La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
nasin ha scritto:
Immagine

quindi non oso immaginare di legno...?
Secondo me in questa foto lo schienale non è in legno, ma in piastrelle a listelli effetto legno!

Guarda qui:
Immagine
queste sono piastrelle della Sant'Agostino, serie work...se non sono loro cmq ci somigliano molto! :wink:

#20
secondo me dipende molto dal genere di arredamento e dal contesto...
conun arredamento rustico/country sicuramente le piastrell, in una cucina moderna lo schienale in alluminio o dello stesso materiale del top, in una cucina in un loft vedrei bene una piccola alzatina dello stesso materiale del top e il resto della parete pitturato con vernici lavabili cerate!

#21
Deciso! Niente piastrelle, ce le hanno detratte (x quanto poco...) mettiamo lo schienale in marmo come i 2 top :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#22
ripropongo qui il mio problema, non avevo visto questo sondaggio, sono una new entry!
Devo decidere entro la fine di questa settimana se acquistare uno schienale o le piastrelle x la cucina... La stanza è lunga e stretta, e ho attrezzato le due pareti corte con una cucina salvarani di stile decisamente moderno.
Il top è in laminato bianco unicolor.
2 possibilità:
- schienale in laminato come il top, ma profondità del piano di lavoro da 70 cm (con profondità 60, a lungo andare lo schienale dietro il pc si ingiallisce)
- piastrelle (sarebbero solo lì) del colore del pavimento, in formato diverso, dalla fine delle basi all'altezza dei pensili (60 cm).

Economicamente, ho scoperto che mi costa meno la fornitura e posa di piastrelle... ma resto dubbiosa.

esteticamente, che mi dite?

#23
credo dipenda molto dalla cucina se moderna o classica, sul moderno io metterei schienale indubbiamente, poi va agusto, io ho messo schienale, 36 cm di inox + 20 di rovere moro, riprendendo la cucina :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
dipende anche dal formato delle piastrelle. lo schienale è più "pulito" come linea, ma ho visto delle foto e delle esposizioni con piastrelle a mosaico o a listelli orizzontali che, abinate a cucine moderne stavano da dio e addirittura riuscivano a risaltarne il lato "high tech".

#25
anabellita ha scritto:dipende anche dal formato delle piastrelle. lo schienale è più "pulito" come linea, ma ho visto delle foto e delle esposizioni con piastrelle a mosaico o a listelli orizzontali che, abinate a cucine moderne stavano da dio e addirittura riuscivano a risaltarne il lato "high tech".

che ci siano delle piastrelle da favola x il moderno lo so, è che a noi anche di extra capitolato avevano delle piastrelle troppo classiche, certe pure orride, che stavano bene x cucine classiche, country, non x una moderna. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
chiaretta ha scritto:ripropongo qui il mio problema, non avevo visto questo sondaggio, sono una new entry!
Devo decidere entro la fine di questa settimana se acquistare uno schienale o le piastrelle x la cucina... La stanza è lunga e stretta, e ho attrezzato le due pareti corte con una cucina salvarani di stile decisamente moderno.
Il top è in laminato bianco unicolor.
2 possibilità:
- schienale in laminato come il top, ma profondità del piano di lavoro da 70 cm (con profondità 60, a lungo andare lo schienale dietro il pc si ingiallisce)
- piastrelle (sarebbero solo lì) del colore del pavimento, in formato diverso, dalla fine delle basi all'altezza dei pensili (60 cm).

Economicamente, ho scoperto che mi costa meno la fornitura e posa di piastrelle... ma resto dubbiosa.

esteticamente, che mi dite?
se ho capito bene o ti prendi queste piastrelle o niente???

ma sono cosi' orrende????

non e' che possono dartele dello stesso tuipo del pavimento ma di diverso colore a contrasto???

#27
... ehm... io sono una purista, un po' come la ranocchietta del forum :)
o prendo lo schienale uguale al top, o metto le piastrelle dello stesso colore del pavimento (ma di diverso formato). ora mi sono convinta a mettere le piastrelle, ma fino a 20 giorni fa non avrei mai creduto che ciò potesse accadere, ed ero 100% schienale :)

#28
ah chiareè...qui dentro siamo incomprese.
questi creano...
questi azzardano...
questi esprimono la loro personalità con le piastrelle dello schienale in contrasto cn quelle del pavimento...
che ci vuoi fare...saremo sciaaaaaape noi ecco, sììsìsìs feliiiiici d'essser modestamente di poca fantasia.



(ma spero che anche tu dia a tutti loro del filo da torcere per quanto rigurada la scelta dei mobili, ehehhe sìsììsììs io li sto facendo moriiiiire con tutto il mio nero, alla faccia dello sciapo, tiè :twisted: 8) :wink: )

#29
chiaretta ha scritto:... ehm... io sono una purista, un po' come la ranocchietta del forum :)
o prendo lo schienale uguale al top, o metto le piastrelle dello stesso colore del pavimento (ma di diverso formato). ora mi sono convinta a mettere le piastrelle, ma fino a 20 giorni fa non avrei mai creduto che ciò potesse accadere, ed ero 100% schienale :)
ho capito tra altri 20 giorni metti delle bellissime piastrelle colorate :wink: