La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta lavatrice

#1
Buongiorno a tutti,
devo comprare una nuova lavatrice per la mia nuova casa.
Vorrei farmi suggerire qualche modello/marca, visto che non ne so molto.
Tenete conto che non avrò problemi di spazio in quanto ho un locale pittosto grande da dedicare ad uso lavanderia. Sarei orientato su una 6 Kg di carico (ma forse 5 Kg potrebbero bastarmi, visto che al momoento siamo solo in 2).

Cosa mi consigliate??

Grazie

#2
su che fasci da prezzo vuoi stare???

se non hai problemi economici, ti consiglio una miele e vai tranquillo/a!!! :D

altrimenti, ottimo rapporto qualità prezzo, rex, bosch, siemens, aeg(superiore come qualità e prezzo).........
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Ok.
le mie risorse non sono infinite......
diciamo che una miele dovrebbe essere fuori budget.
In linea di massima pensavo di stare entro le 500 euro. Meglio se meno.
in ogni caso, se veramente ne valesse la pena non mi scoraggerei a spendere anche qualcosa in più.
Cosa riesco a comprarmi???
Quali modelli mi indicheresti delle marche che hai detto??

#4
parid1 ha scritto:Ok.
le mie risorse non sono infinite......
diciamo che una miele dovrebbe essere fuori budget.
In linea di massima pensavo di stare entro le 500 euro. Meglio se meno.
in ogni caso, se veramente ne valesse la pena non mi scoraggerei a spendere anche qualcosa in più.
Cosa riesco a comprarmi???
Quali modelli mi indicheresti delle marche che hai detto??
con 500€ trovi bosch, rex siemens come ottimo rapporto qualità prezzo.

per i modelli mi cogli impreparata perchè ancora non ho pensato alla mia lavatrice, anzi dovrei iniziare a pensarci.

ah si....anche hoover!!!

cmq l'ideale sarebbe che andassi a farti un giro in un grosso centro tipo mediaworld................ce ne sono talmente tante, e tutte molto simili.
io andrò a farmi un giro e ho deciso di escludere a priori le lavatrici che non hanno:
-autobilanciamento carico
-riconoscimento automatico carico(dosa l'acqua a seconda di quanto sia piena la alvatrice)
-stiro facile
-inferiori agli 800 giri
-classe energetica e lavaggio inferiori ad A

potresti anche fare un giro su www.kelkoo.it per iniziare a farti un'idea dei prezzi e dei modelli!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
noi a 550 Euro abbiamo preso una carica dall alto BOSH che per ora va da Dio e ha tutte le funzionalità "necessarie" (centrifuga regolabile, max 1000 giri, ed escludibile, lavaggio delicati e lana/seta, etc...)

Ciao, Ale
AlexB

#7
VIOLET ha scritto:
paprina ha scritto: -autobilanciamento carico
ciao paprina !
scusate se mi intrometto e scusate l'ignoranza che abbonda in materia,
ma a cosa serve questa funzione ? grazie :wink:
vediamo se riesco a spiegarmi(oggi ho più problemi del solito a farlo :oops: ): serve per garantire la distibuzione dei panni attorno al cestello, solitamente lo hanno le lavatrici dai 700giri in su:rotazioni in senso orario e antiorario che aumentano piano piano di velocità, serve anche per evitare che la maccchina si sbilanci troppo........................marò non mi sono capita neanche da sola!!! :oops: :oops: :oops:

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:su che fasci da prezzo vuoi stare???

se non hai problemi economici, ti consiglio una miele e vai tranquillo/a!!! :D

altrimenti, ottimo rapporto qualità prezzo, rex, bosch, siemens, aeg(superiore come qualità e prezzo).........
:D

incredibile! ma in che film? Non significa nulla superiore meglio peggio, ogni marca ha il top, cmq se proprio vogliamo dire i migliori anche quando è il tipo inferiore ti do buoni miele,bosh e aeg.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
nasin ha scritto:
paprina ha scritto:su che fasci da prezzo vuoi stare???

se non hai problemi economici, ti consiglio una miele e vai tranquillo/a!!! :D

altrimenti, ottimo rapporto qualità prezzo, rex, bosch, siemens, aeg(superiore come qualità e prezzo).........
:D

incredibile! ma in che film? Non significa nulla superiore meglio peggio, ogni marca ha il top, cmq se proprio vogliamo dire i migliori anche quando è il tipo inferiore ti do buoni miele,bosh e aeg.

vabbè ma allora scusa ma sei rincoglionita!!!
il tra parentesi è riferito ad aeg e basta.........se non sai leggere non è un problema mio.........potresti cortesemente collegare il cervello prima di muovere le ditine sulla tastiera???grazie!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:
paprina ha scritto:su che fasci da prezzo vuoi stare???

se non hai problemi economici, ti consiglio una miele e vai tranquillo/a!!! :D

altrimenti, ottimo rapporto qualità prezzo, rex, bosch, siemens, aeg(superiore come qualità e prezzo).........
:D

incredibile! ma in che film? Non significa nulla superiore meglio peggio, ogni marca ha il top, cmq se proprio vogliamo dire i migliori anche quando è il tipo inferiore ti do buoni miele,bosh e aeg.

vabbè ma allora scusa ma sei rincoglionita!!!
il tra parentesi è riferito ad aeg e basta.........se non sai leggere non è un problema mio.........potresti cortesemente collegare il cervello prima di muovere le ditine sulla tastiera???grazie!!!

ah menomale! cmq rincoglionita non lo sono, ce ne sono parecchi quello si.
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto: ah menomale! cmq rincoglionita non lo sono, ce ne sono parecchi quello si.
ma dobbiamo intasà pure 'sto topic???

e basta!!!

scusa parid!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Abbiamo preso da poco una lavasciuga dell'INDESIT 1000 giri con il comando per diminuirli a 500, il tasto stirofacile (li stropiccia di meno), riconoscimento del carico, il programma veloce per i poco sporchi, il bilanciamento automatico e l'asciugatura è una meraviglia; peccato che non tutti i tessuti permettono l'asciugatura NON naturale....Prezzo in offertissima € 359,00!!!!