La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRIMI PREVENTIVI

#1
Domani vado a farmi fare un preventivo
per la cucina country Monterey della L'OTTOCENTO

http://www.lottocento.it/modelli_monterey.htm

e anche della Rondò della Florida.

Non trovo il link oggi... uffi!


La mia cucina a L misura 260x273
(interrotti da una portafinestra non conteggiata),
vi saprò dire i prezzi.


Ah qualcuna ha da commentare?
Speriamo in bene.
Ultima modifica di 7colori il 18/04/06 17:31, modificato 1 volta in totale.

#2
Non ci crederete,
mi hanno fatto il preventivo al telefono,
per le mie misure sono

€ 12.000,00
+ tavolo con 6 sedie € 3.620,00

totale= € 15.620,00 :(

Dicono che tanto con i vari accessori o particolari poco cambia...
Mah.

NON E' ALLA MIA PORTATA, TRADOTTO NON CI VADO.

Opterò per altro. :oops:

#4
Io voglio stare sotto i 10.000
compresi tavolo e sedie,
stile country, ovviamente.

La ricerca continua.

#5
7colori ha scritto:Io voglio stare sotto i 10.000
compresi tavolo e sedie,
stile country, ovviamente.

La ricerca continua.
Ciao,
anch'io sto cercando un qualcosa di simile al tuo ... se vai sul topic "Cucina Classica" trovi un po di informazioni che credo Ti possano essere utili ...
adesso sto per postare qualche mio preventivo ...

Ciao

P.S. La Rondò è della Florida ;-) ...

#6
viper ha scritto:
7colori ha scritto:Io voglio stare sotto i 10.000
compresi tavolo e sedie,
stile country, ovviamente.

La ricerca continua.
Ciao,
anch'io sto cercando un qualcosa di simile al tuo ... se vai sul topic "Cucina Classica" trovi un po di informazioni che credo Ti possano essere utili ...
adesso sto per postare qualche mio preventivo ...

Ciao

P.S. La Rondò è della Florida ;-) ...
Sono andata a chiedere il prev. della ROndò della Florida,
mi hanno chiesto € 8.600,00
1 base da 60
1 base da 45
1 pensile da 60
1 ensile da 45
1 base angolo x lavello
1 base x avastoviglie
1 lavapiatti da 6 economica
1 pensile da 45
1 base da 45 1 base per forno
1 forno normale
1 piano cottura da 70 inox
top pietra (la più economica)
NO frigorifero,
cappa aspirante (c'è solo un modello che mi lascia il tubo
di aspirazione a vista)
ESCLUSE le colonnine estetiche,


il cassetto non ha il sistema di chiusura silenziosa... faticava pure a chiudersi,
le ante sono di buono spessore ma all'interno ho visto delle crepe nei
ripiani :?

Per me è cara visto che non è di ottima qualità,
le ante son in legno decapato,
ma i fianchi sono in laminato.

Sono disposta a spendere di più ma per qualcosa che
valga di più.... ah, sconti zero!

A ME NON HANNO FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE QUESTE CUCINE.

#7
ciao 7colori, che la rondò sia di scarsa qualità mi dispiace ma non sono assolutamente d' accordo con te.
Mi spiego che avesse i ripiani crepati, non lo metto in dubbio, è un scarsa cura da parte chi ha l' esposizione.
Se hai guardato l' interno non dovresti aver fatto a meno di notare che sia in fantasia fiorata sull' interno fianchi, e schiene e ripiani fattore quasto che fanno pochissime aziende, comprese le più famose, che li fanno o tutti in tinta.
Sul sistema cassetti, mi spiace deluderti ma offrono anche loro chiusure silenziose e assistite (blumotion)tra l' altro facendolo pagare 16 € di listino, anzichè certe botte che ti danno altre aziende.
Su tutti gli elementi hanno la gommina parapolvere applicata, particolare tecnico anche questo che forniscono poche aziende.
Modularità elementi da 15,25,35,40,45 e via di seguito; fanno la cassettiera da 40 cm sul programma classico anche qui non lo eseguono molte aziende.
Cerniere salice a clip, fra le migliori.
I fianchi a vista di serie sono in laminato, che tra l' altro sono identici alla finitura in legno dell' anta, è possibile averli impèiallacciati su quelli a vista pur avendo gli altri elementi con il laminato decapato, a differenza di molte aziende che fanno solo quelli a vista.
Le pecch ci sono anche su florida, pochissime ma ci sono, ma tutto sommato secondo me se le confrontiamo con molte aziende troviamo dei particolari che sono suoeriori, ad un prezzo ottimo, non sono regalate ma il rapporto qualità prezzo è fra i migliori del mercato.
Cara 7colori non sono d' accordo, di basarsi solo su dei ripiani rovinati, o la guida faceva fatica a chiudersi :roll: :roll: :roll:.
Ciao e buona scelta.

#8
Ciao Nicoletta,
volevo chiederTi come consideri Tu la Cesar (nello specifico mod. Daniela) e le cucine classiche della Martival/Sicc
rispetto alla Florida ...

Grazie 1000

Ciao

#9
nicolettaalematte ha scritto:ciao 7colori, che la rondò sia di scarsa qualità mi dispiace ma non sono assolutamente d' accordo con te.
Mi spiego che avesse i ripiani crepati, non lo metto in dubbio, è un scarsa cura da parte chi ha l' esposizione.
Se hai guardato l' interno non dovresti aver fatto a meno di notare che sia in fantasia fiorata sull' interno fianchi, e schiene e ripiani fattore quasto che fanno pochissime aziende, comprese le più famose, che li fanno o tutti in tinta..........................................
.................
.................
Cara 7colori non sono d' accordo, di basarsi solo su dei ripiani rovinati, o la guida faceva fatica a chiudersi :roll: :roll: :roll:.
Ciao e buona scelta.
Io ho riferito l'impressione che mi ha fatto questa cucina.
IO VOGLIO UNA CUCINA IN LEGNO DECAPATO, la Florida a un prezzo di 8.600 euro mi da le ante in legno e i fianchi in laminato e l'interno a fiorellini come la Scavolini che ho già avuto.
Ha i fianchi in laminato... non è solo la crepa nell'anta o il cassetto (tutti!!! non solo uno) che fatica a chiudersi, e questo non risponde alle mie aspettative.Capisco che tu non la pensi come me, ma non credo sia solo negligenza del rivenditore... quando parlo di laminato sui fianchi è laminato e basta!!!
Se volessi l'impiallicciato il prezzo chissà!!!!
Invece altrove mi parlano di tutto legno esterno, tipo la settecento di GED o la VENETACUCINE (8.500 euro tutta in legno decapato!!!!!!).
Attendo il preventivo della settecento di ged, e della dibiesse ma il confronto già l'ho e per me la Florida è scartata...

Buona scelte anche a te.

#12
ciao 7colori che la veneta faccia tutto in legno decapato non credo proprio ma ti farà solo fianchi in impiallacciato, con l' interno degli elementie basi dei pensili bianchi nella parte a vista a dir poco orribile per una azienda come veneta.
Pur non di meno non voglio convincerti di florida ma correggevo il fatto che florida appunto sia scadente anzi.
Per quanto riguarda il prezzo sinceramente dipende molto dai rivenditori e la scontistica che propongono quando la fanno.
Per la La negligenza del rivenditore mi riferivo al fatto che in una cucina di espo non curi i dettagli quali gli eventuali cassetti rovinati :shock: :shock: o che si chiudono male, non al fatto che florida faccia o non faccia i fianchi a vista impiallacciati.
Quindi, non fraintendere, ma prima di dire che un prodotto sia scadente bisogna verificarlo basandosi su dati oggettivi che ognuno del settore, in questo forum scrive dando delle specifiche.
Ad esempio tu hai avuto un preventivo di veneta buono, altri come ho potuto leggere in alculni degli ultimi msg hanno trovato dei prezzi + alti,
su molti marchi troverete disparità di prezzo a parità di prodotto globale, perchè molti devono vendere tagliando su molti aspetti di cui ho già scritto.
Io la scelta per fortuna non dovrò farla perchè purtroppo/ per fortuna lavoro nel settore.
ciao ale.

#13
nicolettaalematte ha scritto:ciao 7colori che la veneta faccia tutto in legno decapato non credo proprio ma ti farà solo fianchi in impiallacciato, con l' interno degli elementie basi dei pensili bianchi nella parte a vista a dir poco orribile per una azienda come veneta.
Mi riscrivi questa frase con altre parole perchè io non ho capito cosa intendevi.



P.S.
Ho capito che lavori nel settore della FLORIDA....
scusa se ho detto che la cucina RONDO' noN mi è sembrata
buona... correggo così: PER ME NON VA BENE.


2° P.S.
Una volta che ho fatto la scelta giusta a me non interesserà più parlare
di cucine e tu sarai qui ancora sicuramente... a parlarne, come dici tu è
lavoro e per te non è indispensabile che una cucina risponda alle tue esigenze ma a quelle dei tuoi clienti.
Io se giro le esposizioni e trovo cose valide e cose non lo espongo qua
così tutti gli utenti capiscono e si mettono allerta.
Infatti gradirei puire io avere delle dritte in modo da non TOPPARE una scelta importante.
Quando avrò la mia cucina dovrà essere OK per me, sia che sia una VENETA, una FLORIDA, una DADA o come si chiami.
Pertanto gradisco specificare che non ho fatto nessuna accusa diretta a colpire una marca, ma solo ho riportato la mia esperienza.

FACCIAMO PACE NICOLEALEMATTE? :wink:

#14
7colori ha scritto:P.S.
Ho capito che lavori nel settore della FLORIDA....
scusa se ho detto che la cucina RONDO' noN mi è sembrata
buona... correggo così: PER ME NON VA BENE.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehm lo so che sei da poco nel forum.....ma ale c'è da moooolto tempo.....moolto prima di me!!!
da nemico della veneta ora è diventato amico della florida!!!

ma perchè non ci si prova a documentare prima di sparare sentenze.....ma non ti viene il dubbio che sia del settore(a prescindere da florida)??
ogni 6 mesi a rispiegare le stesse cose su nicolettalematte!!!

aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
hai rotto sa!!! :P :P :P :P
ma te lo vuoi scrivere nella firma chi sei!!!??
:D
:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
specifico non lavoro in florida, e io non parto dal fatto che siaconveninte per un rivenditore, ma parlo del prodotto nella sua completezza, come lo faccio di tutti i prodotti che conosco che siano di marca o non di marca.
A me che tu scriva male di florida non mi togli nulla dalla tasca, mi piace speciificare cose che possono essere travisate.
La veneta nelle cucine classiche decapè fa i fioanchi a vista impiallacciati, ma il resto delle strutture è bianco, quindi la parte inferiroe dei pensili è bianca, e su un prodortto così venduto come venta è una pecca non da poco.
Citando nuovamente florida fa i fianchi a vista il laminato, impiallcaiato a scelta, ma il resto è laminato in tinta come l' anta, presocchè identico, compreso la parte inferirore che veneta produce bianca, sono queste le differenze che uno non tecnico non guarda, ma vede solo il grande nome, e magari lo paga anche, ma ci sono aziende con le quali si possono ottenere rapporti qualità prezzo migliori.
La pace si fa tra chi si è scontrato, cosa che non è successa nel nostro caso
ciao ale..