a ridosso del muro, e quindi quella parete libera, mentre attaccata alla porta, subito all'ingresso, la lavatrice..
Pero' abbiamo scartato a priori i due lavabi, perche' in effetti con due bagni non credo servano.
humm.. devo cercare di immaginarmi la porta al centro della stanza e la lavatrice in mezzo.. ma non da' un'idea di ingombro?

grazie molte delle idee, critiche e suggerimenti sono accettatissimi!

Silvia

#14
silver ha scritto:Grazie, mi rassicurate!! :)

Per le tubazioni della lavatrice che dite? deve per forza rovinare l'ingresso al bagno? :(

A me piacciono molto le piante in bagno! A te no? Perchè potresti mettere una bella pianta alta, magari finta, a lato della lavatrice in maniera tale da nascondere i tubi! :wink:

#15
nunzia ha scritto:A me piacciono molto le piante in bagno! A te no? Perchè potresti mettere una bella pianta alta, magari finta, a lato della lavatrice in maniera tale da nascondere i tubi! :wink:
a me sarebbe infatti piaciuto molto mettere una pianta di quelle con i rami che cadono, appoggiata su un'angoliera in ferro battuto e cristallo (c'è una cosa adorabile di cantori) oppure delle mensole..
Anche perche' per molte piante l'umido e il caldo del bagno sono l'ideale :D
Solo che mettendo la vasca sotto la finestra ci avevo un po' rinunciato... :)

hummm.. pero' dove potrei mettere la pianta, non certo tra la lavatrice e il muro.. :roll:
aiuto! :shock: