La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buco da riempire

#1
Ho un piccolo quesito.
Allora.....in cucina, dove abbiamo sistemato il frigorifero c'è un'apertura di circa 1mt di larghezza x 1mt di altezza; piazzandoci il frigorifero resta questo spazio che dà sull'ingresso.Adesso, dalla cucina non sarebbe un problema, ma dall'ingresso si vede la parte alta del frigorifero.
L'intento del vecchio proprietario era di mettere dei mattoni di vetroceramica, ma avendo preso male (credo) le misure,i mattoncini non si possono mettere più.
Cosa ci potrei "inventare"???

#3
Anch'io non ho capito molto bene il problema. Considera comunque che ci sono i mattoncini di vetrocemento di piccole dimensioni . Puoi anche creare un disegno con i mattoncini . Oppure puoi fare un pannello con un vetro colorato stile tyffany o tinta unita .

#4
Pure io non ho capito bene,
in pratica a un lato della porta c'è questo metro libero prima del frigorifero?
Se così fosse, puoi semplicemnte mettere un carrello portavivande, o alcune mensole.
Se non ho capito... spiega meglio, che vediamo cosa si può fare. :wink:

#5
Scusate, ma in effetti non è semplice.Sulla parete perpendicolare alla parete della cucina ho appoggiato il frigo....e questo "buco da riempire" va dal soffitto, giù per circa 1mt X 1mt di larghezza.
I mattoncini si potrebbero mettere, ma le fughe verrebbero troppo larghe e ce l'hanno sconsigliato.
Avevamo pensato a delle mensole, ma sarebbero inaccessibili vista la posizione.
Spero di essere stata più chiara.

#6
credo di aver capito(strano!!) e se mettessi una vetrata colorata???
appoure una mensola da cui far scendere una bella pianta pendente......non è il massimo della comodità ma è piacevole da vedere ed economica!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Quindi potresti mettere davvero mesole conuna pianta grassa
così la bagni poco, il buco si riempie e tu non devi sempre
arrampiacarti per arrivare fin li.

#8
In pratica è una "finestra" in alto tra la cucina e l'ingresso? Se semplicemente la chiudi non il cartongesso rifinito come il resto del muro? Così hai una parete "intera".
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto:In pratica è una "finestra" in alto tra la cucina e l'ingresso? Se semplicemente la chiudi non il cartongesso rifinito come il resto del muro? Così hai una parete "intera".
Era stata lasciata aperta per far passare un pò di luce.....

#10
Perche' le fughe del vetrocemento verrebbero troppo grosse ? Vai alla sezione bagni e vedrai una foto del mio bagno con il vetrocemento con le fughe piccolissime. Vai a Pagina 2 - bagni bisazza

Ciao