La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione e immediato problema scelta battiscopa

#1
Ciao a tutti: è un po' che seguo il forum, e finalmente mi son deciso a partecipare (leggi: ho bisogno dei vostri consigli!!! :? )

devo ristrutturare da cima a fondo una casa, e mia moglie ha gusti totalmente opposti ai miei... ma il lavoro di impostazione delle murature è finalmente completato, ed ora passiamo alla definizione dei singoli dettagli.

esempio: zona giorno (molto grande) con piastrelle 30x60 pillarguri grigie.
Tralasciamo la posa a correre senza fuga, ma voi che colore di zoccolino mettereste? a me piace un colore chiaro (noce biondo o simili), lei propende ovviamente per il ciliegio.

Cosa ne pensate?
grazie in anticipo
L.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
e vabbè, ma non fa effetto vasca??

poi non ho colori simili nel resto delle stanze.

volevo cogliere l'occasione per collegare zoccolino e colore delle porte.

il preventivo dello zoccolino in sè non è poi malvagissimo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto:e vabbè, ma non fa effetto vasca??

poi non ho colori simili nel resto delle stanze.

volevo cogliere l'occasione per collegare zoccolino e colore delle porte.

il preventivo dello zoccolino in sè non è poi malvagissimo...
zoccolino e porte sono oggetti che possono benissimo non esser legati tra loro, concordo cmq con lo zoccolino in gres identico alla piastrella...diversamente un colore caldo se il colore della piastrella è grigio chiaro (quindi d accordo con moglie sul ciliegio) , diversamente chiaro se il grigio è scuro (quindi con te) !

Inoltre, pensa alla possibile utilità dello zoccolino passafilo...in quel caso sareste obbligati allo zoccolino in legno!

Ciao, Ale
AlexB

#6
AlexB ha scritto: zoccolino e porte sono oggetti che possono benissimo non esser legati tra loro, concordo cmq con lo zoccolino in gres identico alla piastrella...diversamente un colore caldo se il colore della piastrella è grigio chiaro (quindi d accordo con moglie sul ciliegio) , diversamente chiaro se il grigio è scuro (quindi con te) !

Inoltre, pensa alla possibile utilità dello zoccolino passafilo...in quel caso sareste obbligati allo zoccolino in legno!

Ciao, Ale
il colore delle piastrelle è questo:
Immagine
però non mi sembra così chiaro da richiedere uno zoccolino caldo... il colore in ambientazione non può andare secondo voi??

per lo zoccolino passafilo non ci abbiamo pensato, visto che dobbiamo sventrare la casa e penseremo a tutte (speriamo!) le esigenze..

thanks
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
zoccolino uguale al pavimento decisamente!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Fresno ha scritto:
AlexB ha scritto: zoccolino e porte sono oggetti che possono benissimo non esser legati tra loro, concordo cmq con lo zoccolino in gres identico alla piastrella...diversamente un colore caldo se il colore della piastrella è grigio chiaro (quindi d accordo con moglie sul ciliegio) , diversamente chiaro se il grigio è scuro (quindi con te) !

Inoltre, pensa alla possibile utilità dello zoccolino passafilo...in quel caso sareste obbligati allo zoccolino in legno!

Ciao, Ale
il colore delle piastrelle è questo:
Immagine
però non mi sembra così chiaro da richiedere uno zoccolino caldo... il colore in ambientazione non può andare secondo voi??

per lo zoccolino passafilo non ci abbiamo pensato, visto che dobbiamo sventrare la casa e penseremo a tutte (speriamo!) le esigenze..

thanks
Vedi li lo zoccolino è in tinta con la boiserie e con gli infissi...allora può starci, anche se a me quel simil "teak" in abbinamento alle tue piastrelle nn piace affatto...nn ci starebbe bene ne un ciliegio ne un colore chiaro. Se nn hai interesse nei passafilo , allora io non avrei dubbi e metterei lo zoccolino uguale al pavimento...noi così abbiamo fatto in cucina e nessun effetto VASCA , come dicevi tu !

Ciao, Ale
AlexB

#9
Le soluzioni sono due:
-zoccolino identico al pavimento (io farei così)
-zoccolino della stessa essenza usata per le porte
Altre soluzioni secondo me stonerebbero.

Che legno avete scelto per le porte?
Ciao
Sandra

#10
ancora non abbiamo scelto, ma io propendo sempre per il chiaro e lei per il ciliegio.

io lo vorrei più chiaro perchè ad un certo punto dobbiamo metterci una GROSSA libreria ed il legno suppongo debba richiamare il resto... troppo ciliegio mi sembrerebbe di entrare in una casa hobbit!

poi già vorremmo una quinta per separare zona giorno e sala da pranzo (con annesso armadio antico da restaurare), e quest'ultima comunica con la cucina (già in ciliegio). Ho la casa bicolore! :shock: non voglio! AIUTO!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.