La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavandino in muratura

#1
Ciao a tutti, ho un lavandino in muratura ... solo che e' incompleto.ù

L'operaio che sta finendo i lavori mi ha detto che la parte sotto del lavello non puo' essere rasata perche' nel tempo con la condensa si staccherebbe.

Qualcuno di voi ha il lavandino in murature ????? il sotto del lavandino com'e' ????????

Grazie

...?

#2
Ciao blu.cia

anch'io ho un bagno in muratura...ho 2 lavandini su un piano di marmo e sotto i lavandini 2 armadietti. Scusa ma non ho capito cosa non può fare
l'operaio?!?!?! :?:

#4
io ho il piano d'appoggio del lavandino in muratura...in che senso avete il lavandino in muratura?

oggi sono un po' rinco...

#5
no forse hai ragione te..o non lo so comunque x lavandino in muratura si intende che il lavandino è appaggiato su un contenitore fatto x 3 lati in muratura....che puoi chiudere poi come le antine in legno....non so se mi sono spiegata tipo la cucina in muratura

#6
Scusatemi tutti se non ho risposto ... ma sono impicciatissima al lavoro ...
cmq mi hanno finito quello che mi serviva, quindi ,perfortuna, il problema non esiste + !!!!! :lol: :lol:

#7
Buondì...
a voi che avete il lavandino in muratura chiedo un consiglio..
chi vi ha fatto il progetto???
io ho una casa in costruzione e non so se devo comunicarlo all'impresa costruttrice o lasciare lo spazio "libero" e farmelo fare in un secondo momento!
a me piacerebbe tanto un bel piano d'appoggio in pietra di luserna... e sto valutando ancora se farmi fare i lavabi incassati (2!!) o se invece farli appoggiati sopra (lo stile così mi sembrerebbe più moderno!).

Grazie x ogni consiglio e suggerimento!!
:P

#8
Ciao Letta!
Avevo anch'io valutato la luserna (nè) per il mio piano con 2 lavabo ma l'architetto mi diceva che dovrei metterli per forza sotto piano altrimenti il bordo bianco che esce fuori sta male. Inoltre la luserna mi piace fiammata, non lucida e la metterò come cornice al camino, soglie, davanzali interni ed esterni, gradini per la cantina, insomma ne metterò molta in casa, ma nel bagno ho timore che si macchi con saponi, oli, ecc... per cui alla fine faccio la muratura piastrellata classica con il bordo dei lavabo che sporge dal piano.

#9
La luserna ... io ho il piano della cucina fatto in luserna ... a me hanno assicurato che l'unica cosa che teme (ma poco poco però) è l'olio ..

#11
mia mamma ha fatto rifare il bagno su progetto dell'architetto con una base in granito (molto particolare, striato e molto scuro... è bellissimo e dopo tanti anni è perfetto, anche per il pavimento e box doccia) in cui ha incassato il lavabo.E' una soluzione molto funzionale, anche perche sotto ha acquistato molto spazio e il piano risulta cmq spazioso.