La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIDERAZIONI del tutto personali sul salone del mobile

#1
Ciao a tutti e buona pasqua, anche se è già passata, ho un pò di tempo e mi piace scrivere sul salone del mobile.
Quest' anno secondo me è stato un dei + belli sia per quello che è stato esposto, sia per l' altissima qualità degli stand, particolare da appassionato, tanti erano splendidi e originali, sia per lacornice della nuova fiera che è vaeramente oiriginale.
Prementto sono andato 3 gg ma non sono riuscito a vedere molte aziende, e quindi mi sbilancio su quello che ho visto.
Parto dalle aziende che io seguo molto Gicinque è stata una mezza delusione non per la qualità ma per la scarsa originalità nelle nuove soluzioni.
Florida è sempre la solita aziende in cresita, con nuovi modelli che ricalcano quelli delle + famose (è giusto che una azienda aspetti il consolidamento di un modello e poi lo proponga anche migliorato).
Sulle cucine son passato da snaidero, belle come al solito, è l' unico grande marchio che reputo tale, anche se , nello stand, far vedere le cucine dal corrimano come se fossero oggetti del desiderio mi sembrava quanto meno esagerato. Snaidero direi che è quella che adesso detta le tendenze sulla fascia media delle cucine, sulla fascia alta direi che sono troppo fuori badget, esagerate nel prezzo per una azienda commerciale come snaidero.
Veneta no comment, non cambia la mia opinione, quindi passiamo oltre.
Grandissime le euromobil, copat, arclinea, insomma hanno mantenuto fede alla loro qualità e marchio.
Un grosso appunto a tutte secondo me, i costi di molti accessori, quali cassetti elettrici, top particolari in pietre, e via discorrendo hanno dei costi che per quello che poi è la realtà dei fatti (sono sempre cucine) costano esageratamente troppo.
Il mio giro delle cucineè stato molto limitato, in quanto ho preferito concentrarmi su poche e vederle un pò meglio nello specifivco, compatibilmente con il pochissimo tempo.
Originale la cucina in pietra di minotti, ma che prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellssime soluzioni sui bagni, gli stand erano bellissimi, e bellisssime erano molte proposte.
Zona giorno e zona notte , niente di particolare se non tutti allineati allla nuova essenza del teak o zebrano, alla fine lo odiavo, ma comunque direi niente di nuovo sotto il sole quindi le famose presentavano le solite cose, secondo me niente di particolare, anche perchè è un settore che ormaia parte l' elettronica quindi cablaggi per i vari tv plasma, home theatre (spero di aver scritto giusto) ma i costi anche qui sono ancora proibitivi, per poter essere aperti ad un pubblico maggiore, a meno che non si sia esperti o ci si butti a cablare per i fatti suoi.
Questo è quanto per che mi ricordo adesso, scusate la lungaggine, e spero di ricordarmi altro delle mie impressioni.
ciao a tutti.

#2
Ciao Ale!!

mi fa piacere che, da non esperto (io), ho notato più o meno le tue stesse cose nelle novità esposte.
Lo stand della Snaidero secondo me era troppo buio.
Hanno voluto forse spettacolarizzare un po' troppo i prodotti.

A me quella cucina in pietra non è piaciuta per niente!! :oops: :oops:

ma forse sono io che non apprezzo queste cose troppo di design.

#3
Ciao Ale, grazie mille per la condivisione....un unico solo dubbio, mid evopentire di aver scelto Composit al posto di Copat???
Siii sincero... :? :shock:

#4
ciao steve grazie per aver risposto e mi fa piacere aver avute delle impressioni abbastanza corrette, detto da te che anche se non sei del mestiere ho notato cmq che hai una discreta preparazione.
Ciao samantha con composit puoi andare abbastanza tranquilla, anche se ce l' ha la concorrenza vicina al mio negozio, il mio dubbio è che sia un pò troppo cara avvendo voluto alzare il target come fascve di prezzo, anche se hanno miglòiorato discretamente il loroprodotto.
ciaoale

#5
nicolettaalematte ha scritto: Ciao samantha con composit puoi andare abbastanza tranquilla, anche se ce l' ha la concorrenza vicina al mio negozio, il mio dubbio è che sia un pò troppo cara avvendo voluto alzare il target come fascve di prezzo, anche se hanno miglòiorato discretamente il loroprodotto.
ciaoale
Grazie Ale per il prezzo noi abbiamo avuto un occasione tramite un rappresentante quindi è stato il più basso fra tutti, alla fine eravamo indecisi tra una Copat Madeira a 12.900 e una Composit Mythos a 11.500 ed abbiamo preso la Composit, ora il mio dubbio è che la Copat fosse qualitativamente migliore della Composit.
Grazie come sempre Sami

#6
ecco vedi tu hai preso un occasione, e hai fatto bene ma dimmi cosa dovrei dire se io avessi composit e te la vende il rappresentante, come minimo dovrei sodomizzarlo, perchè se sapessi i vincoli che pongono tutte queste aziende ti viene voglia di mandarli sai dove..........
Cmq non ce l' ho con te, anzi son contento e goditi la tua nuova cucina, ma spera che non becchi il rappresentante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
nicolettaalematte ha scritto:ecco vedi tu hai preso un occasione, e hai fatto bene ma dimmi cosa dovrei dire se io avessi composit e te la vende il rappresentante, come minimo dovrei sodomizzarlo, perchè se sapessi i vincoli che pongono tutte queste aziende ti viene voglia di mandarli sai dove..........
Cmq non ce l' ho con te, anzi son contento e goditi la tua nuova cucina, ma spera che non becchi il rappresentante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:o Opss dici che ho fatto una gaffe? Comunque era amico di parenti e ci ha fatto un favore a noi, non è solito farlo per tutti :)

#8
stai tranquilla anchje se una mezza gaffe l' hai fatta :lol: :lol: :lol: cmq ripeto goditi il tuo acquisto, ma consentimi che certe cose mi fanno rabbia, tutto qui.