La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Eh sì, anch'io ho avuto una bella mazzata per il camino.
Hai provato a vedere quelli della Ruegg? Sono molto belli...

#19
Scusa, ho visto solo adesso che il primo era Ruegg :oops:
A me hanno ftto dei preventivi ma solo del monoblocco perchè al rivestimento ci penso io. Se ti interessa conoscerli te li posto.

#20
Ciao Lolamar..scusa se ti rispondo solo ora ma nel week ho avuto da fare...se ti va mi farebbe piacere vedere i tuoi...Io dal mio non mi sono ancora ripresa!!! :cry:

#22
anche a me silvia piace tanto ma...
Immagine
è carissimo...non avevo preventivato di spendere cosi tanto per il camino...adesso sto guardando su internet se ne trovo di simili ma per il momento niente.. :cry:

#23
Cero è un abella cifretta!!! comunque secondo me è davvero bello! dipende da quante rirsore hai ovvio! prova comunque acercare!

#24
Ho trovato un camino del genere di quello precedente (qui magari mi chiederanno 10.000 eurini :shock: )ma io ci provo..la ditta è la Stovax qualcuno la conosce?

#25
Eccomi con i miei preventivi. Premetto che le ultime due marche che hai citato non le conosco. Inoltre considera che questi prezzi che mi hanno fatto sono soltanto per il monoblocco interno che poi va rivestito all'esterno e comprendono il motore per la termoventilazione per portare l'aria calda anche in camera da letto al primo piano.
. Sono inoltre tra le misure più grandi in commercio (soprattutto il 2°).
Il primo è un Ruegg:
Immagine
Immagine
€uro 2.570+iva
Il secondo è un Edilkamin ed è più grrande
Immagine
Immagine
€uro 2.800 + iva
Non vorrei sbagliarmi, ma dalla foto di quello che ti piace tanto, mi sembra di capire che il camino ha un'apertura a libro e non scorrevole (come quelli che ti ho appena citato io). In genere costano molto meno rispetto a quelli scorrevoli. Fai attenzione, se puoi metti l'apertura scorrevole perchè quello a libro devi tenerlo sempre chiuso e l'anta è scomoda da aprire (vista la cifra... che sia almeno PERFETTO!!! :wink: )

Per il rivestimento, io ho deciso di farmelo fare a parte perchè mi costa meno. Trovato il modello, vai da un marmista e te lo fa, a meno che non sia qualcosa di molto particolare. io metterò una cornice in pietra.
Spero di esserti stata d'aiuto e scusate tutti la lungaggine.