La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50132
dammispazio ha scritto:MARYANGY mi dispiace x il piccolo, non avevo mai letto di questo vostro problema...
quando dici zoppica, tipo effetto sinovite transitoria dell’anca?
no, dammi. E' stato curato dai precedenti pediatri come coxalgia benigna (o sinovite), anche perché il quadro ematico nn portava a niente di chè. L'rx fatto nel momento preciso in cui il bambino zoppicava nn ha evidenziato versamenti a livello dell'anca
La diagnosi che mi è stata fatta è artrite cronica progressiva (adesso rispetto a 6 mesi ha una leggera asimmetria millimetrale degli arti, cosa che nn aveva prima, ma mi è stato assicurato che al 98% si risolve con lo sviluppo) dovuta a cause batteriche. Nn avendolo in cura da subito questo professore ha voluto nn escludere niente di niente e i test servono a vedere se è giusta o meno la diagnosi o se è un altro tipo di artrite. Se fosse confermata la pima ipotesi la cura sarà lunga.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50133
mary mi spiace molto per ale! speriamo che il dott. capisca finalmente qual'è la strada migliore per curarlo.. ma comprendo bene la tua preoccupazione. :? tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx

io alla fine nn gliel'ho mica dato l'antibiotico alla Viola
il 5gen siamo andati al ps.. e loro ci hanno dimesso dicendoci: nn ha niente, i bronchi sono liberi, ma visto che c'è del catarro datele l'amoxicillina..
amoxicillina è ancora chiusa nella scatola. visto che dopo 2 gg la dovevamo comunque portare dalla ped.. abbiamo deciso di vedere come procedeva febbre e tosse.. la febbre non si era più ripresentata e la tosse non era peggiorata.
insomma lei la visita e dice: nn ha niente i bronchi sono liberi ma non datele l'amoxicillina.. ma l'amoxicillina+acido cluvuronico. :roll:
l'ho preparato, è in frigo. mai dato. alla sera della visita della pediatra mi son detta che erano 2 gg che nn aveva più febbre, l'avevano visitata in 2 e mi avevano detto che nn era niente.. perchè allora imbottirla di antibiotici?!?!!? io capisco che la responsabilità è tanta ma bastaaaaaaa :x
poteva dirmi: teniamoci in contatto! se magari ti dico dopo 1 gg o 2 che è migliorata, che nn ha più febbre, che la tosse quasi non c'è più... allora forse e dico forse capisci che l'antibiotico sarebbe stato inutile.. tanto + che al ps mi avevano detto che al 99% era virale (e quindi l'antibiotico???)
e vabbè.

sto cercando un ped privato come dico io.. ho già due-tre nomi e chiamo in settimana.
la ped quando abbiamo portato la viola per farle vedere sta tosse nn sapeva manco chi fossi al telefono, e il gg dopo alla visita non si ricordava nemmeno che l'avessi chiamata il gg avanti per farle sapere che aveva avuto la febbre. :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50134
Ho notato anche io che la tendenza è dare l'antibiotico. Un sacco di p pediatri danno l'antibiotico oer la tosse, anche se non si oresenta febbre, allora avevo chiesto alla mia pediatra e mi ha dettoc he se non c'é febbre e il bambino non risente di questa tosse non serve...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50135
io non capisco: un giorno vomito, un giorno qualche scarica di diarrea, due giorni niente, poi ancora una vomitata, poi niente, poi una super pupu molliccia, sta bene dalla mattina del sabato fino a domenica sera e poi un'altra vomitata...
lei si comporta come se stesse benissimo,mah

Re: Piccoli Forummini crescono

#50136
Iscrizioni per il prossimo anno:

Serena è in lista d'attesa per la scuola materna privata che c'è nel paese dove abitiamo. Sabato siamo andati all'open day e già sabato stesso i posti si sono esauriti.
Impressione mediocre per altro: confusione nella presentazione della scuola, caos, bambini urlanti in ogni angolo mentre la suora cercava di urlare gli orari, le rette e poco più. Struttura vecchiotta, tre aule enormi e scale dappertutto. Classi formate da bimbi della stessa età. Zero informazioni sulle attività svolte nella giornata e nel corso dell'anno.
Poco chiare anche le dinamiche per la pre-iscrizione, e la cosa mi è sembrata poco corretta nei confronti di tutti.
E' il classico asilo di paese gestito da suore che pensano di vivere ancora nel 1850.
Però è vicinissimo a casa ed è frequentato da diversi bimbi che abitano nel nostro condominio.

Se entro questa settimana non mi danno risposte positive, la manderemo ancora nella stessa scuola materna dove sta frequentando ora la sezione primavera. Che si trova però nel paese dove abitano i miei, a 10 km. da noi.
Certo, sarebbe esclusa dal frequentare i suoi coetanei di paese, e per noi si prospettano altri 3 anni a macinare chilometri per portarcela. Oltre a circa 100 euro in più al mese di differenza.

Però sarebbero soldi ben spesi: struttura ristrutturata completamente, psicomotricità, palestra, aula proiezioni, classi miste, personale giovane e dinamico (compresa la suora responsabile, disponibile e piena d'idee)

Chissà mai che potremmo valutare di comprare casa nel mio paesello natale, in futuro??
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50138
verde, l'impressione della scuola conta molto... anche noi abbiamo l'open day alla materna a metà febbraio, ma io sono sicura di mandarla lì, altre scelte non ne ho e tutto sommato è una buona scelta.

Dubito avrete una risposta a breve perché per il ministero possono accettare iscrizioni fino a fine febbraio, certo i km farebbero la differenza, ma poi il pomeriggio riuscireste ad andare voi a prenderla???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50139
boh io mai preoccupata per la materna di tommaso.. nel mio paese che come comune fa molto meno di 20.000 ab abbiamo in centro 3 materne comunali, e 1 privata dalle suore.. ed ogni frazione ha una ulteriore materna di riferimento.. ce ne sono quindi altre 2-3 nel comune.
ma io ho scelto la più vicina a casa - 3min a piedi :mrgreen: - seconda scelta quella dove sono andata io - 7 min a piedi - 3° scelta 15 minuti a piedi o 5 in auto :lol:
le suore mai considerate per ovvi motivi.
le elementari sono 1.. si può scegliere tra tempo pieno o normale, ma sempre quella è la scuola.. le medie uguale. per la scuola superiore abbiamo un comprensorio di licei, scuole tecniche, e professionali.. c'è tutto praticamente a parte l'artistico.. se nn vuoi andare lì l'unica soluzione è farti un'ora di mezzi per FI. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50140
arianh ha scritto:verde, l'impressione della scuola conta molto... anche noi abbiamo l'open day alla materna a metà febbraio, ma io sono sicura di mandarla lì, altre scelte non ne ho e tutto sommato è una buona scelta.

Dubito avrete una risposta a breve perché per il ministero possono accettare iscrizioni fino a fine febbraio, certo i km farebbero la differenza, ma poi il pomeriggio riuscireste ad andare voi a prenderla???
sono d'accordo :wink:
per il pomeriggio non ci sono problemi, la andrebbero a prendere i nonni come fanno ora.
La suora mi ha detto che mi richiama questa settimana per il si oppure per il no, ma vista l'organizzazione, dubito fortemente :roll: :roll:

Lore, io la materna statale l'ho esclusa. Già solo il fatto che abbia la mensa esterna me la fa bocciare in partenza. :?
Avrà tutta la scuola dell'obbligo per mangiare paste scotte :|
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50141
qui non esistono più scuole con la mensa da anni ormai. troppe leggi, troppa burocrazia, troppe spese, anche solo di personale che comunque deve essere formato perchè i cibi vanno maneggiati con molte cautele.. un comune piccolo come il ns non ha penso il budget per fare cose simili.. e magari preferisce costruire un nido in più con quei soldi - cosa che mi trova assolutamente d'accordo.
adesso a scuola nn si può portare nemmeno una torta fatta in casa :? posso solo immaginare cosa non ci sia dietro ad una mensa scolastica.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50142
Senza mensa? Da noi è obbligatoria, non si può più tornare a casa per pranzo (almeno così mi ha detto la mia vicina che ha una bimba in prima elementare).
Il mio paese è formato da 5 frazioni e ognuno ha la sua scuola. Hanno già chiuso quella di una frazione (10 alunni) e ora prevedono di chiudere anche quella della mia, in modo che rimangano le scuole delle frazioni più grandi. Ciò vale anche per la materna, che è annessa alle scuole elementari. Il mio comune è di 15.000 abitanti.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#50144
Eli, immagino che Lore intenda dire che il personale della mensa non è dell'asilo ma di una ditta esterna.
E' così praticamente ovunque, salvo forse qualche scuola privata.

Da noi l'appalto è esterno ma i pasti vengono comunque cucinati nei locali della scuola, quindi non arriva tutto già pronto da fuori e spero sia leggermente meglio.
In ogni caso preferisco la pasta scotta alle suore :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine