La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#10306
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:...........
Questa la sapevo anch'io :D
Però il motivo è carino, dai... molto patriottico 8)
a proposito di patriottico: il nonno di mio marito si chiamava LiBio :wink:
più patriottico di così...io ho conosciuto qualche Italia ...
cmq io non paragonerei Ulisse e Giona a Sciachira :mrgreen:
di Italia tantissime (anche la protagonista del libro della Mazzantini :wink: )

io sono rimasta stupita da ulisse perchè comunque la mettiamo è un nome particolare ed impegnativo, dato il nome stranissimo della mamma (e so per certo dalla sorella anche lei con nome particolare che da bambine hanno tribolato parecchio), avrei pensato al nome più normale e comune del mondo :wink:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10308
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:mia suocera....Adua!
beh, ma lo trovo abbastanza comune :wink:
io prima di lei non l'avevo mai sentito! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Pettegolezzi 2

#10309
minusina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:lo confesso: io avrei volentieri inflitto ai miei figli dei nomi che qui da noi avrebbero fatto inorridire tutti
Da Jacopo e Filippo (nomi affatto strani, ma allora quasi inesistenti) a Matilde e Giuditta
Poi il fatto che mio marito abbia già di suo provveduto con un cognome bruttissimo e pesantissimo mi ha un po' dissuasa. E così hanno dei nomi banali e diffusi, vabbè.
Il colpo di grazia me lo inflisse mio figlio intorno ai 6/7 anni, osservando che da generazioni nella famiglia si alternavano gli Antonio/Giuseppe e chiedendomi: "Mamma, perchè non mi hai chiamato Antonio?
SOB
Paura! :shock: :mrgreen: il primo l'ho già scelto e il secondo è tra i più papabili..ma non mi sembrano così assurdi!

minu, infatti son nomi bellerrimi ma stavano malissimo con il cognome di mio marito!
e 17 anni fa nel profondo sud (si fa per dire) sembravo una marziana... 4 anni fa mia cugina ha chiamato Filippo il bambino e non conosco nessun altro bimbo con quel nome, men che meno coetanei dei miei figli
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Pettegolezzi 2

#10310
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:mia suocera....Adua!
beh, ma lo trovo abbastanza comune :wink:
io prima di lei non l'avevo mai sentito! :roll:
Anche la nonna di Papero si chiamava così.
E a me piace pure. :oops:
Ed anche di Lucilla ne conosco diverse. 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10311
13 febbraio ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

comunque credo che qui in Emilia Romagna battiamo ogni record di nomi "strani".

http://www.nomix.it/nomi_amarcord.php

sempre qui (conosco la famiglia :wink: ), inizi del secolo scorso, quando cominciava a brillare il sol dell'avvenire :lol:
3 figli per esprimere l'idea rivoluzionaria,
le prime due femmine, l'ultimo maschio

Liberta'
Azione
Amore Internazionale (maschio, detto "Lale" :mrgreen: )
leggendo qui m'è venuto in mente Nemore e Stive pronunciato come scritto 8)
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10312
Mouse44 ha scritto:Il nome più assurdo è quello di un collega, si chiama Crescenzo. :shock:
Per il discorso di Michel che suona femminile è perché... il femminile è Michelle. Che si scrive diverso ma si pronuncia uguale! :lol:
Flavio avrei voluto chiamarlo Jarno, ma mi è stato proibito :cry:
La mia mamma si chiama Lucilla. :mrgreen:
Mio nipote ha chiamato i figli uno Gabriel e l'altro Nicolas.
Quando mi ha detto il nome del secondo gli ho chieso se ha aggiunto una lettera perché se n'era dimenticata una con il primo 8)
tutti nomi sentiti più volte, quelli dei bambini soprattutto, di Lucille ne conosco un paio tutte e due antipatiche da morire :evil:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10313
Papera ha scritto:Quando ero giovincella, una mia amica disse che le sarebbe piaciuto, un domani, chiamare un'eventuale figlia Selvaggia.
Il cugino le rispose: "Ma se dopo avrà un carattere un po' difficile, la dovrai chiamare Forestica!!!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Confesso che Jarno piace pure a me. :oops:
Come pure Tancredi e, soprattutto Manfredi (mi colpì la sua storia.,, quando ero alle medie). :oops:
Ma se sarò mai madre, non credo che potrò mettere tali nomi. :mrgreen:

Che poi penso ad una bimba a cui viene messo il nome Sharon.
Se porella, non saà questa bellezza, sarà doppiamente infelice, visto con chi condivide il nome. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questa forse non la capiscono tutti (furestica è un po' dialettale, no? :roll: )
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10314
[quote="simo19691"
tutti nomi sentiti più volte, quelli dei bambini soprattutto, di Lucille ne conosco un paio tutte e due antipatiche da morire :evil:[/quote]


Adesso che ci penso è il mio secondo nome!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)


















:mrgreen: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10315
realexa ha scritto:
mileva ha scritto:ciao a tutti!
Io invece mi chiamo milena ... Che cmq é un nome particolare: nn ho mai conosciuto nessuno che si chiamasse così, se nn una bambina ma che in realtà veniva chiamata milena come diminutivo di nn ricordo più che nome...

Invece ho conosciuto una mamma che ha chiamato i suoi 3 figli, rispettivamente dal più grande al più piccolo, dante, lapo e guido! Come i 3 poeti!
da noi è diffusissimo. Non so se sic o come fusione di maria maddalena e simili
anche io ne conosco più di una :wink:
è vero che tanti nomi vanno a zone, un po' per tradizione, ma un po' anche perchè senti un nome strano/particolare che ti colpisce e lo metti ad un figlio
io conosco due Arlesiana
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10316
simo19691 ha scritto:
anche io ne conosco più di una :wink:
è vero che tanti nomi vanno a zone, un po' per tradizione, ma un po' anche perchè senti un nome strano/particolare che ti colpisce e lo metti ad un figlio
io conosco due Arlesiana



Genitori emigrati ad Arles o estimatori di Van Gogh!!! :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10317
Bizzy ha scritto:Io però ho sempre pensato a Manuel come un nome "normale" un po' come C(h)ristian
di Cristian e Cristofer (se con l'acca non saprei) coetanei dei miei figli ne conosco parecchi :wink:
e comunque ci sono nomi ripetitivi tra il loro gruppo di amici/compagni di scuola

qui ora va di "moda" il doppio nome soprattutto per le bambine

Bradi, io mica lo so come si chiamano i tuoi figli :roll:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#10318
realexa ha scritto:il figlio di loredana si chiamerà leon. L'ho avvisata che è un po' impegnativo ma lei è convinta
Loredana, e' incinta? Non lo sapevo! Ma lo sospettavo....
Ma dove l'ha reso noto? Io non ho letto nulla nemmeno su FB!

A proposito di Leon (che non piace nemmeno a me)
Un cugino di bubo ha chiamato suo figlio Leon, il cognome e' un animale (real, esattamente il tuo cognome :wink: )....abbinamento tristissimo :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Pettegolezzi 2

#10319
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:il figlio di loredana si chiamerà leon. L'ho avvisata che è un po' impegnativo ma lei è convinta
Loredana, e' incinta? Non lo sapevo! Ma lo sospettavo....
Ma dove l'ha reso noto? Io non ho letto nulla nemmeno su FB!

A proposito di Leon (che non piace nemmeno a me)
Un cugino di bubo ha chiamato suo figlio Leon, il cognome e' un animale (real, esattamente il tuo cognome :wink: )....abbinamento tristissimo :|
Leon è un nome olandese, esiste anche il femminile Leona :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Pettegolezzi 2

#10320
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:il figlio di loredana si chiamerà leon. L'ho avvisata che è un po' impegnativo ma lei è convinta
Loredana, e' incinta? Non lo sapevo! Ma lo sospettavo....
Ma dove l'ha reso noto? Io non ho letto nulla nemmeno su FB!

A proposito di Leon (che non piace nemmeno a me)
Un cugino di bubo ha chiamato suo figlio Leon, il cognome e' un animale (real, esattamente il tuo cognome :wink: )....abbinamento tristissimo :|
eh si..... :?
Simona