La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale variante preferite?

2 aperture da circa 80cm
Voti totali: 11 (52%)
apertura unica di circa 140cm
Voti totali: 10 (48%)
Voti totali: 21

zona giorno again...

#1
stavolta le varianti riguardano l'apertura dell'ingresso sulla zona giorno:

1) 2 aperture da circa 80cm

Immagine


2) apertura unica di circa 140cm

Immagine


grazie per l'aiuto!

Chiara

-----------------------------------------

Le cose sono leggermente cambiate da quando avevo fatto questo sondaggio...in seconda pagina trovate il rendering 3D delle 2 soluzioni, potreste rivotare? Grazie e stragrazie! :D
Ultima modifica di chiarafe il 26/05/06 20:34, modificato 1 volta in totale.

#3
bertok ha scritto:opto per le 2 da 80, 20 cm in più di aria! :wink:
però in questo caso il mobile che affianchi al pezzetto di parete tra le due porte deve essere un mobile da centro.... altrimenti il dietro è brutto.
Ma nella soluzione 2 tieni il mobile staccato dal muro in fondo perché c'è una porta finestra?

#5
Ho votato per le 2 porte, ma ho un dubbio: in questo caso la distanza tra divano e tv non è troppo poca?
Se quella alle spalle della tv nella soluzione 2 non è una porta a finestra, allora preferisco la seconda...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
paolaas ha scritto:
bertok ha scritto:opto per le 2 da 80, 20 cm in più di aria! :wink:
però in questo caso il mobile che affianchi al pezzetto di parete tra le due porte deve essere un mobile da centro.... altrimenti il dietro è brutto.
Ma nella soluzione 2 tieni il mobile staccato dal muro in fondo perché c'è una porta finestra?
Nella soluzione 2 il mobile è staccato perchè c'è una finestrona che arriva molto in basso (50 cm da terra) e quindi se ci metto la tv davanti non la apro più!

Naturalmente nella soluzione 1 il mobile tv deve essere bello da entrambi i lati! :wink:

Ad es. non mi dispiacerebbe anche una soluzione come questa:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di chiarafe il 15/04/06 19:58, modificato 2 volte in totale.

#8
Ing 76 ha scritto:Devi assolutamente mettere le porte?
no, no! Niente porte! Sono aperture nel muro...probabilmente ad arco ribassato, tipo così:
Immagine
Ecco, ho provato a fare un disegno di come dovrebbe venire:

Immagine


Che ne dite?
Ultima modifica di chiarafe il 18/04/06 12:27, modificato 2 volte in totale.

#9
Anna73 ha scritto:Ho votato per le 2 porte, ma ho un dubbio: in questo caso la distanza tra divano e tv non è troppo poca?
La distanza divano-tv sarebbe circa 150cm (circa 2m dagli occhi di una persona seduta)...è troppo poca per un 42 pollici! Ma basta prendere un televisore più piccolo!
Anna73 ha scritto:Se quella alle spalle della tv nella soluzione 2 non è una porta a finestra, allora preferisco la seconda...
Come dicevo, non è una porta finestra, ma è cmq una finestrona che arriva molto bassa.

Grazie!
Chiara

#10
Grazie a tutti...sapete, sono un po' frastornata, perchè la proposta delle 2 aperture è mia, mentre quella dell'apertura unica è del geometra...e quando gli ho fatto la mia proposta mi ha guardato un po' stranito e mi ha detto: <<mah, se piace a voi...>>. Perciò volevo sapere se vi sembra una cosa tanto assurda o brutta o poco funzionale... :roll:

#11
Io ho votato per la seconda, anche se magari con la prima soluzione ti arriva più luce in corridoio grazie alla fienstra in questione.
Immagine
Immagine

#12
Ora che ho visto il disegno delle due porte mi piace di + la prima soluzione, col mobile che hai postato poi io la vedo molto bene! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:Ora che ho visto il disegno delle due porte mi piace di + la prima soluzione, col mobile che hai postato poi io la vedo molto bene! :D
Grazie Anna! :D

#14
Lorena ha scritto:Io ho votato per la seconda, anche se magari con la prima soluzione ti arriva più luce in corridoio grazie alla fienstra in questione.
Grazie Lorena, in effetti la seconda soluzione a me piace di più perchè l'ingresso verrebbe più luminoso e con 2 aperture si creerebbe di meno l'impressione del corridoio lungo e stretto.