La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19521
bradipa66 ha scritto:una info scema:
quanti cannelloni escono con ogni pacco? non sono mai riuscita a ricordare quante sfoglie escano :|
con una sfoglia due cannelloni? tre?
io ho fatto con una sfoglia due cannelloni. Poi mi è avanzato l'impasto e ho fatto una teglia piccola da congelare e ho tagliato la sfoglia in tre perchè due non ci stavano. Tre sono più grandi di un pacchero. Due sono misura cannellone solito.
Con un pacco ne escono mi pare 24 tagliando la sfoglia in due
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19522
realexa ha scritto:
bradipa66 ha scritto:una info scema:
quanti cannelloni escono con ogni pacco? non sono mai riuscita a ricordare quante sfoglie escano :|
con una sfoglia due cannelloni? tre?
io ho fatto con una sfoglia due cannelloni. Poi mi è avanzato l'impasto e ho fatto una teglia piccola da congelare e ho tagliato la sfoglia in tre perchè due non ci stavano. Tre sono più grandi di un pacchero. Due sono misura cannellone solito.
Con un pacco ne escono mi pare 24 tagliando la sfoglia in due
grazie! non vengono troppo sottili... vero?
(intanto ho scoperto che sul pacco è indicato che sono 12 sfoglie, la solita rinco :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19524
realexa ha scritto:no no. A mio parere hanno la giusta consistenza. Unico neo è che non è vero che cuociono in 15 minuti. Io li ho tenuti una 40ina di minuti

buono a sapersi!
domenica collaudo e i bastianich che ho in casa abbiano pietà di me: oramai vuoi che muoro è una affettuosa consuetudine. meno male che ho scoperto che le mamme di molti loro amici cucinano decisamente peggio di me :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19525
bradipa66 ha scritto:
realexa ha scritto:no no. A mio parere hanno la giusta consistenza. Unico neo è che non è vero che cuociono in 15 minuti. Io li ho tenuti una 40ina di minuti

buono a sapersi!
domenica collaudo e i bastianich che ho in casa abbiano pietà di me: oramai vuoi che muoro è una affettuosa consuetudine. meno male che ho scoperto che le mamme di molti loro amici cucinano decisamente peggio di me :mrgreen:
come le fai?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19526
realexa ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
realexa ha scritto:no no. A mio parere hanno la giusta consistenza. Unico neo è che non è vero che cuociono in 15 minuti. Io li ho tenuti una 40ina di minuti

buono a sapersi!
domenica collaudo e i bastianich che ho in casa abbiano pietà di me: oramai vuoi che muoro è una affettuosa consuetudine. meno male che ho scoperto che le mamme di molti loro amici cucinano decisamente peggio di me :mrgreen:
come le fai?
anzitutto un bel ragù alla napoletana :wink:
poi andrei sul classico (tritato, ricotta, provola o fiordilatte) per la maggior parte (vedi post di prima) e sperimentando per una mezza dozzina con ricotta e carciofi (alternativa alla lasagna ai carciofi)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19529
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:li faccio. Userò la sfoglia velo di giovanni rana
Ecco, io l'ho usata per le lasagne di queste feste e non mi sono trovata molto bene, se non sono super fredde di frigo, si rompono, si sbriciolano... Non so se fosse una partita sfortunata, non mi pareva di aver avuto questo problema, prima...
anche io non mi ci trovo bene, troppo sottile che non senti nemmeno la pasta e si rompono facilmente. Io uso quelle fresche sottili, conad simply o esselunga
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine