La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19576
arianh ha scritto:alle monodosi ci ho pensato dopo. Intanto li ho fatti semplici con mozzarella e prosciutto cotto, ma vorrei provarli anche con i wurstel e spek(che elena adora), il crudo, nel forno, nn esce troppo saporito? Però la prossima volta voglio provare a non frullare le patate nel bimby ma a schiacchiarle a mano.
beh, mia suocera le schiaccia anche per il purè semplice :wink:

io faccio uno strato di prosciutto cotto + mozzarella + uova sode a fettine

a volte l'ho fatto "pasticciato" con all'interno formaggi/mozzarella e salumi (magari rimasugli del frigo) ma lo preferisco nella prima versione
il crudo sicuramente è più saporito (ma non più dello speck :wink: ), ma L. lo preferisce e lo faccio così solo per lui se faccio le monoporzioni(meglio anche senza uovo)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19583
arianh ha scritto:just minipimer!

simo, ho preso la ricetta da giallo zafferano e diceva di mischiarci tutto dentro, alche l'uovo da crudo... mi sa che anche io preferisco la tua versione
si, ci sono tantissime varianti...
io imburro la teglia e la spolvero di pangrattato
faccio uno strato di "purè" coi bordi (anche mia suocera mette l'uovo nell'impasto, io no)
strato di cotto a fette + mozzarella a fette + uova sode a fettine
ricopro con altro strato di purè
spolvero con pangrattato e fiocchetti di burro

uguale se faccio il monoporzione

tipo così (ma cotto e mozzarella a fette)

http://www.scattidigusto.it/2012/03/26/ ... usel-70234
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19585
ecco la semplice ricetta della torta con la nutella
guardate che è una bomba calorica :mrgreen:

ingredienti
1 barattolo di nutella (di quelli normali)
1 confezione di mascarpone da 250 gr
2 sbrisolone confezionate (quelle basse semplici e senza mandorle)
1 moka di caffè da 2

in una pirofila tonda adagiare la prima sbrisolona e romperla a pezzi grossolani
rompere anche la seconda e riempire bene gli spazi che si sono prodotti (di solito la pirofila è più grande di una sbrisolona)
quando si è creato un fondo ben compattato irrorarlo con il caffè (meglio freddo) non zuccherato

a parte mescolare il mascarpone con la nutella (2/3 bei cucchiai colmi) in modo da creare una crema
spalmare la crema sulla sbrisolona bagnata dal caffè
in frigo un paio di ore

papparsela! :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19587
Provato ieri sera l'acessorio Kenwood per il purè 8)
Il risultato e' esattamente identico a quello con un normale schiacciapatate ma meno faticoso :mrgreen:
Ho fatto le patate duchessa con le patate viola :mrgreen: Peccato non averle fotografate perchè erano carinissime :D

Come secondo ho fatto un hamburger vegetariano, dopo l'esperimento di quello con i ceci che ho replicato diverse volte ieri sera l'ho fatto con lenticchie e fagioli cannellini con salsa velocissima fatta con maionese + limone e senape, buono !
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19590
justonething ha scritto:Ciao Alex !

Li ho fatti frullando lenticchie e fagioli cannellini con pancarrè, uovo, grana, sale e pepe.
Fai gli hamburger/polpette e li cuoci in una padella calda con poco olio.
Restano molto asciutti, vanno accompagnati ad una salsa :D
ecco, mentre leggevo pensavo proprio a questo...
lo stesso per quelli di ceci mi pare :roll:
ma si possono mangiare col panino ripo hamburger veri?? :roll:
Simona