La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51002
Alexandra77 ha scritto:minu come posso dirtelo :roll: benvenuta nei terrible two qualche volta iniziano prima ma spero sinceramente finiscano alla fine del 2 anno :lol:
noi siamo a 2 anni e 7 mesi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51003
Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:minu come posso dirtelo :roll: benvenuta nei terrible two qualche volta iniziano prima ma spero sinceramente finiscano alla fine del 2 anno :lol:
noi siamo a 2 anni e 7 mesi! :mrgreen:
Ma speri davvero che finiscano??? perché se è così allora inizio a fare il conto alla rovescia

-32
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51004
no, facevano notare ad Alex che forse il two è riferito all'anno di inizio, più o meno, non certo a quello di fine! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51006
Sil70 ha scritto:no, facevano notare ad Alex che forse il two è riferito all'anno di inizio, più o meno, non certo a quello di fine! :mrgreen:
ok allora mi fermo!

che oggi quando sono andata a riprenderla al nido le ho detto "sai essere tanto tenera quanto tremenda", non ricordo di preciso cosa mi stava dicendo, ma mi stava raccontanto della maestra che è malata e di quello che hanno fatto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51007
loremir77 ha scritto:perchè prima o poi finisce? :shock: :shock: :shock:

vado a stappare lo spumante :lol:
si...peccato che spesso si sovrapponga ai terrible four! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51008
Sil70 ha scritto:no, facevano notare ad Alex che forse il two è riferito all'anno di inizio, più o meno, non certo a quello di fine! :mrgreen:
ed io che ci speravo :lol: :lol:

attualmente ho un tenero figliuolo che dice attenta mamma io sono feroce, non è tanto la parola in se ma come lo dice :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#51010
minusina ha scritto:Volevo chiedervi una cosa a chi ci è già passato..
Abbiamo notato che da poco a tempo a questa a parte è cambiato l'atteggiamento di J. quando qualcosa non va. Adesso si arrabbia proprio e manifesta l'arrabbiatura/la frustrazione/il disagio piangendo sonoramente, lanciando gli oggetti se ha qualcosa in mano, morsicando (per ora solo un paio di volte), ecc..
Insomma si incaxxa sul serio!! :mrgreen:
Io penso sia normale, magari anche perché ancora non parla ed è il suo modo di esprimersi.
Però mia suocera mi fa già la pippe! :roll:

uguale a G ... frustrazione... emancipazione, voglia di indipendenza.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51011
minusina ha scritto:Volevo chiedervi una cosa a chi ci è già passato..
Abbiamo notato che da poco a tempo a questa a parte è cambiato l'atteggiamento di J. quando qualcosa non va. Adesso si arrabbia proprio e manifesta l'arrabbiatura/la frustrazione/il disagio piangendo sonoramente, lanciando gli oggetti se ha qualcosa in mano, morsicando (per ora solo un paio di volte), ecc..
Insomma si incaxxa sul serio!! :mrgreen:
Io penso sia normale, magari anche perché ancora non parla ed è il suo modo di esprimersi.
Però mia suocera mi fa già la pippe! :roll:
noi su consiglio del nido le abbiamo preso il libro sulla rabbia...non so se abbia aiutato ma spesso quando si incacchia le dico 'cosa fa Roberto nel libro?' e lei sembra ragionarci..

http://www.ibs.it/code/9788883620195/d- ... 3godfg0A5A
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51012
Alexandra77 ha scritto:minu come posso dirtelo :roll: benvenuta nei terrible two qualche volta iniziano prima ma spero sinceramente finiscano alla fine del 2 anno :lol:
ela78 ha scritto: uguale a G ... frustrazione... emancipazione, voglia di indipendenza.....
Ok, se è normale sono più tranquilla. Adesso vedremo come affrontarla :wink:
Cri, guardo il libro, grazie

Re: Piccoli Forummini crescono

#51013
poco prima di natale, una mattina elena mi aveva fatta disperare, e parlandone con l'educatric del nido mi dice "eh si, ora hanno la fase dell'indipendenza" e io le dico " ma finiscono prima o poi ste fasi?" e lei "si, ne finisce una e inizia l'altra, così fino a quando escono di casa!!!

quindi, non ho ancora capito se elena ha passato la fase dei terrible two, ma ha periodi in cui ti fa dannare, nel momento in cui io mi do una calmata anche lei torna un pelino a regime...

Minu, al nido consigliano sempre il metodo "dillo con le parole" ovvero quando vedi che si arrabbia ti abbassi e gli dici, mi stai dicendo che sei arrabbiato perché non puoi fare quella cosa? hai ragione ad essere arrabbiato, però adesso non si può perché è pericolosa o quant'altro.. Non aiuta a calmarlo subito, però a lungo andare lui sente che capisci le sue emozioni e le comprendi belle o brutte che siano.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51014
quoto ari
Dare un nome alle loro emozioni aiuta molto sia nel sentirsi compresi che nell' imparare a gestirle

Per chi mi chiedeva di miriam
Gli occhi non bruciano più
La pediatra mi ha detto che se non c è muco non è congiuntivite
Mi ha detto di mettere eufralia se si lamenta e le dà fastidio
Febbre ora 37.5. Ma sta dormendo. Temo che salirà
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51015
arianh ha scritto:poco prima di natale, una mattina elena mi aveva fatta disperare, e parlandone con l'educatric del nido mi dice "eh si, ora hanno la fase dell'indipendenza" e io le dico " ma finiscono prima o poi ste fasi?" e lei "si, ne finisce una e inizia l'altra, così fino a quando escono di casa!!!

quindi, non ho ancora capito se elena ha passato la fase dei terrible two, ma ha periodi in cui ti fa dannare, nel momento in cui io mi do una calmata anche lei torna un pelino a regime...

Minu, al nido consigliano sempre il metodo "dillo con le parole" ovvero quando vedi che si arrabbia ti abbassi e gli dici, mi stai dicendo che sei arrabbiato perché non puoi fare quella cosa? hai ragione ad essere arrabbiato, però adesso non si può perché è pericolosa o quant'altro.. Non aiuta a calmarlo subito, però a lungo andare lui sente che capisci le sue emozioni e le comprendi belle o brutte che siano.
Ecco, è quello che sto cercando di fare, provo a spiegargli e a calmarlo. Se invece continua il capriccio poi lo ignoro. Devo dire che sono momenti brevi, si incacchia e poi si perde via con altro in poco tempo.