La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51020
Anche Giacomo ha la febbre...38, non si lamenta e dorme tanto, ma sembra bollito povero cucciolo!
Leo continua con i suoi 37.2 :roll:
Ieri ho chiamato la pediatra per Leo, ma mi ha detto...boh non mi ha detto praticamente nulla se non di dargli il Baby Rinolo, che non so cosa sia e che non gli sto dando.
Mi tocca prendere appuntamento per farlo visitare perchè mia mamma mi sta triturando i maroni, figuriamoci adesso che anche G ha la febbre :x
Oggi mi ha detto "povero amore, Leo non si è mai ammalato finchè non ha cominciato l'asilo, questo invece a 5 mesi ha già avuto la febbre 3 o 4 volte. Potrebbero essere anche i denti...vedrai, questo mi sa che ti farà dannare per i denti"
:x :x :x :x :x Ci tengo a precisare che è la seconda volta che G ha la febbre e non la 20esima :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#51021
Bizzy se può consolarti sappi che Giulio ha preso il primo raffreddore a 9 mesi nonostante fosse natia gennaio...
Giorgio a 2 mesi faceva già l'aerosol :|
Però mentre Giulio il primo anno di nido (dai 9 ai 17 mesi) si ammalò di continuo, Giorgio quest'anno PER ORA ha tenuto botta, piccole influenze e niente più..
Coraggio....

Re: Piccoli Forummini crescono

#51022
Ila, io sapevo, anche dai vostri racconti che Leo si sarebbe ammalato spesso quest'anno e che avrebbe appestato anche G , il problema è mia mamma che è l'incarnazione del pessimismo :?
Io più che chiamare la pediatra e spiegarle che Leo è al primo anno di nido, che ha spesso il raffreddore e la tosse, che capita che abbia la temperatura un po' alterata e sentirmi rispondere che è tutto normale, non so che fare. Ieri mia mamma mi ha detto di prendere appuntamento dalla pediatra privata per tutte due e ci viene anche lei ........AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#51023
ciccia80 ha scritto:Sì, alterno nurofen e tachipirina. Ma almeno 4-5ore tra l'uno e l'altro.
a me il pediatra ha detto che non va fatto assolutamente, si sovraccarica il fegato in maniera esagerata... se si fa il passaggio al nurofen poi solo nurofen, altrimenti sempre tachipirina...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51024
vigiemme ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Sì, alterno nurofen e tachipirina. Ma almeno 4-5ore tra l'uno e l'altro.
a me il pediatra ha detto che non va fatto assolutamente, si sovraccarica il fegato in maniera esagerata... se si fa il passaggio al nurofen poi solo nurofen, altrimenti sempre tachipirina...
Ho appena parlato con pediatra
Mi ha detto stessa cosa di Vigi
Non Si alternano e se passo a nurofen poi continuo con quello e che comunque meglio Tachipirina che si può dare anche prima delle 8 ore
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51025
Lanternarossa ha scritto:
vigiemme ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Sì, alterno nurofen e tachipirina. Ma almeno 4-5ore tra l'uno e l'altro.
a me il pediatra ha detto che non va fatto assolutamente, si sovraccarica il fegato in maniera esagerata... se si fa il passaggio al nurofen poi solo nurofen, altrimenti sempre tachipirina...
Ho appena parlato con pediatra
Mi ha detto stessa cosa di Vigi
Non Si alternano e se passo a nurofen poi continuo con quello e che comunque meglio Tachipirina che si può dare anche prima delle 8 ore
E soprattutto MAI nurofen a stomaco vuoto.
Fa venire ulcera. Intimato sempre dal primario di gasyroenterologia del meyer!
La tachipirina invece agisce a livello intestinale e può essere data anche a stomaco vuoto (e capita spesso che ibimbi malati mangino poco :wink: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#51026
Bizzy ha scritto:Anche Giacomo ha la febbre...38, non si lamenta e dorme tanto, ma sembra bollito povero cucciolo!
Leo continua con i suoi 37.2 :roll:
Ieri ho chiamato la pediatra per Leo, ma mi ha detto...boh non mi ha detto praticamente nulla se non di dargli il Baby Rinolo, che non so cosa sia e che non gli sto dando.
Mi tocca prendere appuntamento per farlo visitare perchè mia mamma mi sta triturando i maroni, figuriamoci adesso che anche G ha la febbre :x
Oggi mi ha detto "povero amore, Leo non si è mai ammalato finchè non ha cominciato l'asilo, questo invece a 5 mesi ha già avuto la febbre 3 o 4 volte. Potrebbero essere anche i denti...vedrai, questo mi sa che ti farà dannare per i denti"
:x :x :x :x :x Ci tengo a precisare che è la seconda volta che G ha la febbre e non la 20esima :|
Mia mamma è uguale, io annuivo e facevo come volevo...
Il babyrinolo è paracetamolo che agisce anche sulla tosse, si da quando hanno poca febbre e la tosse, funziona abbastanza bene, non è molto forte, daglielo senza farti troppi problemi, se te l'ha consigliato.

Sull'alternanza nurofen/tachipirina, la nostra pediatra ce l'aveva consigliata in caso di febbre ostinata che risale dopo circa 4 ore, proprio per non sovraccaricare il fegato con troppe dosi di tachipirina e l'intestino con il nurofen.
Assolutamente confermo il fatto che il nurofen va dato solo a stomaco pieno: al figlio di una mia collega è costato una duodenite.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51027
Questa influenza è davvero bastarda
Dinuovo 39 e sono passate solo 4 ore dall' ultima Tachipirina

La pediatra ha detto che dura circa 4 giorni
E che la temperatura fa fatica a scendere anche con Antipiretico. E che se anche sembra essere guarita può avere colpi di coda
Lei non ha mangiato nulla ora dorme
Siamo appena al secondo giorno :(
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51029
anche noi tutta notte con febbre a 39 e non I abbassava nemmeno con lq tachipirina, che non voleva prendere. stamattina era peggio di ieri nonostante avesse 38, sono stata in farmacia e mi hanno dato la tachipirina orosolubile, l'ha presa senza storie e si èabbassava ma. febbre. speriamo passi presto, intanto saltiamo la festa di oggi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51030
qui la situazione è stabile, non ha febbre ma il ped ha detto che pieno di catarro...ce la siam cavata con l'aerosol ma se dovesse peggiorare via con broncovaleas, bentelan e antibiotico :?
un () ai piccoli malati e alle mamme!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine