La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53221
la situazione é bene o male sempre la stessa... però Martina é pazza del suo papà e l'importante é questo

affrontare il discorso peggiora solo le cose, si prende a male e inizia a essere ancora più assente x evitarmi ed evitare la discussione... ero quasi arrivata anche sul punto di andarmene di casa, ma poi ho desistito.

lui ha 23 anni, ma ragiona come un 16enne!
il tipico esempio di come si comporta é stato questo we: sabato sera alle 2 va a prendere il cugino 15enne e un amichetto in discoteca e li porta a dormire da noi. domenica mattina li accompagna alla partitella di calcio e mi dice che poi mangia da sua zia in campagna. siccome c'era bel tempo lo chiamo e gli dico che se dopo la partita viene a prenderci andiamo anche noi che la bambina si divertirebbe fuori vista la giornata. mi dice che non ci stiamo in macchima xk porta anche un altro amico del cugino! dice che poi nel pomeriggio torna presto e la portiamo al parco. alle 3 arriva con l'amuchetto del cugino e mi dice che va a fare un salto in ufficio e non sa quanto ci mette, di arrangiarmi io con la bambina -.-
alle 4 mi chiama la moglie di un suo collega x chiedermi se ci prendiamo un gelato insieme, io mi aspettavo lei con i bimbi, invece arriva con marito suo, mio e amichetto del cugino!! poi lei mi dice che quando stava organizzando la giornsta di aver chiesto a mio marito se oggi c'eravamo io e Martina, cosi decideva se tenersi i bimbi o lasciarli dai nonni e lui le aveva detto che non c'eravamo!
vi sembra normale??!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53224
un'altra perla di ieri, e poi facciamo tornare il topic al suo svopo:
sabato sera devo andare a una cena con gli ex compagni delle superiori. gli chiedo se vuole tenere lui la marty o se la lascio dai nonni e inaspettatamente dice che la tiene lui. ieri si stava parlando con il collega&moglie e siam finiti a parlare del locale dove vado sabato e gli ricordo che sabato ci andrò e deve tenere lui la bimba. risposta "vale sabato sera vengo da voi così mi guardi te la marty?" -.-

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53225
frozenlady ha scritto:la situazione é bene o male sempre la stessa... però Martina é pazza del suo papà e l'importante é questo

affrontare il discorso peggiora solo le cose, si prende a male e inizia a essere ancora più assente x evitarmi ed evitare la discussione... ero quasi arrivata anche sul punto di andarmene di casa, ma poi ho desistito.

lui ha 23 anni, ma ragiona come un 16enne!
il tipico esempio di come si comporta é stato questo we: sabato sera alle 2 va a prendere il cugino 15enne e un amichetto in discoteca e li porta a dormire da noi. domenica mattina li accompagna alla partitella di calcio e mi dice che poi mangia da sua zia in campagna. siccome c'era bel tempo lo chiamo e gli dico che se dopo la partita viene a prenderci andiamo anche noi che la bambina si divertirebbe fuori vista la giornata. mi dice che non ci stiamo in macchima xk porta anche un altro amico del cugino! dice che poi nel pomeriggio torna presto e la portiamo al parco. alle 3 arriva con l'amuchetto del cugino e mi dice che va a fare un salto in ufficio e non sa quanto ci mette, di arrangiarmi io con la bambina -.-
alle 4 mi chiama la moglie di un suo collega x chiedermi se ci prendiamo un gelato insieme, io mi aspettavo lei con i bimbi, invece arriva con marito suo, mio e amichetto del cugino!! poi lei mi dice che quando stava organizzando la giornsta di aver chiesto a mio marito se oggi c'eravamo io e Martina, cosi decideva se tenersi i bimbi o lasciarli dai nonni e lui le aveva detto che non c'eravamo!
vi sembra normale??!!
frozen capisco che tua figlia sia innamorata del suo babbo.. è bello ed è una cosa normalissima per una bimba di 2 anni.
ma il rispetto per te e per quello che fai per lei, per lui.. per tutta la famiglia! nn dovrebbe mai mancare. mi sembra che tu sia troppo scontata nei suoi pensieri.. ed invece nn è così per niente! :!: :!:
e non lasciar perdere per carità.. allora sì che certe abitudini, oramai radicate, nn andranno mai via.. se tu per prima lasci correre per pace di vivere.. lui ne è ben contento, credimi! :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53226
Frozen, posso essere franca?
(scusami se mi permetto, ma sei così giovane!)

Non ti conosco, non so che carattere hai, ma so quasi per certo che non si può vivere una nonfamiglia in questo modo, per tutta la vita.
Arriverà il giorno in cui esploderai, probabilmente, e allora la serenità tua e di tua figlia dove andrà?
Tua figlia ora adora il suo babbo, che non fa niente per meritarlo, penso che questo sia grazie ai tuoi sforzi di farglielo amare.
Ti ammiro tantissimo, hai una gran forza, ma a me sembra che tu stia sprecando te stessa, e il tuo diritto ad avere rispetto e complicità dal padre di tua figlia.

Secondo me il discorso con uno come lui non andrebbe affrontato, andrebbe proprio chiuso :oops:

Perdonami davvero, ma ti leggo e mi viene il magone, so sulla mia pelle come si vive quando si è in una famiglia in cui i genitori non si amano e non si rispettano, e credimi, è meglio separarsi e rimanere si spera più civili.

Scusa di nuovo :oops:
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53230
iladoc ha scritto:Frozen, sai che non era una cattiva idea andartene di casa...

Se vuoi che cambi qualcosa devi pretendere qualcosa.
E se non cambia lui cambia tu...
Altrimenti significa che anche a te va bene così...




Sai dove li mettevo io il cuginetto, l'amichetto e compagnia cantante...
straquoto! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53231
Ragazze,scusate l'intromissione :oops: Non entro quasi mai qui :oops:
Se permettete vorrei dire la mia sul marito di frozen. Ovviamente concordo con tutte voi,in particolare con loremir,però da qui a consigliare la separazione... :roll: .Bisogna considerare a mio parere che è un ragazzo di 23 anni immaturo e irresponsabile come lo sono la maggior parte i ragazzi di quell'età e che evidentemente non era affatto pronto a diventare marito e padre. .Non lo giustifico ovviamente credo che vada messo di fronte alle sue responsabilità.Litigare non serve,occorre un chiarire dettagliatamente quello che ti aspetti da lui.Penso anche che sia difficile che tu possa risolvere da sola, secondo me deve parlarci qualcuno di cui si fida (i genitori?) o un consulente matrimoniale.Una cosa è certa non puoi lasciar correre più vai avanti così e più sarà difficile correggere il tiro.
In bocca al lupo!
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53232
rosdev ha scritto:Ragazze,scusate l'intromissione :oops: Non entro quasi mai qui :oops:
Se permettete vorrei dire la mia sul marito di frozen. Ovviamente concordo con tutte voi,in particolare con loremir,però da qui a consigliare la separazione... :roll: .Bisogna considerare a mio parere che è un ragazzo di 23 anni immaturo e irresponsabile come lo sono la maggior parte i ragazzi di quell'età e che evidentemente non era affatto pronto a diventare marito e padre. .Non lo giustifico ovviamente credo che vada messo di fronte alle sue responsabilità.Litigare non serve,occorre un chiarire dettagliatamente quello che ti aspetti da lui.Penso anche che sia difficile che tu possa risolvere da sola, secondo me deve parlarci qualcuno di cui si fida (i genitori?) o un consulente matrimoniale.Una cosa è certa non puoi lasciar correre più vai avanti così e più sarà difficile correggere il tiro.
In bocca al lupo!
Quoto!
Ma non riesce proprio a fare a meno del cuginetto 15enne e compagnia bella?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53233
Ros, io non consigliavo la separazione, ci mancherebbe.
Credo però che questo "ragazzo" abbia bisogno di capire con cosa sta giocando, perchè da i racconti che frozen da anni fa della situazione mi è abbastanza chiaro che lui non ha cognizione di cosa sia una famiglia, di cosa significhi avere delle responsabilità.
rosdev ha scritto:Non lo giustifico ovviamente credo che vada messo di fronte alle sue responsabilità.Litigare non serve,occorre un chiarire dettagliatamente quello che ti aspetti da lui.
.Una cosa è certa non puoi lasciar correre più vai avanti così e più sarà difficile correggere il tiro.
In bocca al lupo!
ecco, questo è anche il mio pensiero...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53234
ila hai centrato il punto... e secondo me il problema sta alla radice: non essere cresciuto in una famiglia normale e ahimè gli esempi dei parenti che ha intorno non sono dei migliori (uomo padrone, donna schiava).
il padre del cuginosempreinmezzoallepalle é il tipipo esempio sbagliato che segue...

che poi io mi chiedo, tu padre di famiglia che hai da spartire con dei 15enni?!!