La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52831
loremir77 ha scritto:ah dimenticavo.. sarebbe utile che a scuola fin dalla pre-adolescenza ci fossero lezioni di educazione sessuale.. ma fatta seriamente! (eppure anche in questo caso io son sicura che ci sarebbe genitori contro :roll: )
mi pare ancora di leggere su cioè: cara ..... ho bisogno di un consiglio super urge! ho baciato il mio raga 3 volte di seguito per 5 minuti ciascuno, corro il rischio di rimanere incinta?? :roll: :roll: :roll:


luna sì la pensiamo diversamente.
perchè sono consapevole che nn tutte la pensiamo uguale su questo argomento..
per me è una vita. per te è una vita
ma per un'altra è solo un grumo di cellule.
e se nn lo volesse troverebbe comunque il modo di non averlo anche rivolgendosi a persone con pochi scrupoli.

sull'obiezione quoto real.
io son stata fortunata almeno in questo.. da noi i medici non obiettori ci sono.
perchè per un medico obiettore anche il mio caso in teoria è un caso di "aborto"..
io ho avuto la mia camera separata dal resto delle altre mamme, sono stata seguita e trattata con molta umanità. ma nn dappertutto succede così. ci sono mamme che hanno partorito i loro figli perchè malati sì.. trattate proprio come assassine. :?
veramente.. è un mondo così ampio e variegato che mi risulta difficile parlare di tutte quelle di cui so la storia.
io per esempio ero convinta che se avessi scoperto che mio figlio sarebbe stato down nn lo avrei tenuto.
adesso non lo so più con così tanta certezza.. non lo so cosa farei.

così come non so come mi comporterei se avessi 15 anni e rimanessi incinta..
o se in famiglia ci fosse violenza, sia fisica che psicologica
o se non potessi permettermi un figlio perchè magari entrambi senza lavoro e con zero aiuti..
ci sono tanti casi diversi e non credo assolutamente che l'aborto sia un metodo anticoncezionale per tutte quelle che lo praticano.

forse se ci fosse più sostegno per le famiglie, più sostegno per la donna che partorisce, più asili nido, più agevolazioni per chi ha figli, le cose potrebbero migliorare e le persone potrebbero maggiormente sentirsi in grado di portare avanti una gravidanza.
potrei averlo scritto io! :oops: :oops: :oops:

anche un'amica, nel suo percorso, è stata fortunata, ma si son dovuti sbrigare, perchè se fosse finito il turno del gine che la seguiva, sarebbe arrivato un obiettore...e loro sapevano bene quale sarebbe stata la trafila in quel caso! :? :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52833
io più che educazione sessuale, a scuola, ma soprattutto in famiglia farei educazione sentimentale.
La leggerezza con cui in certi casi si affronta un aborto, ritenendolo un metodo contraccettivo, è la stessa che verosimilmente quella persona, in circostanze o età magari diverse, affronta la propria vita sessuale. Il sesso come passatempo.
La cosa a me fa inorridire.
L'altro giorno ho visto una puntata di tal violetta (ero a casa di parenti e c'era una settenne infervorata). Ma ci rendiamo conto? Ma i genitori che a natale hanno regalato alle proprie figlie i gadget di questa zukkuletta che cosa pensano di star crescendo? Una donna forte, indipendente e responsabile?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52834
realexa ha scritto:io più che educazione sessuale, a scuola, ma soprattutto in famiglia farei educazione sentimentale.
La leggerezza con cui in certi casi si affronta un aborto, ritenendolo un metodo contraccettivo, è la stessa che verosimilmente quella persona, in circostanze o età magari diverse, affronta la propria vita sessuale. Il sesso come passatempo.
La cosa a me fa inorridire.
L'altro giorno ho visto una puntata di tal violetta (ero a casa di parenti e c'era una settenne infervorata). Ma ci rendiamo conto? Ma i genitori che a natale hanno regalato alle proprie figlie i gadget di questa zukkuletta che cosa pensano di star crescendo? Una donna forte, indipendente e responsabile?
mai visto violetta. che fa? :P
ma so che un biglietto di un suo spettacolo costava anche 230 euro :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52837
loremir77 ha scritto:
realexa ha scritto:io più che educazione sessuale, a scuola, ma soprattutto in famiglia farei educazione sentimentale.
La leggerezza con cui in certi casi si affronta un aborto, ritenendolo un metodo contraccettivo, è la stessa che verosimilmente quella persona, in circostanze o età magari diverse, affronta la propria vita sessuale. Il sesso come passatempo.
La cosa a me fa inorridire.
L'altro giorno ho visto una puntata di tal violetta (ero a casa di parenti e c'era una settenne infervorata). Ma ci rendiamo conto? Ma i genitori che a natale hanno regalato alle proprie figlie i gadget di questa zukkuletta che cosa pensano di star crescendo? Una donna forte, indipendente e responsabile?
mai visto violetta. che fa? :P
ma so che un biglietto di un suo spettacolo costava anche 230 euro :shock:
flirta con tutto il mondo cantando e sculettando
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52838
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:zitte va, che Giù mi ha chiesto di accompagnarla alla data di roma....70 euro a biglietto, ma de che?! :shock: :shock: :twisted:
sil, dalle 70 euro ma dille che violetta è morta :mrgreen:
poveraccia, così giovane! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52839
loremir77 ha scritto:forse se ci fosse più sostegno per le famiglie, più sostegno per la donna che partorisce, più asili nido, più agevolazioni per chi ha figli, le cose potrebbero migliorare e le persone potrebbero maggiormente sentirsi in grado di portare avanti una gravidanza.
Su questo siamo perfettamente d'accordo :wink:

Così come (scusate se non quoto, ma è per motivi di tempo) concordo sul discorso di Real sulla mancanza del supporto psicologico e di un'adeguate informazione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52840
realexa ha scritto: flirta con tutto il mondo cantando e sculettando
io son oancora fuori dal tunnel ma non rendiamola il capro espiatorio.... cioè non è che Jem e le Holograms elargissero santini :wink: o i primi BeeHive fossero cori Gospel da Chiesa... (e non erano neppure cartoon)

io non abrogherei una legge che è costata "lacrime e sudore" anni di lotte ecc.. cercherei di migliorare il mondo attorno, attorno alla 194 ma anche (soprattutto?) attorno a noi donne.
Disinformazione a livelli abissali
Cattiva (se non nulla) educazione ai ragazzi (ma bisogna iniziare PRESTO perchè cavolo a 12 anni sono come potevamo essere noi a 15/16)
Nessun sostegno pratico (nidi abbordabili com ecosti/orari), aiuto psicologico (per chi è solo, per chi non è sicuro...) e anche economico, tipo prestito a fondo perduto o senza interessi o senza garanzie... ecco
una vera politica per la Famiglia.

se tutto questo funzionasse, allora sì che si parlerebbe d'aborto terapeutico o come soluzione estrema e non più come "rimedio / anticoncezionale"
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52841
ela78 ha scritto:
realexa ha scritto: flirta con tutto il mondo cantando e sculettando
io son oancora fuori dal tunnel ma non rendiamola il capro espiatorio.... cioè non è che Jem e le Holograms elargissero santini :wink: o i primi BeeHive fossero cori Gospel da Chiesa... (e non erano neppure cartoon)

io non abrogherei una legge che è costata "lacrime e sudore" anni di lotte ecc.. cercherei di migliorare il mondo attorno, attorno alla 194 ma anche (soprattutto?) attorno a noi donne.
Disinformazione a livelli abissali
Cattiva (se non nulla) educazione ai ragazzi (ma bisogna iniziare PRESTO perchè cavolo a 12 anni sono come potevamo essere noi a 15/16)
Nessun sostegno pratico (nidi abbordabili com ecosti/orari), aiuto psicologico (per chi è solo, per chi non è sicuro...) e anche economico, tipo prestito a fondo perduto o senza interessi o senza garanzie... ecco
una vera politica per la Famiglia.

se tutto questo funzionasse, allora sì che si parlerebbe d'aborto terapeutico o come soluzione estrema e non più come "rimedio / anticoncezionale"
Jem e le Holograms non so chi siano (sono troppo vecchia?). I bee hive sarebbero kiss me licia? hai ragione! di diseducazione sentimentale ne abbiamo ricevuta anche noi. candy candy e georgie ce le siamo dimenticate? però erano amori epocali o dissidi amorosi (e anche quello fa parte dei sentimenti). Ma il corpo non veniva usato come richiamo. Questa mica si innamora per la vita. Ma come le gira e così fa roteare anche il kuletto :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52843
realexa ha scritto:
ela78 ha scritto:
realexa ha scritto: flirta con tutto il mondo cantando e sculettando
io son oancora fuori dal tunnel ma non rendiamola il capro espiatorio.... cioè non è che Jem e le Holograms elargissero santini :wink: o i primi BeeHive fossero cori Gospel da Chiesa... (e non erano neppure cartoon)

io non abrogherei una legge che è costata "lacrime e sudore" anni di lotte ecc.. cercherei di migliorare il mondo attorno, attorno alla 194 ma anche (soprattutto?) attorno a noi donne.
Disinformazione a livelli abissali
Cattiva (se non nulla) educazione ai ragazzi (ma bisogna iniziare PRESTO perchè cavolo a 12 anni sono come potevamo essere noi a 15/16)
Nessun sostegno pratico (nidi abbordabili com ecosti/orari), aiuto psicologico (per chi è solo, per chi non è sicuro...) e anche economico, tipo prestito a fondo perduto o senza interessi o senza garanzie... ecco
una vera politica per la Famiglia.

se tutto questo funzionasse, allora sì che si parlerebbe d'aborto terapeutico o come soluzione estrema e non più come "rimedio / anticoncezionale"
Jem e le Holograms non so chi siano (sono troppo vecchia?). I bee hive sarebbero kiss me licia? hai ragione! di diseducazione sentimentale ne abbiamo ricevuta anche noi. candy candy e georgie ce le siamo dimenticate? però erano amori epocali o dissidi amorosi (e anche quello fa parte dei sentimenti). Ma il corpo non veniva usato come richiamo. Questa mica si innamora per la vita. Ma come le gira e così fa roteare anche il kuletto :|
ah e poi quelli erano cartoni (a mio parere il tipo di medium incide perchè nel film con attori veri la capacità di immedesimazione per un bambino è più alta)). Tanto che poi nella versione del film di kiss me licia, la parte è stata affidata alla rassicurante cristina d'avena. Qui altro che cristina d'avena :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine