La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50463
ela78 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Sil :cry:
poveri piccoli e poveri voi :?

Ela nemmeno Flavio ancora dice granchè :wink:
Flavio però ha 2 mesi in meno di G.... e un granchè è più di praticamente nulla....

sono contornata da piccoli geni della dialettica... più li sento e più ci chiudiamo.... :roll:
G. è come Jacopo, giusto?18 mesi?
Io ho in mente il mio cuginetto che a un anno e mezzo/due parlava come un adulto e ogni tanto mi faccio qualche pippa mentale, però prima o poi parlerà.. anche perché è fetente: ripete solo le cose gli interessano di più e fa il minimo sforzo: la prima sillaba per lui è più che sufficiente :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50464
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:soprattutto poveri noi! :evil:
ma soprattutto povera nonna 8)
zitta va, che mi agita più lei che loro con il febbrone! :evil:
m'avrà telefonato 15 volte!!!

Lalli... :|
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50465
La mia ha iniziato a dire qualche parolina attorno ai quindici mesi, ai diciotto ha cominciato ad ampliare il vocabolario a vista d'occhio e adesso parla bene (ha due anni e mezzo).
Ma, per dirvi, all'ultimo colloquio del primo anno (sui dodici-tredici mesi) l'educatrice mi aveva segnalato che era indietro con la lallazione.
Comunque i compagni di nido maschietti sono un po' indietro sul linguaggio, ma sono molto più avanti dal punto di vista motorio.

Sil, in bocca al lupo! E un abbraccio ai piccoli. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50466
fedelyon ha scritto:La mia ha iniziato a dire qualche parolina attorno ai quindici mesi, ai diciotto ha cominciato ad ampliare il vocabolario a vista d'occhio e adesso parla bene (ha due anni e mezzo).
Ma, per dirvi, all'ultimo colloquio del primo anno (sui dodici-tredici mesi) l'educatrice mi aveva segnalato che era indietro con la lallazione.
Comunque i compagni di nido maschietti sono un po' indietro sul linguaggio, ma sono molto più avanti dal punto di vista motorio.

Sil, in bocca al lupo! E un abbraccio ai piccoli. ;)
anche Gab...la differenza con la sorella c'è, in tutti e 2 i casi!

grazie Fede! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50467
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:soprattutto poveri noi! :evil:
ma soprattutto povera nonna 8)
zitta va, che mi agita più lei che loro con il febbrone! :evil:
m'avrà telefonato 15 volte!!!

Lalli... :|
poveri tutti! :|


Ragazze, non fatevi paranoie inutili... Elena ha compiuto i due anni a marzo e diceva mamma e papà, poi anche lei andava di sillabe e segni. a maggio ancora nulla, tanto che chiedevo all'educatrice del nido se era il caso di preoccuparmi. Alla fine di giugno ha iniziato ogni giorno a dire parole nuove, una macchinetta che non smetteva mai di parlare, a luglio siamo andate dalla pediatra e mi ha detto, conosce più o meno 50 parole, hai voglia, in un mese ci stava deliziando del suo vocabolario. Ora non smette mai di parlare e ci fa i discorsi sensati, inizia anche ad usare i verbi nel modo giusto, poi certo quando dice "e allora lo leggio io" ti scappa da ridere.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50468
Buon anno Signore!!

Tranquille, rimpiangerete il silenzio... :mrgreen: :mrgreen:

Flavio dice solo pappa quando ha fame, per il resto imita il fratello quando fa verso del dinosauro e bau per i cani.

Matteo a 13 mesi da mo che chiamava tutta la famiglia a 15 già rompeva i maroni alla grande :twisted:

SOS Maestre in ascolto: le maestre dell'asilo riferiscono (manco se non lo sapessimo) che il nano si distrae troppo facilmente per qualsiasi cosa e in previsione delle elementari la cosa non va molto bene...

Suggerimenti???
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50469
Andrea ha scritto: SOS Maestre in ascolto: le maestre dell'asilo riferiscono (manco se non lo sapessimo) che il nano si distrae troppo facilmente per qualsiasi cosa e in previsione delle elementari la cosa non va molto bene...

Suggerimenti???
nessuno ma un grande in bocca al lupo e pat pat sulla spallina ;-)
happy new year anche a the
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#50470
dammispazio ha scritto:
Andrea ha scritto: SOS Maestre in ascolto: le maestre dell'asilo riferiscono (manco se non lo sapessimo) che il nano si distrae troppo facilmente per qualsiasi cosa e in previsione delle elementari la cosa non va molto bene...

Suggerimenti???
nessuno ma un grande in bocca al lupo e pat pat sulla spallina ;-)
happy new year anche a the

Grazie cara!! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50472
ciao Dotto'! :wink:
pure io nessun consiglio, forse di accennare la cosa al pediatra...
buon anno anche da qua!











EDIT: grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50473
Andrea...ma adesso il pupo quanto ha??
se vuoi chiedo consiglio nel week end a mia mamma (insegnante in pensione con esperienza 40ennale :mrgreen: )
poi ti so dire lunedì :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#50474
arianh ha scritto:Ora non smette mai di parlare e ci fa i discorsi sensati, inizia anche ad usare i verbi nel modo giusto, poi certo quando dice "e allora lo leggio io" ti scappa da ridere.
coi verbi anche noi ci pieghiamo dalle risate

Vuoi togliere la felpa?
Toglio io!
Si dice "tolgo io"
.....
mamma........... fascio pppiù! tolghi feppa!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50475
stelli80 ha scritto:Andrea...ma adesso il pupo quanto ha??
se vuoi chiedo consiglio nel week end a mia mamma (insegnante in pensione con esperienza 40ennale :mrgreen: ) poi ti so dire lunedì :wink:
5 Anni appena compiuti.. chiedi chiedi... :wink:
Sil70 ha scritto: pure io nessun consiglio, forse di accennare la cosa al pediatra...
Dici :roll: alla prima occasione gli accenniamo la cosa vediamo che dice...
Immagine


Immagine