La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:Nasin ma dov'è il problema nell'ammettere che hai una cucina di fascia mediobassa con elettrodomestici di fascia media?

Mica è una vergogna non potersi permettere il massimo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ????? stai scherzando o lo fai apposta??? Sono al primo preventivo tesoro!

Poi ora il massimo chi lo stabilisce tu??? eddi, lo sappiamo tutti che una cucina al top, non è certo una cucina strafirmata carissima, ma di cartone che dopo 2 anni si sfalda (successo a me con una snaidero bellissima, ma non altrettanto qualitativamente) Non parliamo proprio x sentito dire, la qualità va ben oltre, parlando di cucina scarna intendo. :)
Adesso scopriremo che l'Arredo 3 è una cucina al top, una mega cucina, anzi :D :D :D , perlomeno paragonabile alla Dada...

#62
nasin ha scritto:
virtual ha scritto:non conosco la qualità degli elettrodomestici smeg, da ignorante quale sono li metto in fascia rex. Difficile dire quale sia meglio: ipoteticamente rex dovrebbe avere buoni frigoriferi, per il resto magari se la gioca con smeg o magari smeg giganteggia (sempre ipoteticamente) su lavastoviglie ed altro.
Chiaro che se andiamo a vedere altri (es. bosch, aeg, etc), magari spendiamo di +.
personalmente:
cucina 3 x 380 laminato bianco lucido le basi + pensili vetro bianco e alluminio
con penisola
top in laminato
lavastoviglie, lavatrice, forno da 90, frigo marca whirlpool.
pc e lavello franke
tot ca 13000 eur.

Grazie, è quello che mi interessava leggere
dimenticavo: lavastoviglie e lavatrice non sono silenziosissime :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#63
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:hai uno stipendio di 400 euro?
lo trovi tanto strano???

A parte che "costano 2 lire" l'hai scritto tu, e anche "che fa schifo", quindi mi sembri sempre molto esagerata nelle reazioni e non credo di essere l'unika persona che te lo dice.
mi reputi così stupida da non saper leggere tra le righe??
Già infatti optavo x una rez da 400! La sentirò fino in camera ma pazienza! :lol:
per favore......mi reputo abbastanza intelligente da capire l'ironia della frase e il senso della stessa........................sono esagerata nelle reazioni??da quale pulpito
non sei l'unica che me lo dice??? io non sto citando altri, non farti forte.......e poi chi lo direbbe!!!???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mammamia, siamo in un forum di arredamento, a fare polemica su degli elettrodomestici, incredibile!
Immagine
Immagine
Immagine

#64
Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
- Aspettando Godot -

#65
nasin ha scritto:
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:hai uno stipendio di 400 euro?
lo trovi tanto strano???

A parte che "costano 2 lire" l'hai scritto tu, e anche "che fa schifo", quindi mi sembri sempre molto esagerata nelle reazioni e non credo di essere l'unika persona che te lo dice.
mi reputi così stupida da non saper leggere tra le righe??
Già infatti optavo x una rez da 400! La sentirò fino in camera ma pazienza! :lol:
per favore......mi reputo abbastanza intelligente da capire l'ironia della frase e il senso della stessa........................sono esagerata nelle reazioni??da quale pulpito
non sei l'unica che me lo dice??? io non sto citando altri, non farti forte.......e poi chi lo direbbe!!!???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mammamia, siamo in un forum di arredamento, a fare polemica su degli elettrodomestici, incredibile!
no , non su elettrodomestici ma sull atteggiamento di un frequentatore del forum...
AlexB

#66
nasin ha scritto: Mammamia, siamo in un forum di arredamento, a fare polemica su degli elettrodomestici, incredibile!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


pinguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
dove sei??!!!!


ecco ora, oggettivamente parlando, abbiamo raggiunto il massimo, anzi il top!!!

passo e chiudo!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
paprina ha scritto:
pinguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
dove sei??!!!!


ecco ora, oggettivamente parlando, abbiamo raggiunto il massimo, anzi il top!!!

passo e chiudo!!!
Eccomi!!!

Io non dico nulla altrimenti ne esce un putiferio...

figuratevi che noi abbiamo scelto Smeg per due motivi:

- sono belli esteticamente
- la fabbrica è a 20 km da casa!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#69
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
ecco mia zia ha appena comprato il secondo piano cottura smeg e forno smeg...bè ha provato lo smac, il detersivo piatti, il vetril, l'alcool...non c'è nulla da fare, quell'acciaio rimane sempre con gli aloni :evil: e si è pure rigato subito :roll:
cmq tanto per dare l'informazione che chiedeva nasin:
Valcucine 7metri lineari compresi penisola e colonna forni-frigoriferi
elettodomestici tutti Siemens, lavello acquario Franke
totale 16000€
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#70
Per la pulizia del PC Smeg io ho trovato ottimo il loro prodotto... è lunico che non lascia aloni!!! :wink: :wink: :wink:

#71
picci ha scritto:Per la pulizia del PC Smeg io ho trovato ottimo il loro prodotto... è lunico che non lascia aloni!!! :wink: :wink: :wink:
grazie passerò l'info alla zia :wink: anche se immagino non abbia un prezzo popolare :oops:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#72
tautou ha scritto:
picci ha scritto:Per la pulizia del PC Smeg io ho trovato ottimo il loro prodotto... è lunico che non lascia aloni!!! :wink: :wink: :wink:
grazie passerò l'info alla zia :wink: anche se immagino non abbia un prezzo popolare :oops:
lo pago 6 auro... :roll: :roll: :roll: :roll:

ci faccio circa 3 mesi!!!

Lo compro nei negozi di ricambi per elettrodomestici!!!

#73
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
Nooooooooooo dai non mi dire così io ho preso il piano cottura della scholtès (quello da 120 in linea) aiutooooo. l'ha scelto il mio moroso per una mera questione di estetica e per chi fosse interessato visto O.T. del momento fa parte del gruppo Ariston che a detta di 3/4 arredatori è di fascia bassa poi vi volevo dire che Rex whirpoll e AEG fanno parte dello stesso gruppo e tra loro la differenza non è molta così come con Smeg, la differenza si può iniziare a vedere con Siemens, Bosch, Neff, Miele, per stare nelle più conosciute, poi credo che ognuno sia specializzata in calore o acqua, e poi diventa questione di fortuna, mia suocera ha un forno della Miele e le si guasta in continuazione, mentre una mia collega ne ha uno della Rex e non le ha mai dato problemi, tutto qui a me avevano proporsto un emga forno della Neff con mille funzioni e la possibilità di cuocere in tre modi diversi contemporaneamente, ma costava tantissimo e sinceramente ho preferito un forno Rex e nemmeno al Top della gamma )( e così ugiale per lavastoviglie e microonde)per mettere invece in top e l'alzata in quarzo che mi piacevano e rientrarci nei costi

#74
Cucina Zk31 della zecchinon..
parete 260 cm basi e pensili
isola di 190 cm sole basi

Basi in rovere sbiancato, pensili in vetro laccato con profili in alluminio, cappa integrata, Piano in Stone (Cristobal), lavello Planar della Franke con 1 accessorio compreso, tutti cestoni con blumotion a parte l'ultima base su misura a chiusura dell'isola. Frigo ad incasso.
Compreso cimasa sul muretto dell'isola in Cristobal
Elettrodomestici tutti Siemens. (di listino: forno 919 euri, p/c 469 euri frigo 850 euri circa, lavastoviglie 750 euri)
Totale 6700 euro.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:Non so se c'entra con il topic (vabé, a questo punto :roll: ) ma in parte credo possa essere utile. In un vecchio topic si era già parlato della possibilità che diversi produttori utilizzassero acciai di qualità diversa, che risultano più o meno facili da pulire.
Ecco, in relazione a questo io sconsiglierei Scholtes: costa parecchio ma trovo che sia infernale da pulire rispetto, per esempio, all'acciaio di Siemens, Smeg o Franke.
Nooooooooooo dai non mi dire così io ho preso il piano cottura della scholtès (quello da 120 in linea) aiutooooo.
No dai :lol:
Ho riportato un'esperienza personale, e in quanto tale va presa! Io per esempio il piano cottura della Smeg lo pulisco con qualsiasi cosa mi capiti a tiro (sgrassatore, cif, detersivo per piatti) e viene bene, senza aloni. Non c'è una regola :wink:
- Aspettando Godot -