La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine Arclinea....Chi le conosce?

#1
Ciao a tutti,
cercando i blocchi lavoro in acciaio,ho scoperto che sono molto apprezzate le cucine Arclinea.C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa in proposito?
Avevo optato x un blocco Scavolini molto bello che vi mostro.Io lo preferisco tutto in acciaio però,perchè la zona preparazione-cottura-lavaggio mi piace così.
Ditemi la vostra.Grazie
Immagine

#2
Ciao Mary,
non sono un'esperta ma penso che Arclinea sia superiore a Scavolini (anche come prezzi).
Prova a fare una ricecas su Arclinea utilizzando il "cerca".

Mi piace il modello che hai postato :D

Cioao
Antonella

#3
Ho scoperto da troppo poco questo sito per poterti dare una risposta,
però ho già sentito parlare della Arclinea.
Spero che qualcuna ti sappia rispondere.

Re: cucine Arclinea....Chi le conosce?

#4
marydel05 ha scritto:Ciao a tutti,
cercando i blocchi lavoro in acciaio,ho scoperto che sono molto apprezzate le cucine Arclinea.C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa in proposito?
Ciao, neanch'io ti so dire gran che su Arclinea, ti posso solo dire che dove ho preso la mia cucina c'era in esposizione una loro cucina ed era semplicemente stupenda: prezzo da capogiro... :oops:
Era una composizione di circa 4 metri e mezzo, ovviamente super accessoriata, e ci hanno detto che si stava sui 18 mila euro, compresi gli elettrodomestici....
Alla fine ho preso una Ernesto Meda (anche lì come prezzi non si scherza...), però quella dell'Arclinea mi è rimasta in mente.
Sicuramente è ben superiore a Scavolini!
Ciao

#5
l'arclinea è un'ottima marca, fanno delle cucine fantastiche di grande qualità, noi dopo aver scremato un sacco di altre marche che nn avevano esteticamente quello che cercavamo (cucina pulitissima senza maniglie profili in alluminio e quant'altro) siamo arrivati in fase di definiziaone con un modello di questa marca...
tu cosa vuoi sapere? non so i blocchi in acciaio..però so che l'acciaio è un elemento molto "spinto" dalla casa, in fiera le cucine arclinea erano praticamente tutte di acciao!!!!

#6
Tra Arclinea e Scavolini, a mio modesto parere, credo non ci sia proprio alcun paragone da poter fare in termini di prezzo, ma anche di qualità :wink:
Immagine
Immagine

#7
Ing 76 ha scritto:Tra Arclinea e Scavolini, a mio modesto parere, credo non ci sia proprio alcun paragone da poter fare in termini di prezzo, ma anche di qualità :wink:
quoto.
se ti piace l'acciaio e puoi permetterti l'arclinea, prova a vedere anche boffi, l'acciaio è una loro specialita' :)

Arclinea

#8
claf ha scritto:l'arclinea è un'ottima marca, fanno delle cucine fantastiche di grande qualità, noi dopo aver scremato un sacco di altre marche che nn avevano esteticamente quello che cercavamo (cucina pulitissima senza maniglie profili in alluminio e quant'altro) siamo arrivati in fase di definiziaone con un modello di questa marca...
tu cosa vuoi sapere? non so i blocchi in acciaio..però so che l'acciaio è un elemento molto "spinto" dalla casa, in fiera le cucine arclinea erano praticamente tutte di acciao!!!!
Tu quindi hai preso un'Arcline non in acciaio ? Io ho preso notizie su questa marca proprio perchè l'acciaio è la sua caratteristica.Quanto l'hai pagata,se ho capito bene?
L'acciaio mi piace però solo x la parte di lavoro e,siccome potrò anche cambiare la zona pranzo,non me la sento di spendere tanto in una composizione che oraacquisto solo x necessità di cambiare gli elettrodomestici. Lo so che Arclinea è molto superiore alla Scavolini,non c'è partita,ma nel futuro si vedrà...quando ristrutturerò tutta la cucina.X ora che ne dite di questo blocco che ho postato,immaginandolo in acciaio completamente?Tu mi dici intanto x cortesia il costo della tua?Grazie

#9
diciamo che siamo in contrattazione cmq il prezzo è alto sui 20.000e anche di più :( !!! no nn sarà in acciaio perchè nn mi piace si sporca troppo facilmente si riga... e poi sarà una cucina a vista quindi dovrà essere più minimalista possibile, sarà laccata lucida e opaca!
ho visto che si possono avere i piani lavoro con tutto inglobato dentro cioè pc lavabo e altro piano tutto inglobato e poi si continua con il piano in pietra o altra materiale...(dipende dai gusti)
cmq al massimo posso chiedere alla fantastica arredatrice dell'arclinea che vedremo il 22 :D !!

#10
Non conosci Arclinea? E' come parlare della Ferrari delle cucine, grandissimo design, qualità elevata e prezzi esclusivi.
:lol: beato a chi se la può permettere!

#11
alexfit ha scritto:Non conosci Arclinea? E' come parlare della Ferrari delle cucine, grandissimo design, qualità elevata e prezzi esclusivi.
:lol: beato a chi se la può permettere!
Quante cose si imparano qua...
proprio non avevo mai sentito questa marca...

#12
già, per me le cucine erano tutte uguali... non che adesso ci capisca qualcosa, però diciamo che ho l'occhio molto allenato!

Quante cose si imparano qua...
proprio non avevo mai sentito questa marca...[/quote]