La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52771
eli_felix ha scritto:
Certo, posso "condannare" la mia amica perché ha un'età giusta per diventare madre e vorrebbe abortire perché? Perché altrimenti non può divertirsi?
entro in punta di piedi nell'argomento avendo letto solo gli ultimi commenti.
io non me la sento di giudicare una donna perchè sceglie di divertirsi invece di mantenere un figlio. Mi viene da mettermi nella parte del bimbo...sarebbe davvero sofferente per lui crescere con una madre immatura che pensa solo a divertirsi. Quindi se nella sua vita questo è quello che conta per lei...meglio evitare di mettere al mondo una creatura indifesa.
ecco io capirei più il suo modo di essere, è brutto a dirsi ma non tutte sono delle buone madri e se ci sono già dei sentori meglio evitare.
questo usando la sola ragione, ma poi bisogna fare i conti con l'etica e i proprio sentimenti.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52774
conchicca ha scritto: Io posso dire che in una situazione del genere avrei sicuramente scelto di tenere il bambino.
Probabilmente arriverà anche lei a questa decisione, altrimenti significa che è talmente immatura che forse davvero non è il caso che si occupi anche di un'altra vita (tanto per dare un giudizio morale pure io :mrgreen: )
PAROLE SANTE! Condivido, certo!

Per intenderci, non è una scapestrata...secondo me sarebbe una mamma come tutte una volta entrata nell'ottica. :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52775
betty_boop ha scritto:Oltre ma su questo io sono d'accordo. Solo che penso che, a meno che non si stata sfig@ suprema, a 34 anni se non vuoi un figlio eviti proprio di concepirlo, tutto qui.
si, se una ha cervello!
purtroppo conosco persone che anche a 37 si chiedono come possa essere successo! meditano il da farsi, come l'amica di ely, lo tengono e poi...la vedi che proprio è incapace e verrebbe da toglierla, ma stai buona e cerchi di vegliare perchè "non si toglie una mamma ad un bimbo" etc etc quindi oramai sono dell'idea che meglio abortire in tali casi.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52777
betty_boop ha scritto:Beh sì, in effetti... però mettiamola così, conosco persone che dicono "ahhhh io ho sempre voluto un figlio" che poi all'atto pratico sembrano più inadatte di persone che invece non l'hanno cercato :mrgreen:
si anche questo è vero. e magari appunto il loro desiderio permette di impegnarsi comunque ma se non c'è neanche quello, almeno poco poco, allora è un terno al lotto per il bimbo...nel senso che magari potrebbe anche cambiare dopo il parto o durante la gravidanza, ma tutto questo non è detto e quindi sarebbe un giocare con la vita del bimbo. So contorta :?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52783
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto::twisted:
conchicca ha scritto:Io invece non sono all'altezza di dare giudizi morali sull'eventuale scelta di questa donna.
Chi sono io per giudicare? Chi ha il diritto di decidere quale motivazione sia accettabile e quale no? :roll:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/ ... la-spagna/
Quoto in pieno!
.
quoto anche io
Quoto.
Qui sennò si torna alle mammane....e non mi sembrerebbe un passo avanti.
Nemmeno io mi sento di condannare che decide per una IVG. Io cercherei solo di sincerarmi che la decisione presa, qualunque sia, sia consapevole e ben ponderata. Come si fa a "spingere" affichè venga fatto nascere un figlio non voluto? Mica ci sarò io poi a mantenerlo, ad accudirlo, ad incastare gli orari, a rinunciare alla carriera, a far sentire la donna "castrata" nella sua libertà....Una mia amica pochi mesi ha deciso di interrompere la sua seconda gravidanza, era decisa, mi ha detto le sue motivazioni ed io le sono semplicemente stata accanto. Magari per me non sarebbero state motivazioni sufficienti, ma per lei lo erano e visto che il figlio sarebbe stato suo e non mio non ho potuto far altro che "accettare" la sua volontà.... :roll:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52784
Rouge84 ha scritto:Accidenti che brutta situazione sia per real che per eli :?

Intanto io mi sto un pochettino angustiando dato che come l'amica di eli ho fatto un po' di confusione con la pillola a causa del fuso, abbiamo avuto dei rapporti (sticaxxi non ci vedevano da due mesi) e ora ho delle perdite scure da una settimana :roll: :roll: :roll:
quello è perché R ti ha castigata di violenza! :mrgreen:

Io sul discorso dell'amica di eli mi sento di dire solo una cosa (e molte sanno qual è stato il mio percorso): se lei non avesse voluto aver figli in senso assoluto sarei stata d'accordo sull'interruzione, se madre non ci vuoi diventare non è che con la bacchetta magica cambi idea "perché è il tuo", sono tutte cagate. Già è difficile per chi li cerca, figurarsi se non li vuoi.
Se invece, come ho capito, non lo vuole perché adesso non è il momento cercherei di farla ragionare, di vederlo come un segno. E se poi a seguito del raschiamento si presentassero dei problemi e non riuscisse più ad averne? Come farebbe i conti con se stessa? :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52785
Spero che l amica di Eli riesca a fare la scelta più adeguata e più vicina al suo sentire,adesso ha bisogno di riflettere e non raccontarsi scuse. Ogni giorno che passa capirà meglio quale strada percorrere.

È successo anche a me di stare accanto ad un amica che ha dovuto affrontare la scelta di una interruzione.

Sposata con una bimba di 4 anni e un matrimonio in crisi.
Scopre di essere incinta, ma dell' amante.
È stata una decisione sofferta, ma alla fine ha dovuto fare la scelta più dolorosa.
Ci penso spesso a quel bambino mai nato, non è semplice condividere questi segreti senza sentirsi in parte complici.
Quindi capisco la rabbia e il desiderio di Eli di farla rinsavire
Immagine


Immagine