La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50686
eli_felix ha scritto:Anche noi solo frutta, l'omogeneizzato non lo vuole. Fa fuori grandi quantità di uva e mandarino (lo ciuccia, togliendo tutta la polpa e poi mi offre il suo scarto :lol: ). Altrimenti yoghurt.
come credeva la pediatra quando le dissi che ale mangiava tanti mandarini e lei convinta che li ciucciasse.....ma lui si infila lo spicchio in bocca e mangia, anche 2-3 per volta.(son costretta a dargliene pochi per volta.
Poi adora l'uva la banana(nana) per non parlare dello yomo, si arrampica sul frigo per prenderlo.
da un paio di giorni.....vuole cucinare. ci imita quando si fa la sua pappa...mi sa che devo prendergli delle pentoline per lo chef Alessandro B.(oh le iniziali son le solite!!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50687
eli_felix ha scritto:Alice alla mattina fa colazione con una tazza di latte e 5-6 biscotti plasmon (ogni tanto le metto pure un cucchiaino di miele, che le piace un sacco).

Alla sera mangia quasi sempre la pastina con 220 ml di brodo e tre manciate di pastina (vado a occhio con le quantità), più crescenza - ricotta - formaggino mio. La finisce sempre tutta, ultimamente abbiamo dovuto aumentare le quantità perché quando finiva il piatto piangeva. Poi le faccio assaggiare quello che mangiamo noi...tipo ieri ha mangiato un bel pezzettino di petto di pollo che avevo fatto per me. Oppure un po' di prosciutto (crudo, il cotto non le piace) o formaggio grana a scaglie.
Stesse quantità qui. Ma di voler assaggiare poi le nostre cose non gli interessa proprio. Mangia il suo e stop.

Dressy :( come sta la piccola?

Menchy, Flavio ha iniziato la frutta a 5 mesi passati. Dopo un paio di settimane abbiamo iniziato la pappa.
Continui ad allattarlo solo tu?
Pure qui niente acqua finchè prendeva solo il latte. Ma un consiglio che mi sento di darti, inizia a fargliela assaggiare e dare ogni tanto... Flavio poi non ne voleva sapere e ancora adesso beve poco. Magari non c'entra nulla e sarebbe stato comunque così, ma se tornassi indietro gliela darei prima.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50690
menchy ha scritto:Bizzy ma G. è piu piccolo di Vale, già la frutta?
Il suo pediatra al controllo dei 4 mesi ci ha dato appuntamento al sesto mese per iniziare lo svezzamento, ma prima nulla di nulla neanche l'acqua.
Devo ancora portarlo dalla pediatra per sapere cosa mi dice, ma ricordo che con Leo avevo cominciato intorno ai 4 mesi e mezzo perchè secondo lei essendo molto grosso (non ricordo di preciso, ma si aggirava intorno ai 9 kg e anche G li ha superati) 4 poppate di latte non erano sufficienti ( :roll: ) e mi consigliò/intimò di introdurre la frutta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50692
tamy79 ha scritto:il mio mangia tutto...omo e frutta vera!!
per lui non fa differenza...
basta mangiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anche Lorenzo.

Bizzy, io con Lory visto che all'inizio di frutta niente,me la vomitava e nn la voleva, inziai a darli i succhi i frutta (mela e pera) che son meno acidi. Dopo un mesetto, abituato ormai al sapore, l'ha iniziata a mangiare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50693
A me il pediatra privato aveva detto di iniziare con la frutta omo perchè meno acida e più digeribile di quella fresca, di tutt'altro parere quello asl che mi intimò di non dargli mai l'omo altrimenti quella fresca non l'avrebbe mangiata...
Alla fine ho seguito il privato di cui mi fido molto di più, e Leo mangia di tutto sia fresca che le mousse che prendo per praticità :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50695
Quindi avete iniziato tutte piu o meno con la frutta.
La pediatra della asl ci ha dato le indicazioni per lo svezzamento:
iniziare col brodo vegetale molto liquido e con verdure dolciastre come finocchio e cipollotto, cosi da non discostarsi troppo dal sapore del latte materno :roll: , a seguire introdurre varie verdure fino al cuore di carciofo, poi le farine senza e poi con glutine, le proteine (carne bianca e ricotta/primosale) ed infine la frutta, mescolata se vogliamo allo yogurt.
Alla fine proprio perché acida.
Aspetto l'incontro con quello privato e seguiremo le indicazioni piu idonee a noi.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50696
Sull'iniziare lo svezzamento con la frutta potrei aprire un pistolotto che finisce domani :lol: ma sarò breve!!!
Con Giulio ho frequentato per più di un anno la gastroenterologia del meyer e una cosa che mi è stata ripetuta alla nausea è che iniziare la frutta a 4 mesi è una delle false verità della pediatria italiana in tema di svezzamento.
La frutta, specie se fresca fermenta troppo nel pancino di un neonato che bene che vada non ha reflusso neppure fisiologico.
Un bambino su due a cui viene data la frutta già al quarto mese ributta boccate di acido.
E se non lo fa non è detto cmunque che la digerisca bene.
A me per Giulio la vietarono tassativamente fino al settimo mese abbondante (sto parlando del primario di gastroenterologia del meyer!)
Addirittura dopo lo yogurt mi fu detto di darla....
Fate voi....

Re: Piccoli Forummini crescono

#50697
io ho cominciato a 5 e mezzo la frutta.. forse anche 5 mesi e 10 gg..
dopo 10 gg anche le prime prove di pappa
mi ricordo che per tommaso cominciai anche prima.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#50698
Ancora adesso le più delle volte faccio il passato di verdura con patata zucchina carote...perché sono verdure che ho sempre in casa...se ho altro aggiungo..altrimenti faccio con quello che ho...daniel adora il passato di verdura..invece ultimamente la pasta con l' omo di carne non lo vuole più..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50699
iladoc ha scritto:Sull'iniziare lo svezzamento con la frutta potrei aprire un pistolotto che finisce domani :lol: ma sarò breve!!!
Con Giulio ho frequentato per più di un anno la gastroenterologia del meyer e una cosa che mi è stata ripetuta alla nausea è che iniziare la frutta a 4 mesi è una delle false verità della pediatria italiana in tema di svezzamento.
La frutta, specie se fresca fermenta troppo nel pancino di un neonato che bene che vada non ha reflusso neppure fisiologico.
Un bambino su due a cui viene data la frutta già al quarto mese ributta boccate di acido.
E se non lo fa non è detto cmunque che la digerisca bene.
A me per Giulio la vietarono tassativamente fino al settimo mese abbondante (sto parlando del primario di gastroenterologia del meyer!)
Addirittura dopo lo yogurt mi fu detto di darla....
Fate voi....
sante parole Ila ,verissimo. Con Ale avevo un pediatra pessimo e nonostante n reflusso evidente ma inserito la frutta a 4 mesi (ovvio dire he vomitava a distanza di ore). Con Lorenzo, ho cambiato ped. e mi ha inserito la frutta intorno ai 7 mesi 1/2 (fresca oppure omo). Io per praticità ho iniziato con i succhi di frutta, poi nel giro di 1 settimana ho iniziato gli omo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#50700
iladoc ha scritto:Sull'iniziare lo svezzamento con la frutta potrei aprire un pistolotto che finisce domani :lol: ma sarò breve!!!
Potrebbe, invece, essere interessante. :wink:
Sono al primo figlio, inespertissima e da sempre sento amiche e cugine iniziare lo svezzamento con la frutta; quando la pediatra me l'ha messa all'ultimo posto e da mescolare con lo yogurt, mi é sembrato molto strano, invece....
Immagine