La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50281
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:mi spiegate bene in cosa consiste questo autosvezzamento?
gli dai 10 euro e vanno a mangiare dove gli pare! 8)
devono andarci in macchina però
tipo mc drive
:lol: :lol: :lol:

Lore e Stefi!
Solidarietà! Lo svezzamento (con conseguenti papponi finiti in ogni dove) è davvero una rottura :x
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50282
Lo dico o non lo dico???
Io le pappone iniziali non le trovavo così schifose, anzi... :roll:

Jacopo adesso mangia più o meno tutto, tranne verdure crude che sputa di getto e cose particolari che ancora non gli ho fatto assaggiare.
Nonostante sia sempre stato interessato al nostro cibo, mangia comunque molto volentieri pastina, passati, semolino & Co.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50283
Verderia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:mi spiegate bene in cosa consiste questo autosvezzamento?
gli dai 10 euro e vanno a mangiare dove gli pare! 8)
devono andarci in macchina però
tipo mc drive
:lol: :lol: :lol:

Lore e Stefi!
Solidarietà! Lo svezzamento (con conseguenti papponi finiti in ogni dove) è davvero una rottura :x
mentre aspetta l'ordinazione... :lol: :lol:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50284
dammispazio ha scritto:scusate se rido ma
siete entrate tutte del vortice dello sturanaso
chissa come facevano i bambini prima di questa rivoluzionaria invenzione

insegnarli a soffiare?
elena fa ridere un sacco quando lo soffia, perché nel frattempo soffia anche dalla bocca... In questi giorni però ha il naso chiuso, quindi devo andare di siringoni di fisiologica e acqua di sirmione.

La mia pediatra una volta mi ha prescritto l'argento proteinato, perchè il muco era molto scuro e quello serve appunto a evitare infezioni, ma per farlo colare e liberare serve comunque la fisiologica o altro.

Lore, anche la mia pediatra tutto e subito, evitare carne fresca di tacchino e vitello perché contengono tanti ormoni, poi dopo gli 8 mesi uovo e ancora una cosa che non ricordo, 2 anni per fragole e crostacei.

Elena ha abbandonato il pappone dopo una dissenteria brutta, non mangiava più niente, ho provato a darle la pizza e l'ha divorata, idem con le lasagne! Pensare che ora la pizza non le piace e in questo nn è figlia nostra :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50286
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:mi spiegate bene in cosa consiste questo autosvezzamento?
gli dai 10 euro e vanno a mangiare dove gli pare! 8)
ottimo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50287
anche qua tanti NO sul cibo, sopratutto a casa! la carne vuole solo cose facili da masticare, le verdure dai nonni fa scorpacciate mentre a casa quasi nulla...se poi vede nei nostri piatti qualcosa meglio di quel che sta mangiando lei smette di mangiare!

per il vomito bho, pure il nonno ha ancora strascichi di diarrea... se continua cosi pediatra

Re: Piccoli Forummini crescono

#50289
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:prima pappa
esperimento miseramente fallito.. credo le abbia fatto dimorto schifo. :mrgreen:

il pappone di cema di riso, brodo vegetale, verdure frullate,omo di tacchino, olio e parmigiano è stato rispedito in cucina col cazziatone al cuoco :lol:
s'è mangiata un po' di banana spiaccicata
ed ora è qui bella soddisfatta che poppa dal bibe. :|
:wink:
prima pappa pure noi. Senza omo. Ha mangiato lei, il bavaglino, la tutina, 50 tovaglioli.
Hanno gradito tutti, ma la signorina dopo la toletta ha voluto il latte.
ma in che percentuale?? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50291
stefania_b ha scritto:menomale sil!
Real in pratica lasci libero il bimbo di assaggiare quello che vuole senza sostituire una poppata con un pasto e aspettando che pian pianino sia lui a mangiare a sazietà per uno o più pasti.
boh mica ho capito. Ma come fa a scegliere? quando si comincia a svezzarli non sono troppo piccoli? sei tu che devi proporgli il cibo, no? quindi tu gli metti davanti le tue proposte e procedi con quelle che lui non ti sputa in faccia?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50292
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:povero sillino... in effetti c'è in giro un virus febbrile malefico....

io non ho mai dato nulla a G da mangiare senza averlo prima assaggiato e giudicato "commestibile" per questo i papponi sono stati abbandonati tempo zero 8)
è stata la mia scelta più azzeccata....
cosa le davi ad inizi svezzamento? :?:

scusate se rispondo ora ma...ogni tanto lavoro 8)

dunque... io nonostante dovessi rientrare ho aspettato i 6 mesi per lo svezzamento prima solo tetta (anche durante)
il "momento" è quando hanno perso il riflesso di estrusione e rescono a stare seduti (pronti a livello intestinale) e mostrano interesse
che poi a 5 e mezzo si lanciava sul tavolo e ho iniziato ad allungarle del pane secco che ha gradito parecchio
poi piano piano le ho introdotto la verdura lessa invece della pappa... la mettevo sul vassoio e lei ci giocava un po' finiva in bocca
mi sono fatta dare il menù del nido per cercare di cucinare quello che avrebbe mangiato e nel giro dei 15gg delle vacanze di natale le ho fatto provare tutto, passato di verdura con riso, polenta...
non sono stata molto dietro alle tabelle, che trovo fantasiose e senza alcun fondamento scientifico....

quindi.. lei mangiava quello che mangiavamo noi, solo sminuzzato e ovviamente siccome non è un ristorante e una cosa preparo... ho modificato un po' la nostra alimentazione (da qui anche i -18kg del consorte....) quindi molta verdura lessa (ma d'inverno ci sta), solo pasta corta (luuuunghi mesi di fusilli) al pesto (il primo sugo per lo svezzamento :wink: ), gorgonzola, poi ragù...
molte polpette al sugo
la farifrittata
minestre di legumi e vellutate in genere
e polenta
pesce ai ferri o al forno (che intanto si disfa inbocca!!)

a 8 mesi lei è passata anche al nido al menù dei divezzi, solo la carne le chiedevo che la sminuzzassero

ora mangia pure le suole da scarpe, vuole fare scarpetta ... insomma dal punto di vista alimentare sono soddisfatta 100%... parlasse anche :roll: :roll:
Ultima modifica di ela78 il 15/01/14 15:28, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50293
Ela...se parlasse, ti direbbe mamma, ma che caxxo m'hai dato da mangiare?! :lol: :lol: :lol:
parlerà...e non starà più zitta! :evil:


grazie ragazze! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50294
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:povero sillino... in effetti c'è in giro un virus febbrile malefico....

io non ho mai dato nulla a G da mangiare senza averlo prima assaggiato e giudicato "commestibile" per questo i papponi sono stati abbandonati tempo zero 8)
è stata la mia scelta più azzeccata....
cosa le davi ad inizi svezzamento? :?:

scusate se rispondo ora ma...ogni tanto lavoro 8)

dunque... io nonostante dovessi rientrare ho aspettato i 6 mesi per lo svezzamento prima solo tetta (anche durante)
il "momento" è quando hanno perso il riflesso di estrusione e rescono a stare seduti (pronti a livello intestinale) e mostrano interesse
che poi a 5 e mezzo si lanciava sul tavolo e ho iniziato ad allungarle del pane secco che ha gradito parecchio
poi piano piano le ho introdotto la verdura lessa invece della pappa... la mettevo sul vassoio e lei ci giocava un po' finiva in bocca
mi sono fatta dare il menù del nido per cercare di cucinare quello che avrebbe mangiato e nel giro dei 15gg delle vacanze di natale le ho fatto provare tutto, passato di verdura con riso, polenta...
non sono stata molto dietro alle tabelle, che trovo fantasiose e senza alcun fondamento scientifico....

quindi.. lei mangiava quello che mangiavamo noi, solo sminuzzato e ovviamente siccome non è un ristorante e una cosa preparo... o modificato un po' la nostra alimentazione (da qui anche i -18kg del consorte....) quindi molta verdura lessa (ma d'inverno ci sta), solo pasta corta (luuuunghi mesi di fusilli) al pesto (il primo sugo per lo svezzamento :wink: ), gorgonzola, poi ragù...
molte polpette al sugo
la farifrittata
minestre di legumi e vellutate in genere
e polenta
pesce ai ferri o al forno (che intanto si disfa inbocca!!)

a 8 mesi lei è passata anche al nido al menù dei divezzi, solo la carne le chiedevo che la sminuzzassero

ora mangia pu :lol: re le suole da scarpe, vuole fare scarpetta ... insomma dal punto di vista alimentare sono soddisfatta 100%... parlasse anche :roll: :roll:
ecco menomale che ci sono anche mamme che sanno scrivere e spiegarsi :lol:
anche con Davide abbiamo fatto più o meno così (una sola settimana di papponi e non ne ha più voluto sapere).
Con Anna vedo un po' come va (anche in vista del ricovero) e poi mi sa che procedo così anche io.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#50295
Verderia ha scritto:Ma la zuppa con la frittata?
So che dalle vostre parti è un piatto tipico :D
Intendi le frittatine?
Immagine
A me piacciono, ma Alice ha un'intolleranza all'uovo (che credo si sia risolta perché non ha più sfoghi da qualche mese, però ho ancora un po' paura a darle l'uovo così)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html