La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52786
elicita ha scritto: Quoto.
Qui sennò si torna alle mammane....e non mi sembrerebbe un passo avanti.
Scusa Eli, ma per me questa non è una motivazione. Non si può stabilire se un'azione è legale o meno solo in base al fatto che la gente la compie comunque, magari - come in questo caso - correndo dei rischi in prima persona. Se l'aborto fosse illegale e una volesse rischiare la pelle mettendosi in mano a una che la sbarazzi di un figlio solo perchè vuole continuare a girare il mondo senza rotture tra i piedi, per quanto mi riguarda sarebbero affari suoi.
Ci sono n-mila omicidi all'anno, ma non per questo rendiamo l'omicidio legale. O il furto. E nemmeno il divieto di sosta, che di sicuro annovera molti più casi e conseguenze assai meno tragiche.
Si parla tanto di libertà, di diritto... ma di chi? Della madre, ovviamente. Mentre non si spende una parola sulla libertà e sul diritto alla vita di quella creatura che a 6 settimane ha già un cuore e un cervello. Lei no, non ha voce in capitolo sul fatto di venire al mondo o meno.
Questo io lo trovo indegno di una società civile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52791
lunaspina ha scritto:
elicita ha scritto: Quoto.
Qui sennò si torna alle mammane....e non mi sembrerebbe un passo avanti.
Scusa Eli, ma per me questa non è una motivazione. Non si può stabilire se un'azione è legale o meno solo in base al fatto che la gente la compie comunque, magari - come in questo caso - correndo dei rischi in prima persona. Se l'aborto fosse illegale e una volesse rischiare la pelle mettendosi in mano a una che la sbarazzi di un figlio solo perchè vuole continuare a girare il mondo senza rotture tra i piedi, per quanto mi riguarda sarebbero affari suoi.
Ci sono n-mila omicidi all'anno, ma non per questo rendiamo l'omicidio legale. O il furto. E nemmeno il divieto di sosta, che di sicuro annovera molti più casi e conseguenze assai meno tragiche.
Si parla tanto di libertà, di diritto... ma di chi? Della madre, ovviamente. Mentre non si spende una parola sulla libertà e sul diritto alla vita di quella creatura che a 6 settimane ha già un cuore e un cervello. Lei no, non ha voce in capitolo sul fatto di venire al mondo o meno.
Questo io lo trovo indegno di una società civile.
trovo che la legge sull'aborto sia comunque una conquista, come sempre, in ogni cosa, dovrebbe prevalere il buon senso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52793
Luna, ognuno ha il suo pensiero è ovvio...
io non credo di avere la verità in tasca, semplicemente....
tanto l'aborto esisterà sempre con o senza una legge che tuteli la donna (che si presume sia in un momento di difficoltà...non credo che tutte lo facciano per non perdere la libertà)
le persone sbagliano, in tanti casi, in tante circostanze....................
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52794
simo19691 ha scritto:Luna, ognuno ha il suo pensiero è ovvio...
io non credo di avere la verità in tasca, semplicemente....
tanto l'aborto esisterà sempre con o senza una legge che tuteli la donna (che si presume sia in un momento di difficoltà...non credo che tutte lo facciano per non perdere la libertà)
le persone sbagliano, in tanti casi, in tante circostanze....................
Quoto Simo.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52795
sull'aborto ho idee ben precise.. ma sono idee che posso far valere solo per me stessa e nessun'altra.
mai direi ad una donna che deve tenersi un bambino che non vuole avere.
credo che ci siano tante situazioni per la quali una donna può volere abortire.. che passano dallo stupro, alla violenza familiare, alla sola sfiga per la rottura del preservativo.. alla mancanza di mezzi necessari per sostenere un figlio, all'età della futura mamma.. ci sono realtà dove è facile rimanere incinta a 13/14 anni e lì non si può parlare di superficialità ma proprio di ignoranza. fino ad arrivare alla scoperta di malattie del bambino che una coppia non sa o non vuole affrontare.
un bambino non desiderato è difficile che venga amato.
non posso nè voglio obbligare qualcuno a tenersi un bambino che non vuole.
per me può essere omicidio ma per un'altra donna no.
è stato un omicidio anche la mia ivg? bianca era viva e sono stata io a firmare per farmi fare l'induzione. le speranze non ce n'erano ugualmente ma sono stata io a decidere il come ed il quando. volendo avrei potuto proseguire.. c'è chi lo ha fatto e non se l'è sentita di "uccidere" il proprio figlio.. io non me la sono sentita di continuare. c'è chi penserà che ho fatto bene, c'è chi penserà che ho fatto male perchè magari avrei dovuto continuare a farla crescere dentro di me, partorirla, e farla morire di morte naturale.
ma è stata la mia scelta e come tale ne rispondo solo io e nessun altro. ma stando da questo lato non è piacevole sentirsi dire "io avrei fatto diversamente".
ripeto non posso e non voglio dire ad un'altra persona come comportarsi.. perchè in certe situazioni ci si deve cadere con tutte le scarpe per essere davvero sicuri di come lo si affronterebbe.. è sempre facile parlare per ipotesi.. io farei così... io farei cosà.. ah no. prima arrivateci poi mi direte se le vostre convinzioni si sono scontrate con la realtà.
lascio che il giudizio resti lontano.. non voglio giudicare perchè non sono nessuno per farlo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52797
loremir77 ha scritto:sull'aborto ho idee ben precise.. ma sono idee che posso far valere solo per me stessa e nessun'altra.
mai direi ad una donna che deve tenersi un bambino che non vuole avere.
credo che ci siano tante situazioni per la quali una donna può volere abortire.. che passano dallo stupro, alla violenza familiare, alla sola sfiga per la rottura del preservativo.. alla mancanza di mezzi necessari per sostenere un figlio, all'età della futura mamma.. ci sono realtà dove è facile rimanere incinta a 13/14 anni e lì non si può parlare di superficialità ma proprio di ignoranza. fino ad arrivare alla scoperta di malattie del bambino che una coppia non sa o non vuole affrontare.
un bambino non desiderato è difficile che venga amato.
non posso nè voglio obbligare qualcuno a tenersi un bambino che non vuole.
per me può essere omicidio ma per un'altra donna no.
è stato un omicidio anche la mia ivg? bianca era viva e sono stata io a firmare per farmi fare l'induzione. le speranze non ce n'erano ugualmente ma sono stata io a decidere il come ed il quando. volendo avrei potuto proseguire.. c'è chi lo ha fatto e non se l'è sentita di "uccidere" il proprio figlio.. io non me la sono sentita di continuare. c'è chi penserà che ho fatto bene, c'è chi penserà che ho fatto male perchè magari avrei dovuto continuare a farla crescere dentro di me, partorirla, e farla morire di morte naturale.
ma è stata la mia scelta e come tale ne rispondo solo io e nessun altro. ma stando da questo lato non è piacevole sentirsi dire "io avrei fatto diversamente".
ripeto non posso e non voglio dire ad un'altra persona come comportarsi.. perchè in certe situazioni ci si deve cadere con tutte le scarpe per essere davvero sicuri di come lo si affronterebbe.. è sempre facile parlare per ipotesi.. io farei così... io farei cosà.. ah no. prima arrivateci poi mi direte se le vostre convinzioni si sono scontrate con la realtà.
lascio che il giudizio resti lontano.. non voglio giudicare perchè non sono nessuno per farlo.
è quello che penso anche io. profondamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52798
loremir77 ha scritto:ripeto non posso e non voglio dire ad un'altra persona come comportarsi.. perchè in certe situazioni ci si deve cadere con tutte le scarpe per essere davvero sicuri di come lo si affronterebbe.. è sempre facile parlare per ipotesi.. io farei così... io farei cosà.. ah no. prima arrivateci poi mi direte se le vostre convinzioni si sono scontrate con la realtà.
lascio che il giudizio resti lontano.. non voglio giudicare perchè non sono nessuno per farlo.
Quoto. Come in tutte le cose bisogna trovarsi nella situazione, altrimenti è facile dire "io farei così".
Nel caso della mia amica, io ho cercato di spiegarle cosa vuol dire essere mamma (anche se avrei voluto gridarle la mia rabbia), però la vita è la sua...non la mia. Lore tu hai preso la decisione più difficile della tua vita, una decisione che nessun'altra mamma vorrebbe dover prendere, e lo hai fatto per il bene della tua bambina.

Ciccia, XXXXXXXXXXXXXX affinché la mutanda resti bianca! :D
A quanti gg di ritardo sei?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html