La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento totale pareti?

#1
Ho un piccolo bagno (solo Water da una parte + lavabo dalla parte opposta) lungo e stretto (90 cm x 2.30). Quindi le due pareti lunghe sarebbero vuote.
Avevo intenzione di mosaicizzare i due lati lavabo + wc e di tenere libere le altre due pareti. Che ne dite? L'ing. insiste che devo piastrellare tutto....è rischioso che a lungo andare si sporchi/bagni la parete muro. Che ne pensate?

#2
io non credo di aver capito...............vuoi rivestire due pareti e lasciare libere le altre due??? :shock: :shock: :shock:

se è così.....scusa ma non mi piace molto :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
anche io piastrellerei tutte e 4 le pareti ,ma su quelle vuote non metterei mosaico ma una piastrella di un formato grande e di un colore predominante del mosaico e a finire una piccola greca di mosaico

#4
I miei 2 bagni:

Uno è piastrellato solo all'interno del box doccia, nell'altro il box doccia + parete del lavabo (mosaico). Per il resto le ho dipinte con lo smalto lavabile. Ad oggi nessun problema, è completamente impermeabile!

Però l'impatto estetico sul tuo bagno devi valutarlo tu ... :wink:

#5
BlackJesus ha scritto:I miei 2 bagni:

Uno è piastrellato solo all'interno del box doccia, nell'altro il box doccia + parete del lavabo (mosaico). Per il resto le ho dipinte con lo smalto lavabile. Ad oggi nessun problema, è completamente impermeabile!

Però l'impatto estetico sul tuo bagno devi valutarlo tu ... :wink:
posso chiederti che smalto hai usato? esiste anche opaco?

e l'effetto finale è "molto vuoto"? non vorrei correre il rischio di appendere quadretti e cornici anche in bagno...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: rivestimento totale pareti?

#6
fre ha scritto:Ho un piccolo bagno (solo Water da una parte + lavabo dalla parte opposta) lungo e stretto (90 cm x 2.30). Quindi le due pareti lunghe sarebbero vuote.
Avevo intenzione di mosaicizzare i due lati lavabo + wc e di tenere libere le altre due pareti. Che ne dite? L'ing. insiste che devo piastrellare tutto....è rischioso che a lungo andare si sporchi/bagni la parete muro. Che ne pensate?
generalmente sarebbe meglio lasciare respirare il muro x ovvi motivi, piastrellare totalmente le pareti mi sembra eccessivo.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
In bagno credo, se ricordo bene, deve esservi un rivestimento (nn ricordo come viene definito) fino ad una certa altezza minma (se ricordo bene 1.70 metri) ...che questo poi sia piastrelle, smalti appositi, etc...poco importa, basta che vi sia un rivestimento...credo sia un criterio stabilito dal ministero della sanità !

Inoltre, mio personalissimo parere, 2 pareti a mosaico e 2 solo intonacate a me nn piacerebbe come effetto...al limite le piastrellerei con piastrelle (nn mosaico) che si intonino al mosaico per dare cmq continuità pur differenziando il tutto !

Ma questo è solo un parere personale. Ciao, Ale
AlexB

Re: rivestimento totale pareti?

#8
nasin ha scritto:
fre ha scritto:Ho un piccolo bagno (solo Water da una parte + lavabo dalla parte opposta) lungo e stretto (90 cm x 2.30). Quindi le due pareti lunghe sarebbero vuote.
Avevo intenzione di mosaicizzare i due lati lavabo + wc e di tenere libere le altre due pareti. Che ne dite? L'ing. insiste che devo piastrellare tutto....è rischioso che a lungo andare si sporchi/bagni la parete muro. Che ne pensate?
generalmente sarebbe meglio lasciare respirare il muro x ovvi motivi, piastrellare totalmente le pareti mi sembra eccessivo.
nn credo tu abbia molta esperienza se dici "per ovvi motivi" riferendoti ai muri di un bagno... :D
AlexB

Re: rivestimento totale pareti?

#9
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:
fre ha scritto:Ho un piccolo bagno (solo Water da una parte + lavabo dalla parte opposta) lungo e stretto (90 cm x 2.30). Quindi le due pareti lunghe sarebbero vuote.
Avevo intenzione di mosaicizzare i due lati lavabo + wc e di tenere libere le altre due pareti. Che ne dite? L'ing. insiste che devo piastrellare tutto....è rischioso che a lungo andare si sporchi/bagni la parete muro. Che ne pensate?
generalmente sarebbe meglio lasciare respirare il muro x ovvi motivi, piastrellare totalmente le pareti mi sembra eccessivo.
nn credo tu abbia molta esperienza se dici "per ovvi motivi" riferendoti ai muri di un bagno... :D
non ho esperienza? hihihih si come no :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Piastrella tutte le pareti ma non fino in alto :shock: (ho detto x ovvi motivi xchè avevo capito volessi piastrellare fino al soffitto :lol: ), l'effetto sarà + gradevole. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: rivestimento totale pareti?

#12
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto: generalmente sarebbe meglio lasciare respirare il muro x ovvi motivi, piastrellare totalmente le pareti mi sembra eccessivo.
nn credo tu abbia molta esperienza se dici "per ovvi motivi" riferendoti ai muri di un bagno... :D
non ho esperienza? hihihih si come no :lol: :lol:
pensavo intendessi di nn mettere proprio rivestimento sulle pareti restanti...cos'è hai fatto la magut ?
AlexB

#13
magut design??? no, cmq ho risposto così, xchè avevo capito (male) che volesse rivestire il bagno fino in alto. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#14
nasin ha scritto:magut design??? no, cmq ho risposto così, xchè avevo capito (male) che volesse rivestire il bagno fino in alto. :lol:
intendevo dire..hai ristrutturato casa ?

O ti occupi di design ?

Va beh, lascia perdere. ciao ,Ale :D
AlexB

#15
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:magut design??? no, cmq ho risposto così, xchè avevo capito (male) che volesse rivestire il bagno fino in alto. :lol:
intendevo dire..hai ristrutturato casa ?

O ti occupi di design ?

Va beh, lascia perdere. ciao ,Ale :D

Bè io sto arredando casa!
Immagine
Immagine
Immagine