La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50536
come stanno i piccolini?!?

noi ieri sera iniziato antibiotico, ancora 38.5! :?











per quanto riguarda i criteri delle graduatorie, io ritengo giusto che sia così, per data di nascita....mi sembra assurdo che possa rimanere fuori un bambino di 3 anni compiuti, se non di più, per dare la precedenza a bambini sotto i 3, anche di parecchio, che a ben vedere potrebbero tranquillamente fare l'ultimo anno di nido!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50537
Sil70 ha scritto:per quanto riguarda i criteri delle graduatorie, io ritengo giusto che sia così, per data di nascita....mi sembra assurdo che possa rimanere fuori un bambino di 3 anni compiuti, se non di più, per dare la precedenza a bambini sotto i 3, anche di parecchio, che a ben vedere potrebbero tranquillamente fare l'ultimo anno di nido!
si, ma non dovrebbe essere l'unico criterio adottato (o addirittura il primo) :roll:
dopotutto si tratta di bimbi nati tutti nello stesso anno, e che inizieranno la scuola elementare insieme.
Già più importante per esempio è il discorso della continuità (ha precedenza chi ha frequentato il nido nella stessa scuola) oppure del bacino d'utenza :roll:

poi purtroppo tutto si scontra con i pochi posti disponibili
e fortuna che dicono che facciamo pochi figli :cry:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50539
Verde...in genere non lo è!
da noi conta quello, quanti lavorano in famiglia, tipo di orario lavorativo, qualche punto in più se fratelli frequentano altre scuole del complesso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50540
eccomi...allora...tutto sommato non è andata male...

si è addormentato nel passeggino...per tutta notte si è svegliato ogni 15/20 minuti per il nasino/tosse...
ma rispetto a ieri notte cambiandogli posizione...cullandolo con il passeggino, dandogli da bere per la gola secca...è riuscito a dormire...volevo fotografarlo a dormito in pose assurde.... :lol: :lol:
io e mio marito ci siamo dati il cambio...io ho dormicchiato fino alle 3...e poi ho fatto il turno di guardia io e mio marito ha dormito..ho portato il passegino in camera nostra...così sono riuscita a rilassarmi...stamattina finalmente gli ho aspirato tanta roba 8) 8) 8)
gli altri giorni solo acqua :roll: ...penso sia un bel segnale.... :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50541
Da noi, non so se mettono in graduatoria in base all'anno di nascita, comunque qui non ho mai sentito di bambini che dovrebbero entrare alla materna, lasciati a casa perché non c'è posto. L'anno scorso hanno dovuto eliminare i piccolissimi (la primavera) perché non avevano più posto, però quelli possono frequentare normalmente il nido.

Certo se invece un bambino ha l'età per andare alla materna (anche se i 3 anni non ancora compiuti ma di lì a poco), lasciato fuori perché nato a dicembre non è giusto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50542
Sil70 ha scritto:
per quanto riguarda i criteri delle graduatorie, io ritengo giusto che sia così, per data di nascita....mi sembra assurdo che possa rimanere fuori un bambino di 3 anni compiuti, se non di più, per dare la precedenza a bambini sotto i 3, anche di parecchio, che a ben vedere potrebbero tranquillamente fare l'ultimo anno di nido!
Sil non è così...l'ultimo anno Di asilo nido non possono comunque farlo... si parla proprio dei casi in cui la Materna inizia a settembre e restano fuori i bambini che compiono i 3 anni a ottobre, novembre e dicembre :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50543
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:
per quanto riguarda i criteri delle graduatorie, io ritengo giusto che sia così, per data di nascita....mi sembra assurdo che possa rimanere fuori un bambino di 3 anni compiuti, se non di più, per dare la precedenza a bambini sotto i 3, anche di parecchio, che a ben vedere potrebbero tranquillamente fare l'ultimo anno di nido!
Sil non è così...l'ultimo anno Di asilo nido non possono comunque farlo... si parla proprio dei casi in cui la Materna inizia a settembre e restano fuori i bambini che compiono i 3 anni a ottobre, novembre e dicembre :?
stai parlando dei comunali?
ok, ottobre/nov va bene....ma quelli che nascono a gennaio/febbraio è giusto che lascino il posto ai più grandi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50544
Si comunali, quelli nati l'anno successivo qui non vengono neppure presi in considerazione, sono pochissime le materne con sezione primavera e comunque solo private
Infatti Leo mi sa che dovrà fare 3 anni di nido essendo nato a febbraio
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50545
Jndiana ha scritto:Si comunali, quelli nati l'anno successivo qui non vengono neppure presi in considerazione, sono pochissime le materne con sezione primavera e comunque solo private
Infatti Leo mi sa che dovrà fare 3 anni di nido essendo nato a febbraio
Come elena, è al terzo anno di nido, pieno poi perché io sono rientrata che aveva 6 mesi. Lo scorso anno al nido ci hanno chiesto se avevamo intenzione di iscriverla alla primavera o no, e noi abbiamo deciso di farle finire il percorso al nido, e ci è andata bene perché alla materna non avevano più posto e sarei rimasta a piedi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50546
Jndiana ha scritto:Si comunali, quelli nati l'anno successivo qui non vengono neppure presi in considerazione, sono pochissime le materne con sezione primavera e comunque solo private
Infatti Leo mi sa che dovrà fare 3 anni di nido essendo nato a febbraio
immaginavo...
qui funziona come detto, precedenza a quelli nati prima, poi quelli dopo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50548
anche qui la materna va in base alla data di nascita. quest'anno sono riusciti a far rientrare tutti i bimbi.. una mia mezza parente ha il bimbo di dicembre ed era già disperata!
il nido invece è diviso in tre età diverse, lattanti, medi e grandi.. va in base al punteggio (residenza, lavoro, vicinanza dal lavoro, n. figli) e solo dopo, se il punteggio è il medesimo, passa avanti quello nato prima.

un abbraccio ai malatini!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3