La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Grazie, l'ho visto, pero' non mi piace che si vedano quei "medaglioni" sul vetro dall'alto, nel tavolo della Desalto non ci sono :)

Qualcuno conosce altri tavoli ovali allungabili, anche non in cristallo?

#5
Sono daccordo sono due prodotti completamente diversi. Anche perchè more costa da 2500 ca a 2900 ca.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
anche io dovevo scegliere tra un calligaris Hyper e lo stesso tevolo ma di marca disegnato dal designer piu famoso del mondo e bla bla bla....alla fine siccome 1500 euro di differenza tra i due tavoli facevano piu comodo nelle mie tasche.....ho scelto calligaris...............manco a pagare il nome.....il tavolo è sia di una marca che dell'altra impiallicciata sopra (cioe non è tutta di legno anche dentro come il fuori) quindi........la differenza è solo perche una è di marca e l'altra meno.(parlo nel mio caso).

#8
Assicuro chiunque che la differenza è enorme soprattutto chi li ha visti entrambi da vicino ( ho entrambe le marche ) la differenza salta subito all'occhio. Purtroppo tanti sottovalutano il lavoro dei designer e questo fa male soprattutto a chi piacciono le cose belle.
Fa più male quando la qualità viene trattata con i bla bla bla, da chi no se ne intende, anche se ci sono problemi di tasche la qualità è una cosa da ammirare, non da prendere in giro. :evil:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
nicola76 ha scritto:Assicuro chiunque che la differenza è enorme soprattutto chi li ha visti entrambi da vicino ( ho entrambe le marche ) la differenza salta subito all'occhio. Purtroppo tanti sottovalutano il lavoro dei designer e questo fa male soprattutto a chi piacciono le cose belle.
Fa più male quando la qualità viene trattata con i bla bla bla, da chi no se ne intende, anche se ci sono problemi di tasche la qualità è una cosa da ammirare, non da prendere in giro. :evil:
quando si parla di qualità ti do pienamente ragione, va ammirata e lodata e non snobbata perchè fuori dalle nostre tasche, ma quando si parla solo di nome, penso che i bla bla bla ci stiano bene :wink:
Nel caso dei tavoli in questione non lo so e lascio a te la parola, ma in senso generico credo che ci sia un pò di differenza tra una cosa che costa tanto perchè e "veramente buona" e una cosa che costa tanto perchè è di marca...anche se per quella marca ci lavorano i migliori designer...

#10
allora:questo è quanto mi ha detto l'architetto : il tavolo di marca è in legno di faggio (la struttura) poi finitura esterna o naturale cosi o impiallicciato ciliegio,wengè o rovere grigio.piano in cristallo temprato.
tavolo calligaris hyper (stesso disegno.....è uguale) : la struttura è faggio (c'è scritto dice lui nel catalogo calligaris) poi impiallicciato in ciliegio o wengè solo.piano in cristallo temprato.
uno costa 1900 euro e rotti e l'altro con lo sconto quasi 800.
che dovrei fare?
non è che mi ha detto calligaris fa la struttura di legno scadente che fa schifo.....che con una botta si spacca...è lo stesso legno!credo che anche lui (l'architetto) mi avrebbe caldamente suggerito l'altra marca invece mi ha detto che a struttura è la stessa.il vetro è vetro......perche spendere di piu'?per pagargli la pubblicita'?????
parlo sempre del mio caso pero'.non ci sono dubbi che altre volte il prezzo faccia la qualità.quello è certo.

#11
Tao ha scritto:prova a guardare la sezione "reflex" di questo link
www.reflexangelo.com
:) :) :)
l'avevo postato anche io tempo fa, mi piacciono molto le loro idee , non solo sui tavoli (il tavolino kendo è una delizia, e anche il letto)
Pero' c'è solo Gullwing allungabile ovale, ma non sono sicura mi piacciano le gambe "piegate".
Hai un'idea della fascia di prezzo di questa marca?

#13
silver ha scritto:
Tao ha scritto:prova a guardare la sezione "reflex" di questo link
www.reflexangelo.com
:) :) :)
l'avevo postato anche io tempo fa, mi piacciono molto le loro idee , non solo sui tavoli (il tavolino kendo è una delizia, e anche il letto)
Pero' c'è solo Gullwing allungabile ovale, ma non sono sicura mi piacciano le gambe "piegate".
Hai un'idea della fascia di prezzo di questa marca?
gullwing:piano crist.temp.sp 15 mm./base acciaio satinato
cm 160x110 (chiuso) - 280x110 (aperto) Euro 3.708 (+euro 100 base lucida)

#14
Tao ha scritto: gullwing:piano crist.temp.sp 15 mm./base acciaio satinato
cm 160x110 (chiuso) - 280x110 (aperto) Euro 3.708 (+euro 100 base lucida)
ohhhhhhh :oops:
posso approfittare per chiederti il prezzo anche di kendo, cosi' almeno lo cancello definitivamente dalla wish-list? :oops: :oops:

#15
posso approfittare per chiederti il prezzo anche di kendo, cosi' almeno lo cancello definitivamente dalla wish-list? :oops: :oops:[/quote]

Kendo: Base/Piano nelle vers. blu, blu/verde, fume'/grigio, bianco/acidato
Euro 1.025
Ciao