La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianti audio/video

#1
Dovrei rifare l'impianto audio/video della mia sala riunioni...
L'impianto esistente va ancora bene, ma dato che devo comunque fare altri lavori, vorrei modernizzare anche l'impianto di registrazione audio video... fondamentalmente mi serve registrare le riunioni che facciamo, quindi ho bisogno di una telecamera e di microfoni posizionati in giro per la stanza.

Volevo passare al digitale, in modo da registrare audio e video su CD/DVD (è essenziale poter fare due diverse registrazioni, una audio/video e l'altra solo audio...)

Quello che volevo chiedervi, se qualcuno se ne intende sufficientemente, è:

esistono DVD e CD recorder doppia piatra con funzione relay (cioè, quando finisce il primo disco passa automaticamente al secondo)?

I microfoni digitali è meglio posizionarli ai 4 angoli alti delle pareti, oppure è meglio metterne uno solo in posizione centrale?

Marche(apparecchiature consigliate?

Grazie ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Tutto dipende dalla dimensione dei locali e dai partecipanti alle riunioni.

Di norma io "sconsiglio" sistemi complessi più che altro perchè, oltre ad essere molto costosi, sono anche parecchio complicati da gestire.

Io mi sono iscritto solo oggi a questo forum, quindi non ho potuto rispendere prima, ma se lo vuoi mi puoi mandare una Mail che ne parliamo.
Consulenza, progettazione e realizzazione impianti AudioVideo e Congress; Installazioni C/Terzi