La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Per il momento continuano a piacermi di più le Century, serie Yosemite, che purtroppo sono anche le più costose viste finora
purtroppo funziona sempre così!!!!!!!!

#47
dxxxy ha scritto:
Per il momento continuano a piacermi di più le Century, serie Yosemite, che purtroppo sono anche le più costose viste finora
purtroppo funziona sempre così!!!!!!!!
Già! :evil: :lol:

#48
Allora, oggi ho fatto un altro giro per piastrelle ed ho finalmente visto le Sant'agostino serie Work, che mi sono piaciute molto, in particolare il colore "rovere bianco" (non è bianco, è color rovere sbiancato!) formato 15x60.
Mi piacerebbe mettere le Sant'Agostino-Work in confronto diretto con le Century-Yosemite prima di decidere, ma considerato che le Sant'Agostino le producono qui a FE e riuscirei ad averle ad un prezzo sicuramente migliore delle altre, per il momento salgono in pole position!

Ho trovato solo questa foto:

Immagine


non si vede molto bene, ma almeno si capisce il colore! :wink:

Ho scelto anche il rivestimento per il bagnetto della zona giorno, che avrà lo stesso pavimento...lo posto nella sezione bagno!
:wink:

Ciao!
Chiara

#50
Ciao,
anche io stavo facendo un pensierino su questi listoni simil parquet.
Ho visto ieri quelli della Panaria (Antico Listone) e, presi singolarmente, sembravano legno vero!
Però il dubbio mi viene quando sono accostati.
Tu dxxxy li hai posati? Hai qualche foto del pavimento finito?
Che impressione danno tutti insieme? Si vede molto che sono di ceramica ?

#51
Ma le monocibech le ho solo io?? :oops:

Serie wood rosso. www.monocibech.it collezione wood&stone.
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#52
DenisM ha scritto:Ma le monocibech le ho solo io?? :oops:

Serie wood rosso. www.monocibech.it collezione wood&stone.

Il link non funziona.

Comunque tu che le hai posate che impressioni mi puoi dire a riguardo?
Sei soddisfatta?
Avresti preferito il parquet col senno di poi?

#53
Fabio72 ha scritto:
DenisM ha scritto:Ma le monocibech le ho solo io?? :oops:

Serie wood rosso. www.monocibech.it collezione wood&stone.

Il link non funziona.

Comunque tu che le hai posate che impressioni mi puoi dire a riguardo?
Sei soddisfatta?
Avresti preferito il parquet col senno di poi?
Scusa... http://www.monocibec.it era senza h...
Le stanno posando ora... dovrebbero aver finito per venerdì... speriamo in bene...
Avrei preferito il parquet di sicuro! Ha solo il difetto di costare il doppio... (se non il triplo...). Comunque nelle camere da letto c'è il parquet (c'era già).

...e sono uomo... 8)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#54
chiarafe ha scritto:Allora, oggi ho fatto un altro giro per piastrelle ed ho finalmente visto le Sant'agostino serie Work, che mi sono piaciute molto, in particolare il colore "rovere bianco" (non è bianco, è color rovere sbiancato!) formato 15x60.
Mi piacerebbe mettere le Sant'Agostino-Work in confronto diretto con le Century-Yosemite prima di decidere, ma considerato che le Sant'Agostino le producono qui a FE e riuscirei ad averle ad un prezzo sicuramente migliore delle altre, per il momento salgono in pole position!

Ho trovato solo questa foto:

Immagine


non si vede molto bene, ma almeno si capisce il colore! :wink:

Ho scelto anche il rivestimento per il bagnetto della zona giorno, che avrà lo stesso pavimento...lo posto nella sezione bagno!
:wink:

Ciao!
Chiara
Parlavo ieri con il mio architetto, ora fanno anche la piastrella in gres porcellanato finto parquet da 1,20 mt!
devo vederle! :)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#55
DenisM ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
DenisM ha scritto:Ma le monocibech le ho solo io?? :oops:

Serie wood rosso. www.monocibech.it collezione wood&stone.

Il link non funziona.

Comunque tu che le hai posate che impressioni mi puoi dire a riguardo?
Sei soddisfatta?
Avresti preferito il parquet col senno di poi?
Scusa... http://www.monocibec.it era senza h...
Le stanno posando ora... dovrebbero aver finito per venerdì... speriamo in bene...
Avrei preferito il parquet di sicuro! Ha solo il difetto di costare il doppio... (se non il triplo...). Comunque nelle camere da letto c'è il parquet (c'era già).

...e sono uomo... 8)

Ti ringrazio per le info carO :)
Certo il parquet è legno vero però bisogna far i conti, oltre che col costo, anche col fatto che si graffia (soprattutto quello che vorrei mettere io che è più tenero essendo un'essenza chiara), cambia colore, prende la forma dei mobili che ci sono sopra etc..
Diciamo che tutte queste cose mi stanno facendo consierare seriamente l'acquisto dei listoni in gres...
Ma che grandezza hanno quelle che stai posando tu? Sul sito che mi hai segnalato sembrano quadrate, ma forse è solo per far vedere comìè la trama.
Quando hanno finito di posarle potresti cortesemente dirmi l'impressione che ti danno? L'effetto?
Te le posano con fuga o senza?
Sarebbero cose che mi interesserebbe molto sapere!
Ti ringrazio già fin da adesso :)

#56
bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto:Allora, oggi ho fatto un altro giro per piastrelle ed ho finalmente visto le Sant'agostino serie Work, che mi sono piaciute molto, in particolare il colore "rovere bianco" (non è bianco, è color rovere sbiancato!) formato 15x60.
Mi piacerebbe mettere le Sant'Agostino-Work in confronto diretto con le Century-Yosemite prima di decidere, ma considerato che le Sant'Agostino le producono qui a FE e riuscirei ad averle ad un prezzo sicuramente migliore delle altre, per il momento salgono in pole position!

Ho trovato solo questa foto:

Immagine


non si vede molto bene, ma almeno si capisce il colore! :wink:

Ho scelto anche il rivestimento per il bagnetto della zona giorno, che avrà lo stesso pavimento...lo posto nella sezione bagno!
:wink:

Ciao!
Chiara
Parlavo ieri con il mio architetto, ora fanno anche la piastrella in gres porcellanato finto parquet da 1,20 mt!
devo vederle! :)
1,20 mt?! :shock:
Molto interessante!
Se vieni a sapere altro in proposito per favore fammelo sapere! :)

#57
Fabio72 ha scritto:
DenisM ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
Il link non funziona.

Comunque tu che le hai posate che impressioni mi puoi dire a riguardo?
Sei soddisfatta?
Avresti preferito il parquet col senno di poi?
Scusa... http://www.monocibec.it era senza h...
Le stanno posando ora... dovrebbero aver finito per venerdì... speriamo in bene...
Avrei preferito il parquet di sicuro! Ha solo il difetto di costare il doppio... (se non il triplo...). Comunque nelle camere da letto c'è il parquet (c'era già).

...e sono uomo... 8)

Ti ringrazio per le info carO :)
Certo il parquet è legno vero però bisogna far i conti, oltre che col costo, anche col fatto che si graffia (soprattutto quello che vorrei mettere io che è più tenero essendo un'essenza chiara), cambia colore, prende la forma dei mobili che ci sono sopra etc..
Diciamo che tutte queste cose mi stanno facendo consierare seriamente l'acquisto dei listoni in gres...
Ma che grandezza hanno quelle che stai posando tu? Sul sito che mi hai segnalato sembrano quadrate, ma forse è solo per far vedere comìè la trama.
Quando hanno finito di posarle potresti cortesemente dirmi l'impressione che ti danno? L'effetto?
Te le posano con fuga o senza?
Sarebbero cose che mi interesserebbe molto sapere!
Ti ringrazio già fin da adesso :)
Ci sono di tre dimensioni. 50x50, 25x50 e 12,5x50. Noi abbiamo scelto le 25x50. Le 12,5x50 sono molto belle ma costavano troppo per noi (mi pare attorno ai 55€ al metro).
Le posiamo con fuga minima e stucco colorato come le piastrelle (speriamo...). Purtroppo le piastrelle non sono tutte perfettamente piane (ma leggendo qui pare che su questi formati sia quasi normale...) e quindi non mettendo le fughe si sarebbero visti dei difetti...
Lunedì prossimo dovrebbero mettere lo stucco. Poi faccio una foto e la posto (anche se mancheranno i battiscopa, i muri sono sporchi e colorati mentre noi li dipingeremo di bianco, ecc...).
Ieri sono andato a vedere. C'era mezzo salone posato. Erano tutte piene di polvere e con le crocette per definire le fughe, quindi non si capiva molto... ma sembra venga bene!!!
A presto...
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#58
Scusate... ma io questa questione della ceramica imitazione legno... proprio non riesco a comprenderla....

Se non si vuole mettere il legno...perhè costa troppo... si riga..... è di difficile manutenzione..... ect ect .... (e ognuno a riguardo avrà tutte le sue motivazioni PRO e CONTRO... non entro nel merito..) ... ma è proprio necessario scegliere "un'imitazione"???? Fatta bene fin che si vuole..... non è legno... sia alla vista...che .... al tatto..... e poi dico.... quante mille alternative esistono? un'enormità di prodotti e di soluzioni alternative...senza ricadere nel "vorrei ma non posso/voglio" .......

Ciao

Roberto

#59
1,20 mt?! :shock:
Molto interessante!
Se vieni a sapere altro in proposito per favore fammelo sapere! :)
[/quote]

Molto interessante! anche perche hai effetto dei listoni, i quali se in legno costano veramente un cifra!
Li hanno presentati, ed escono in commercio a breve, se ti interessa chiedo la marca.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
DenisM ha scritto: Ci sono di tre dimensioni. 50x50, 25x50 e 12,5x50. Noi abbiamo scelto le 25x50. Le 12,5x50 sono molto belle ma costavano troppo per noi (mi pare attorno ai 55€ al metro).
Le posiamo con fuga minima e stucco colorato come le piastrelle (speriamo...). Purtroppo le piastrelle non sono tutte perfettamente piane (ma leggendo qui pare che su questi formati sia quasi normale...) e quindi non mettendo le fughe si sarebbero visti dei difetti...
Lunedì prossimo dovrebbero mettere lo stucco. Poi faccio una foto e la posto (anche se mancheranno i battiscopa, i muri sono sporchi e colorati mentre noi li dipingeremo di bianco, ecc...).
Ieri sono andato a vedere. C'era mezzo salone posato. Erano tutte piene di polvere e con le crocette per definire le fughe, quindi non si capiva molto... ma sembra venga bene!!!
A presto...
Infatti anche io ho letto che senza fuga dovrebbero venire male.
La fuga minima dovrebbe essere di 2mm se non sbaglio, ti risulta?
L'idea di mettere lo stucco dello stesso colore della piastrella non è niente male, non ci avevo pensato.
Ma i battiscopa li hai presi della stessa essenza dei listoni?
Attendo con ansia di sapere come consideri il risultato finale e di vedere le foto!
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato fino ad ora.
A presto