La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4952
luna,
capisco la situazione lavorativa difficile e soprattutto il fatto che ci lavorate in due :cry:
però sul fronte casa tieni duro e cerca di vedere il lato positivo!
che poi non devi mica per forza sistemare tutto subito, no??
l'importante è finire i lavori e ripulire, poi il resto fatelo con calma! :D
e "sfrutta" un po' genitori e suocera per i pasti e per le lavatrici :mrgreen:

un abbraccio! :wink:
Simona

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4954
simo19691 ha scritto:che poi non devi mica per forza sistemare tutto subito, no??
l'importante è finire i lavori e ripulire, poi il resto fatelo con calma! :D
e "sfrutta" un po' genitori e suocera per i pasti e per le lavatrici :mrgreen:
Ripulire e sistemare sarà la cosa più divertente. Sento una specie di sindrome di preparazione del nido :lol: :lol:

La suocera già la sfruttiamo: ci fa il pranzo tutti i giorni, e il pomeriggio facciamo dormire i puffi da lei, in modo da poterli tenere lontani da rumore e polvere.
E ieri dai miei ho portato alla mamma due buste di panni da lavare :oops: :oops:
Mi vergogno anche, soprattutto perchè ultimamente non sta molto bene, ma davvero non so come fare :( Negli ultimi gironi sono riuscita a fare un paio di lavatrici appendendo la roba ad asciugare in bagno, sugli appendini e a cavallo dei vetri della doccia, e poi usando uno stendino che metto davanti al termosifone dell'ingresso durante la notte e che chiudo nella cameretta temporanea di Lorenzo durante il giorno. Non è il massimo perchè a quella povera creatura lo faccio dormire con l'ambiente umido, ma non sono riuscita a trovare un altro sistema :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4955
Sil70 ha scritto:spero che ce la facciate Luna...lavorare così ti manda al manicomio! :|
Guarda, l'altro giorno, dopo il litigio, sono stata 24 ore con il tremore alle mani e la tachicardia... quasi quasi volevo prendermi qualche goccia di tranquillante, ma poi ho rinunciato. Ho i nervi veramente a fior di pelle :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4956
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:spero che ce la facciate Luna...lavorare così ti manda al manicomio! :|
Guarda, l'altro giorno, dopo il litigio, sono stata 24 ore con il tremore alle mani e la tachicardia... quasi quasi volevo prendermi qualche goccia di tranquillante, ma poi ho rinunciato. Ho i nervi veramente a fior di pelle :? :?
ci credo! :?
ma addirittura risparmia sul riscaldamento?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4957
((((((LUNA)))))))

immagino che situazione di stress sia :?
E lavorare tutti e due nello stesso posto è una cosa da sconsigliare per la vita...

Forza! La casa sarà presto bellissima :wink: E' la vostra!!! :P
E per il lavoro, cazxo, dovrà pur cambiare qualcosa????

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4959
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:spero che ce la facciate Luna...lavorare così ti manda al manicomio! :|
Guarda, l'altro giorno, dopo il litigio, sono stata 24 ore con il tremore alle mani e la tachicardia... quasi quasi volevo prendermi qualche goccia di tranquillante, ma poi ho rinunciato. Ho i nervi veramente a fior di pelle :? :?
ci credo! :?
ma addirittura risparmia sul riscaldamento?
Questa come sai è una vecchia storia. Da quando ci siamo trasferiti qui (gennaio 2006) io ho sempre sentito freddo. Sicuramente io lo soffro più del normale (tra l'altro ho appena scoperto di avere problemi di tiroide, quindi è possibile che dipenda da quello), però ultimamente credo che la cosa sia diventata meno soggettiva, perchè anche altri colleghi si sono lamentati (due hanno portato anche loro occasionalmente la stufetta, e vedo circolarne spesso più di uno con indosso pile e piumini). Mi hanno raccontato che la cosa è stata fatta presente anche alla cena di Natale (io non c'ero).
L'impianto è dimensionato male, inoltre lo spazio da riscaldare è ampio, e le bocchette a soffitto non aiutano (in estate sparano l'aria fredda ad altezza uomo e in inverno diffono quel poco di caldo troppo in alto). Il cronotermostato è programmato per stare acceso dalle 9 alle 13, peccato che qui c'è gente che arriva alle 8, e altra che va via alle 14. Quando ho lavorato sotto Natale era tutto spento.
Il sabato mattina è spento.
Il lunedì, dopo che è stato spento per tutto il weekend è un gelo.
Quindi diciamo che i motivi sono per metà tecnici (dell'impianto) e per metà economici (di sicuro cerca di risparmiare).
Quello che mi ha fatto infuriare è stato che mi ha accusato di avergli fatto arrivare 1000 euro di bolletta per aver tenuto attaccata per qualche ora la stufa :? :? E quando gli ho detto che era impossibile, perchè l'avevo portata il 23 di dicembre e l'avevo accesa sì e no 10 volte mi ha detto che non era vero e che la stufetta ce l'avevo da molto più tempo :shock: :shock: Un bugiardo svergognato, veramente :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4962
valery ha scritto:luna (())
ma....intanto....nn fare straordinari? no?
E secondo te non ci ho provato? :? :?
Ma quando ti arriva con l'immancabile urgenza, con consegna oggi per domani, non ci sente proprio... hai voglia tu a ripetergli che per il tale lavoro ci vogliono x giorni :? :?
Solitamente le ore extra ce le faceva recuperare a fine consegna, lasciandoci stare a casa per il numero di ore extra lavorate, ma ultimamente si è rifiutato di farmi stare a casa, e già lì ha rischiato seriamente che gli mettessi le mani addosso :? :?
E' una situazione orrenda, al limite del mobbing secondo me, ma come tanti altri se ne approfitta perchè sa che il lavoro ci serve e fuori non ce n'è :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

#4965
Sil70 ha scritto:che stronxo! :x
certo, se spera di tirare avanti risparmiando qualche spiccio così non credo arriverà lontano.... :?
Ma Sil, io in questo momento posso capire di risparmiare su tutto... i clienti non pagano, e Equitalia, l'INPS, le tasse fanno il resto... sarebbe bastato spiegare la situazione con cortesia, chiedere scusa per il disagio e pregarci di sopportare un po' (anche se dubito che qualche ora di corrente possa fare tutta questa differenza)
Ma oltre questo, se ti dicessi dove finiscono i soldi che entrano... Lasciamo perdere guarda :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38