La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19444
realexa ha scritto:su che genere? che tipo di dieta?
Real non sto seguendo una dieta precisa, diciamo che sto di mooolto limitando i condimenti e cuocendo un pochino più sano vapore/bistecchiera, ma il pesce al vapore è davvero triste :?
justonething ha scritto:Alexandra visto che sei passata... consigli per la red velvet cake ? Ricordavo che l'avevi provata...


Consigli non ne ho molti, sicuramente ti sconsiglerei la ricetta che ho usato io :lol: visto che la mia non è venuta red nonostante il colorante :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19445
Alexandra77 ha scritto:
realexa ha scritto:su che genere? che tipo di dieta?
Real non sto seguendo una dieta precisa, diciamo che sto di mooolto limitando i condimenti e cuocendo un pochino più sano vapore/bistecchiera, ma il pesce al vapore è davvero triste :?
se puoi mangiare latticini
yogurt magro+ capperi frullati (meglio i sottosale lavati)curry o semi senape o erba cipollina
oppure yogurt magro con mix di spezie
salsa rosa per i gamberetti con pomodoro+yogurt magro+tabasco
ketchup con yogurt magro+pomodoro+aceto di mele
oppure (se limiti i latticini ma non la frutta)
purea di mele (io uso il fruttino) +salsa di pomodoro
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19446
Lalli04 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
realexa ha scritto:su che genere? che tipo di dieta?
Real non sto seguendo una dieta precisa, diciamo che sto di mooolto limitando i condimenti e cuocendo un pochino più sano vapore/bistecchiera, ma il pesce al vapore è davvero triste :?
se puoi mangiare latticini
yogurt magro+ capperi frullati (meglio i sottosale lavati)curry o semi senape o erba cipollina
oppure yogurt magro con mix di spezie
salsa rosa per i gamberetti con pomodoro+yogurt magro+tabasco
ketchup con yogurt magro+pomodoro+aceto di mele
oppure (se limiti i latticini ma non la frutta)
purea di mele (io uso il fruttino) +salsa di pomodoro
Grazie dei consigli Lalli :D inizierò a comprare lo yogurt magro da utilizzarlo come base, non c'avevo pensato :oops:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19448
Rouge84 ha scritto:Quando sono a dieta prendo il total fage0% che c'è la confezione grande da usare per cucinare
Anche un cucchiaio come Cremina per il pollo al curry
Anche io divento Fage dipendente :mrgreen:
Alexandra77 ha scritto:
Grazie dei consigli Lalli :D inizierò a comprare lo yogurt magro da utilizzarlo come base, non c'avevo pensato :oops:
se i sapore acidino non ti da fastidio (o se ne trovi uno che ti piace) è molto duttile
per me il passpartout è il cappero senza sale, ma a chi piacciono anche i peperoncini verdi :wink:
poi puoi fare anche una simil giardiniera con cipolle/cetriolini/carote
Sempre a base yogurt puoi fare una simil salsa tonnata frullando il tonno senz'olio
per la mousse di tonno invece ci vuole la ricotta
Io ho fatto le scaloppine (sia vitellone che petto di pollo...vabbè più tristezza)
con una purea a base di broccolo (siciliano più saporito oppure il romanesco) frullato +noce moscata puoi aggiungere un po' di brodo o latte
si puo usare anche come salsa per il filetto :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19449
realexa ha scritto:La domanda è questa: prendo i cannelloni secchi tipo buitoni e li riempio direttamente? Solitamnete mia madre fa così quando fa quelli al ragu o idem con la lasagna. Cioè non sbollenta prima. O devo sbollentare visto che non voglio caricarli di besciamella? oppure esistono cannelloni fresco da banco frigo?
Non sono esperta, ma io quando uso le lasagne da non sbollentare lascio la besciamella parecchio più liquida, cioè uso più latte rispetto alla dose standard, per evitare che la pasta diventi troppo secca e asciutta.
Credo tu possa fare lo stesso con i cannelloni.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19451
tempo fa...forse anniiiiii :roll: , ho preso una ricetta per dei bon bon fatti con i pan di stelle e il mascarpone, da mettere poi nei pirottini in frigo....ecco vorrei provare a farli per la festa di Viola, ma non capisco se il borro devo scioglierlo a bagno maria o se lo devo frullare...insomma non mi è chiaro il procedimento...qualcuna di voi ricorda di cosa parlo o può consigliarmi una ricetta simile?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19452
Yuri ha scritto:tempo fa...forse anniiiiii :roll: , ho preso una ricetta per dei bon bon fatti con i pan di stelle e il mascarpone, da mettere poi nei pirottini in frigo....ecco vorrei provare a farli per la festa di Viola, ma non capisco se il borro devo scioglierlo a bagno maria o se lo devo frullare...insomma non mi è chiaro il procedimento...qualcuna di voi ricorda di cosa parlo o può consigliarmi una ricetta simile?
io direi sciolto a temperatura ambiente e poi amalgamato al mascarpone :wink:
Simona