La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Senza fuga (1mm), posate benissimo senza scalini.
La posa è con due formati 30x60 e 15x60 in diagonale sfalsati.
Il posatore è stato bravissimo ma ci ha messo 5 gg per 50 mq.
Decisamente soddisfatta :D
L'unico problemino è che si sporca tantissimo perchè è grigio chiaro e si vede subito l'impronta della scarpa del marito che è andato in giardino appena dopo la pioggia :evil:

#3
posate uno schifo..tanti di quegli scalini .... :cry: :cry: :cry: :cry:e pure taglienti... :cry: :cry: :cry:

moni e'' stata fortunata a trovare un tizio che ci abbia messo 5 giorni per 50mq .a me in 5 giorni mi ha fatto 120mq

ho un amico che ha messo piastrelle effetto parquet e anche lui ..se pur di meno gli scalini se li e' ritrovati...se tornassi indietro di sicuro non acquisterei piastrelle rettificate

#4
people ha scritto:posate uno schifo..tanti di quegli scalini .... :cry: :cry: :cry: :cry:e pure taglienti... :cry: :cry: :cry:

moni e'' stata fortunata a trovare un tizio che ci abbia messo 5 giorni per 50mq .a me in 5 giorni mi ha fatto 120mq

ho un amico che ha messo piastrelle effetto parquet e anche lui ..se pur di meno gli scalini se li e' ritrovati...se tornassi indietro di sicuro non acquisterei piastrelle rettificate
Il rivenditore mi ha detto che la prox volta che deve fare un lavoro del genere raddoppia il costo della posa perchè ci ha perso (non ci credo ma sicuramente non ci ha guadagnato come al solito) :wink:
Mi dispiace People....nessuna soluzione possibile?

#5
non posso fare nulla....

il rivenditore ti ha detto la verita'....5 giorni di lavoro per 50 metri sono tantissimi.. a me li avra' fatti in un giorno e si è..pure lamentato

#6
Mi dispiace tanto per people, lei lo sa...
ma credo sia utile a tutti capire se dipende dal posatore o dalla piastrelle.
So che ne abbiamo parlato tante volte, ma sto cercando di fare una statistica che penso possa essere utile a molti.

Grazie a chiunque voglia raccontarsi..

#7
Ho posato piastrelle rettificate 60x60 con fuga 2 mm (causa riscaldamento a pavimento). Solo chinandomi a filo pavimento ed osservandolo in controluce, noto degli scalinetti dovuti non tanto alla posa quanto alle piastrelle molto grandi e un po' panciute. Nel complesso sono contenta del risultato esteticamente uniforme .
Ultima modifica di Ing 76 il 18/04/06 21:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#8
anche io ho chiesto in giro ed ho valutato bene...ed alla fine ho deciso che metto le rettificate con fuga minima, ma non accostata, circa 2-3 mm mi d meno noia la fuga che l'eventualità dello scalino.... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....