La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19565
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto:Belli yury!!!
Sil ho usato 3 uova :wink:
3 uova per la teglia da quanti cm?
quanti gradi?

io ho problemi di sgonfiaggio con il pan di spagna... Mi hanno suggerito di abbassare la temperatura e allungare i tempi di cottura..

Ieri ho preparato il geateaux di patate per stasera... mah vediamo come sarà!
Era una tortiera da 20 :wink:
Prova questa ricetta ari, il segreto è nel montare moltissimo le uova e poi mescolare poco la farina con le uova montate :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19566
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto:Belli yury!!!
Sil ho usato 3 uova :wink:
3 uova per la teglia da quanti cm?
quanti gradi?

io ho problemi di sgonfiaggio con il pan di spagna... Mi hanno suggerito di abbassare la temperatura e allungare i tempi di cottura..

Ieri ho preparato il geateaux di patate per stasera... mah vediamo come sarà!
Era una tortiera da 20 :wink:
Prova questa ricetta ari, il segreto è nel montare moltissimo le uova e poi mescolare poco la farina con le uova montate :wink:
l'ultima volta che l'ho fatto (per i cake pops) mi è venuto gommoso :roll: anche se buono di sapore....come hai farcito poi la torta Ila?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19570
arianh ha scritto:Ila, la ricetta che uso io é simile, al posto di 20 farina e 10 fecola usavo 30 farina, proveró comunque la tua perhcé l fecola fa molto nei dolci. A differenza peró dicevano di lavorare lentamente le uova con la farina e quindi ci stavi in ballo anche un pó.
Proveró di certo perché devo fare le prove per la torta di elena
No ari, guarda anche il video di iginio Massari su youtube, le uova non vanno mai lavorate connla farina, non monterebbero :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19572
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:Ila, la ricetta che uso io é simile, al posto di 20 farina e 10 fecola usavo 30 farina, proveró comunque la tua perhcé l fecola fa molto nei dolci. A differenza peró dicevano di lavorare lentamente le uova con la farina e quindi ci stavi in ballo anche un pó.
Proveró di certo perché devo fare le prove per la torta di elena
No ari, guarda anche il video di iginio Massari su youtube, le uova non vanno mai lavorate connla farina, non monterebbero :wink:
Si, mi sono spiegata male, ma il video lo guardo! grazie!

Simo, ieri ho fatto il "gatto di patate" come l'ha ribattezzato il marito... buono, a noi è piaciuto, alla bambina no... ma in questi giorni mangerebbe solo pasta quindi non fa testo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine