La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Complemento di arredo...ma qual'è il suo vero nome ?

#1
Salve,
vi scrivo per sottoporvi 3 domande:

1) Qualcuno conosce la casa produttrice di quel contenitore pensile (stretto e lungo) che si vede sullo sfondo, appeso al muro, delle immagini n. 2-3-4-5-7-8- visitando il sito KREATY della CIACCI, nella sezione TAVOLI, visitando le foto del tavolo EVO.

2) Qualcuno conosce come si chiama quel tipo di arredo?

3) Qualcuno conosce marche che producono quel tipo di arredo, in modo che possa farmene un'idea per poter poi scegliere quale comprare ?

Nota. Le maiuscole mi son servite solo per evidenziare i punti salienti del periodo e non sono da intendere come un alzata di voce.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che daranno una risposta chiarificatrice alle mie 3 domandine.

Saluti e Buona Pasqua.

Luigi P.

Re: Complemento di arredo...ma qual'è il suo vero nome ?

#2
1) La Lago produce qualcosa di simile
Immagine
2) direi che puoi cercare mensole, moduli librerie, pareti attrezzate...

3) Se non lo trovi già bello e pronto, o se costa troppo, penso che tu possa ottenere una soluzione simile anche col fai-da-te (puoi farti fare le mensole della misura che ti serve al Brico o simili), oppure puoi fartelo fare da un falegname!

Ciao!
Chiara

#3
Ciao,
si infatti, avevo pensato di poterlo fare via falegname.....

la lunghezza /(dovrei farlo circa 2.50/3.00 mt) mi spaventa per un eventuale imbarcamento nella zona centrale dei lati lunghi del contenitore pensile.

Ora vedrò, ma credo che alla fine la soluzione + economica sia il falegname....costerà sicuramente meno e il risultato credo sarà identico ad uno blasonato, comprato in negozio e pagato un occhio della testa.

Cmq sono aperto ad altre risposte....

PS. LAGO lo avevo già visitato, fa cose davvero belle, ma come puoi notare è + corto dei 2.50/3.00 mt che serve a me.

Grazie per ora e vi terrò informati anche su costi ed altro qualora ne saprò di +.

Saluti.

#4
Io le chiamerei mensole.....oltre alla lago non conosco altre ditte che facciano qlc del genere e soprattutto così lunghe...credo anch'io che la soluzione migliore sia recarsi da un falegname e,ad opera completata,stare attenti a non sovraccaricare la struttura per evitare l'imbarcamento di cui parli.