La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto: il bagno accanto alla cucina e a cui si accede proprio alla cucina
scusa ela ma come hai fatto a tenere confinanti bagno e cucina?
due porte, cioè bagno e antibagno?

#17
dalla cucina si accede all'antibagno e da lì con una porta Scrigno (per il risparmio spazio) che si incassa fra la lavatrice (nell'antibagno) e la doccia (nel bagno) si entra nel bagno vero e proprio!... una soluzione e un raggiro! inoltre nelle ristrutturazioni (lavori del 2000) c'era un po' più di elasticità!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
viper ha scritto:Ciao Nasin,
anch'io sto valutando l'acquisto di una Arredo3 (in stile classico però ... Laguna o Tosca) ...
vorrei sapere, se è possibile, la misura lineare della Tua cucina e le dimensione dell'isola ...

Grazie

Ciao

P.S. presso quale rivenditore sei andata?

Ciao viper, arredo3 mi sono informata da chi ce l'ha già e mi hanno detto che è una cucina di qualità e abbordabile,
Ti posso dire a spanne purtroppo le misure, xchè abbiamo visto i progetti ma ovviamente non ci ha lasciato nulla, la parte a muro in linea, dovrebbe essere 240 + 65 di un frigo staccato. (60cm lavabo/60cm piano libero con sotto lavast./60cm piano libero/60cm forno colonna con sotto cassetti) Tot. 2,40 cm + 65 o 70 di larghezza frigo, che sarà cmq staccato dal forno perciò un 3,15 cm a spanne.
Frontalmente ho l'isola, e qui giuro non te lo so proprio dire, sotto è profondità dovrebbe essere 95 cm di cui 60 cm dei moduli contenitori sotto, + 35cm davanti aperta x mettere le gambe x sedersi. cmq mi appresterò x dirti le misure precise! :wink:
Ultima modifica di nasin il 27/07/06 14:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#20
X chi se ne intende o ha la stessa mia disposizione cucina con isola:

Come funziona il discorso della cappa,me lo spiegate? Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#22
nasin ha scritto:X chi se ne intende o ha la stessa mia disposizione cucina con isola:

Come funziona il discorso della cappa,me lo spiegate? Grazie
in che senso?
- Aspettando Godot -

#23
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:X chi se ne intende o ha la stessa mia disposizione cucina con isola:

Come funziona il discorso della cappa,me lo spiegate? Grazie
in che senso?
Quando hai l'isola, la cappa è a sè, non ci vuole qualcos altro x aspirare e buttare fuori i fumi? :roll: :?:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
nasin ha scritto:Quando hai l'isola, la cappa è a sè, non ci vuole qualcos altro x aspirare e buttare fuori i fumi? :roll: :?:
ma perchè non te la collegano alla canna fumaria??? :shock:

a casa dei miei la cappa è sospesa ed è stato controsoffittato per far arrivare l'attacco della canna fumaria al punto della cappa!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
I fumi li aspira e butta fuori la cappa :roll:

Nel mio caso, trattandosi di una casa autonoma ad un solo piano, il tubo della cappa finisce direttamente nel sottotetto (e quindi poi fuori).
Il mobiliere ci ha dato le misure esatte del tubo e abbiamo fatto il buco nel soffitto. Poi, siccome abbiamo controsoffittato tutta la zona giorno, abbiamo fatto un pannello in legno (legno grezzo, non so cosa fosse di preciso, tanto andava nascosto) a cui agganciare i tiranti della cappa e poi abbiamo controsoffittato. Alla fine è bastato mettere il tubo e i tiranti.
- Aspettando Godot -

#26
la cappa si può tenere anche staccata dalla canna fumaria, esistono ache le cappe con dei filtri particolari!!

#27
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Quando hai l'isola, la cappa è a sè, non ci vuole qualcos altro x aspirare e buttare fuori i fumi? :roll: :?:
ma perchè non te la collegano alla canna fumaria??? :shock:

a casa dei miei la cappa è sospesa ed è stato controsoffittato per far arrivare l'attacco della canna fumaria al punto della cappa!! :D
si quello lo sapevo anch io, il punto è che non vorrei fare il controsoffitto, l'arred. mi ha detto che non serve, cioè si può fare con cappa coi filtri carboattivi. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#28
nasin ha scritto:si quello lo sapevo anch io, il punto è che non vorrei fare il controsoffitto, l'arred. mi ha detto che non serve, cioè si può fare con cappa coi filtri carboattivi. :shock:
beh si.......come ha detto anche libra ci sono delle cappe che non hanno bisogno della canna fumaria.
da quello che ne so io però, dovrebbero essere messe in luoghi mooolto arieggiati perchè non garantiscono la stessa aspirazione di una cappa classica......a meno che non si vada su cappe professionali.

per il resto non so dirti perchè a casa dei miei hanno preferito controsoffittare e a casa mia non ce ne è stato bisogno!! :D

prova a fare un cerca, perchè mesi addietro se ne era parlato!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
La cappa aspirante "aspira" molto di più di una cappa filtrante.
In effetti dipende dall'ambiente, anche se in una cucina aperta sul living opterei per una aspirante.
Mi sa che devi scegliere tra la cappa aspirante e il controsoffitto :roll:
- Aspettando Godot -

#30
Cla' ha scritto:La cappa aspirante "aspira" molto di più di una cappa filtrante.
In effetti dipende dall'ambiente, anche se in una cucina aperta sul living opterei per una aspirante.
Mi sa che devi scegliere tra la cappa aspirante e il controsoffitto :roll:
Quoto!!!

:roll: :roll: :roll: :roll: