La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53237
sil ci siam messi insieme che lui aveva 18 e io 20, l'anno dopo abbiamo iniziato la convivenza... un altro mondo praticamente!
a livello aiuto domestico é sempre stato così e ok, l'ho accettato anche se perlomeno nel momento del bisogno pensavo avrebbe alzato il "censured"! a livello familiare è sempre stato lui x il fare figli, famigliola felice, ecc mentre io sinceramente avrei aspettato molto di più... da quando sono rimasta incinta di Martina la cosa é precipitata! senza contare che tutte le sue promesse di aiutarmi in gravidanza e con la bimba, si sono dimostrate vane...e da li di male in peggio

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53239
Frozen, molto onestamente, quando ho letto che temevi di essere ancora incinta, mi son trattenuta dall'esprimermi perché sai benissimo come la penso su tuo marito. Ti dirò di più, il fatto che tua figlia sia innamorata di lui non solo non è abbastanza, non è niente. Ha due anni, come dicono gli altri, se poi lui non si prende la briga di fare con lei niente se non ogni tanto qualcosa di piacevole, certo che gli vuole bene. Vedremo tra 10 anni quando, se lui continua ad essere così (perché avrà 33 anni, sarà comunque molto giovane e comunque non mi pare portato a maturare), sarà assente nei momenti importanti, vedremo se non capirai che quello di cui tua figlia ha bisogno è una persona seria.
Mi spiace, ma hai sbagliato scelta, quando hai deciso di fare un figlio con un ventunenne che già partiva stra-viziato. Non so se la situazione sia recuperabile, ma devi metterlo un po' davanti al fatto che le tue non sono solo parole, che i problemi non si risolvono evitando le discussioni, vediamo se impara qualcosa: se la prima donna della sua vita è stata una schiava e tu non vuoi esserlo, non puoi che tirare fuori le pa.lle e dimistrarglielo con i fatti.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53243
ragazze finora il provare a parlarne ha solo peggiorato le cose. il non parlarne ovviamente non risolve un cavolo.
ultimamente l'ho presa con filosofia: lui si fa i cavoli suoi, io ho iniziato a farmi i miei.
magari ignorarlo funziona meglio che implorare la sua presenza, quantomeno non comporta litigate continue che non portano a nulla.
tanto per lui se gli spiego il problema sfodera sempre le solite risposte: o che lo sta facendo x noi o che faccio capricci da 15enne xk non mi sta incollato...oltre non vede, non lo capisce!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53244
frozenlady ha scritto:ragazze finora il provare a parlarne ha solo peggiorato le cose. il non parlarne ovviamente non risolve un cavolo.
ultimamente l'ho presa con filosofia: lui si fa i cavoli suoi, io ho iniziato a farmi i miei.
magari ignorarlo funziona meglio che implorare la sua presenza, quantomeno non comporta litigate continue che non portano a nulla.
tanto per lui se gli spiego il problema sfodera sempre le solite risposte: o che lo sta facendo x noi o che faccio capricci da 15enne xk non mi sta incollato...oltre non vede, non lo capisce!!
che meraviglia! :roll: :roll:
Frozen...ok x 2 70enni separati in casa, non puer una che non arriva a 25! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53245
Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:ragazze finora il provare a parlarne ha solo peggiorato le cose. il non parlarne ovviamente non risolve un cavolo.
ultimamente l'ho presa con filosofia: lui si fa i cavoli suoi, io ho iniziato a farmi i miei.
magari ignorarlo funziona meglio che implorare la sua presenza, quantomeno non comporta litigate continue che non portano a nulla.
tanto per lui se gli spiego il problema sfodera sempre le solite risposte: o che lo sta facendo x noi o che faccio capricci da 15enne xk non mi sta incollato...oltre non vede, non lo capisce!!
che meraviglia! :roll: :roll:
Frozen...ok x 2 70enni separati in casa, non puer una che non arriva a 25! :?

Finora non sono intervenuta...visto che qui bazzico poco.
Ma dopo quest'affermazione :shock: :shock: :shock: ...mi/ti chiedo: vi sentite ancora una coppia, una famiglia???
Dove sta "il progetto comune"??? :roll: :roll: :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53246
Papera ha scritto:
Sil70 ha scritto:
frozenlady ha scritto:ragazze finora il provare a parlarne ha solo peggiorato le cose. il non parlarne ovviamente non risolve un cavolo.
ultimamente l'ho presa con filosofia: lui si fa i cavoli suoi, io ho iniziato a farmi i miei.
magari ignorarlo funziona meglio che implorare la sua presenza, quantomeno non comporta litigate continue che non portano a nulla.
tanto per lui se gli spiego il problema sfodera sempre le solite risposte: o che lo sta facendo x noi o che faccio capricci da 15enne xk non mi sta incollato...oltre non vede, non lo capisce!!
che meraviglia! :roll: :roll:
Frozen...ok x 2 70enni separati in casa, non puer una che non arriva a 25! :?

Finora non sono intervenuta...visto che qui bazzico poco.
Ma dopo quest'affermazione :shock: :shock: :shock: ...mi/ti chiedo: vi sentite ancora una coppia, una famiglia???
Dove sta "il progetto comune"??? :roll: :roll: :roll:
Non posso che concordare.
Non si parla solo della tua vita, che sei libera di gestire come credi, ma soprattutto di quella di tua figlia: se siete già così logori adesso, il prossimo passo quale sarà? Coppia aperta? E lei come vivrà? Sono piccoli, ma non sono scemi.
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53248
realexa ha scritto:frozen, non mi sento di giudicare e non ho consigli. L'unica cosa che mi sento di dirti e di non pensarci proprio ad un altro figlio.
quoto la seconda parte!
perchè non si può giudicare?
stesse bene a lei, ok...ma non mi pare! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53249
sil, perchè io per mia cultura non giudico mai. E anche perchè pur volendo giudicare costruttivamente, non abbiamo tutti gli elementi. Per esempio, a me verrebbe da dire che io al suo posto l'avrei lasciato. Sarebbe stato più utile per tutti, martina compresa. ma non so se frozen lavora, di chi è la casa, se pur lavorando, avrebbe qualcuno a cui appoggiarsi per martina. le variabili sono infinite.
In linea di massima penso che le separazioni non sono sempre dannose. nel caso specifico, non posso dirlo per certo. Ecco!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53250
realexa ha scritto:sil, perchè io per mia cultura non giudico mai. E anche perchè pur volendo giudicare costruttivamente, non abiamo tutti gli elementi. Per esempio, a me verrebbe da dire che io al suo posto l'avrei lasciato. Sarebbe stato più utile per tutti, martina compresa. ma non so se frozen lavora, di chi è la casa, se pur lavorando, avrebbe qualcuno a cui appoggiarsi per martina. le variabili sono infinite.
In linea di massima penso che le separazioni non sono sempre dannose. nel caso specifico, non posso dirlo per certo. Ecco!
ma non giudico neppure io...
o meglio, commento in base alle informazioni, non in base ad un mio preconcetto!

ovvio, bisogna sentire sempre le 2 campane...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)