La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19381
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:la salsiccia mantovana però è più forte rispetto alle altre!

io ho fatto una volta quella col pesto e mozzarella, ottima!!!

io la lasagna la preferisco bella umida e per niente secca!

a me tipo quella delle rosticcerie per dire non piace (non parlo del gusto, ma proprio della consistenza)
se posso poi prendo sempre l'angolino! :wink:
io lo evito come la peste :lol:
il mondo è bello perchè è vario! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e non solo sul mangiare 8)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19386
io faccio una zuppa di verdure e ceci:
uso verdure verdi miste (cicoria, catalogna, biete, scarola, spinaci). Le lesso e poi finisco la cottura in tegame con del brodo vegetale. Quando sono cotte le spolvero di parmigiano e ci verso i ceci precedentemente cotti in bianco e faccio dare un ulteriore cottura per una decina di minuti.
Oppure più sbrigativo, cuocio le biete al vapore poi ci metto sonopra del pane grattugiato con del parmigiano e le faccio gratinare. Puoi fare così anche dei finocchi ma mettili crudi o appena cotti al vapore (poco poco)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19387
tornando alle lasagne bianche, la besciamella che consistenza deve avere per farle cuocere bene? più liquida?
Poi datemi un suggerimento: 4 trecce di panbrioche, di cui due devono essere o vegetariane e con pesce (tonno o salmone), magari una vegetariana e l'altra con pesce. Gli altri due con salumi.
Avevo pensato una con tonno e salsa allo yogurt visto che a qualcuno non piace la maionese. Che altro posso metterci dentro? uno con una caprese semplice semplice (mozzarella e pomodoro e magari un po' di rucola). Ma secondo voi per legare meglio dovrei stendere uno strato di formaggio cremoso sul pane?
Quelle con i salumi? crisi totale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19388
premesso che a me le verdure in inverno piacciono anche bollite con un filino di olio e sale....

vuoi ricette light?
ci sono verdure che preferisci?

io faccio ad esempio la vellutata, ma semplice con solo verdura a pezzettoni, acqua, dado, e una papata piccola o un cucchiaio di farina per addensare...porto a cottura e poi frullo col minipimer, a me piace senza olio nè parmigiano...se la mangia anche mio marito invece la condisco e unisco anche dei crostini di pane tostato

le mie preferite sono con la zucca (a volte metto anche una carota) e con i finocchi

i finocchi precedentemente lessati li puoi ripassare in padella con pomodoro, aglio e prezzemolo, devi far bollire un po' per insaporire (una mezzoretta), questi sono ottimi con una spolverata di parmigiano

tutte le verdure bollite poi le puoi gratinare in forno con besciamella o semplicemente con una spolverata di pangrattato

oppure verdure miste a pezzettoni (cipolla, patate, zucchine, melanzane e peperoni) con un bel giro d'olio e pangrattato, le cuoci direttamente in forno...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19389
realexa ha scritto:tornando alle lasagne bianche, la besciamella che consistenza deve avere per farle cuocere bene? più liquida?
Poi datemi un suggerimento: 4 trecce di panbrioche, di cui due devono essere o vegetariane e con pesce (tonno o salmone), magari una vegetariana e l'altra con pesce. Gli altri due con salumi.
Avevo pensato una con tonno e salsa allo yogurt visto che a qualcuno non piace la maionese. Che altro posso metterci dentro? uno con una caprese semplice semplice (mozzarella e pomodoro e magari un po' di rucola). Ma secondo voi per legare meglio dovrei stendere uno strato di formaggio cremoso sul pane?
Quelle con i salumi? crisi totale
Real, se le lasagne le sbollenti prima la besciamella deve essere bella densa (come detto ieri poi a me molliccia non piace>) se invece le metti a crudo ci vuole più liquido per cuocerle meglio appunto.

Real, io le trecce non le faccio mai, ma di solito le tortine basse al formaggio che qui usano molto io le preferisco con:
prosciuttio cotto e maionese
salame e philadelphia
salsa tonnata o salsa primavera (salsa tonnata con sottaceti)
radicchio e maionese (semplicemente frullati a grana grossa)
oppure ouvo tonno carciofini e maionese

se fai la caprese io non aggiungerei altri formaggi :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19391
Simo sì ricette light, sono a regime :cry:
La vellutata la faccio spesso, ma il mio fidanzato dice che sente il bisogno di masticare :lol:

Real secondo me con la lasagna bianca besciamella un filo più liquida altrimenti rimane troppo asciutta ma è un'opinione personale (vedi Simo).

Per quanto riguarda il pan briosche alcune idee sparse: salmone, caprino (o Philadelphia o similare) aromatizzato al timo o aneto (se lo trovi :evil: ) e zucchine grigliate; verdure grigliate miste; spinaci e ricotta; crema di zucca, prosciutto crudo o speck e brie; gorgonzola, prosciutto cotto e porri (o fatto una focaccia così: ottima 8) ); crema di radicchio; pere e formaggio a piacere.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19392
real le trecce sono l'antipasto ?
Dai un'occhiata anche a questo tortino vegetariano http://www.ariaincucina.com/2013/08/tor ... ini-e.html
lo faccio spesso per me è ottimo, potresti fare delle mini porzioni da servire come antipasto magari servite su una fonduta veloce di formaggio tipo taleggio (il tortino è molto delicato) ma è ottimo anche così.
In generale dai un'occhiata a tutto il blog ci sono molte ricette veg :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19393
justonething ha scritto:Simo sì ricette light, sono a regime :cry:
La vellutata la faccio spesso, ma il mio fidanzato dice che sente il bisogno di masticare :lol:

Real secondo me con la lasagna bianca besciamella un filo più liquida altrimenti rimane troppo asciutta ma è un'opinione personale (vedi Simo).

Per quanto riguarda il pan briosche alcune idee sparse: salmone, caprino (o Philadelphia o similare) aromatizzato al timo o aneto (se lo trovi :evil: ) e zucchine grigliate; verdure grigliate miste; spinaci e ricotta; crema di zucca, prosciutto crudo o speck e brie; gorgonzola, prosciutto cotto e porri (o fatto una focaccia così: ottima 8) ); crema di radicchio; pere e formaggio a piacere.
:mrgreen:
Simona