La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34561
Le lingue si imparano, col tempo ma si imparano.
In molti frequentano corsi di lingua serali. Certo con un bimbo è più difficile espatriare. Secondo me è tutta una questione di coraggio. Alla domenica andavamo a fare colazione in un bar: il proprietario si trasferiva in Australia. Prima andava lui e poi lo avrebbe raggiunto la moglie con i figli. Non so come poi è andata, il bar è chiuso...quindi presumo che siano tutti là.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34562
pawie ha scritto:noi siamo in due, niente figli (e con i problemi correnti il marito è più che rosso, ma proprio fluo), niente "ghigliottine" come mutui ecc.
io ho due sorelle, per cui i miei non rimarrebbero soli, i suoceri sono autonomi, e comunque più flessibili, e prenderebbero anche in considerazione di raggiungerci (non mi dispiacerebbe, li adoro)

l'idea è sempre meno campata in aria :S
tanto più che di amici espatriati adesso ne abbiamo più di una dozzina: si fa, non è niente di così drammatico... non così drammatico come vivere con questa insicurezza
Permettimi,anche per sdrammatizzare,che fortuna con la c maiuscola...ometto di raccontarvi la tragedia greca che ha montato contro di me mia suocera una volta tornata a casa,roba che mia madre l'ha chiamata per calmare le acque e si è dovuta sorbire improperi e insulti contro di me.....io l'ho dovuta richiamare per richiedere scusa di aver alzato la voce...se penso che in futuro mi tocca rivederla e andare a stare qualche giorno nella sua casa mi si attorcigliano le interiora

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34563
beyoncé ha scritto:
pawie ha scritto:noi siamo in due, niente figli (e con i problemi correnti il marito è più che rosso, ma proprio fluo), niente "ghigliottine" come mutui ecc.
io ho due sorelle, per cui i miei non rimarrebbero soli, i suoceri sono autonomi, e comunque più flessibili, e prenderebbero anche in considerazione di raggiungerci (non mi dispiacerebbe, li adoro)

l'idea è sempre meno campata in aria :S
tanto più che di amici espatriati adesso ne abbiamo più di una dozzina: si fa, non è niente di così drammatico... non così drammatico come vivere con questa insicurezza
Permettimi,anche per sdrammatizzare,che fortuna con la c maiuscola...ometto di raccontarvi la tragedia greca che ha montato contro di me mia suocera una volta tornata a casa,roba che mia madre l'ha chiamata per calmare le acque e si è dovuta sorbire improperi e insulti contro di me.....io l'ho dovuta richiamare per richiedere scusa di aver alzato la voce...se penso che in futuro mi tocca rivederla e andare a stare qualche giorno nella sua casa mi si attorcigliano le interiora
so di essere fortunatissima, tanto più che F è figlio unico, per cui poteva essere una vera tragedia :)
per le lingue, io so "solo" l'inglese ma lo so abbastanza bene da lavorarci già adesso regolarmente, quello del marito è più arrugginito ma più che sufficiente per lavorarci.
per cui punteremmo su paesi dove la realtà lavorativa richiede principalmente l'inglese (uk e irlanda, o i paesi scandinavi): germania e altri, proprio perchè più vincolati alla lingua, richiederebbero un lungo periodo di fermo per imparare la lingua prima di poter iniziare a cercare lavoro...
la mia fregatura è che non ho terminato gli studi, per cui mi manca la laurea che invece cercano tutti per il mio profilo :evil:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34565
loremir77 ha scritto:pawie ma tuo marito che fa di lavoro? potrebbe trasferirsi senza problemi?
ci vuole un gran coraggio a partire.. io per il mio carattere, non potrei mai.. :?
Anche io non potrei mai mollare tutto. Ed è per questo che sono sempre tornata a casa nonostante avessi la possibilità di rimanere in terra straniera.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34566
loremir77 ha scritto:pawie ma tuo marito che fa di lavoro? potrebbe trasferirsi senza problemi?
ci vuole un gran coraggio a partire.. io per il mio carattere, non potrei mai.. :?
grafico con formazione art director allo ied... precario da 6 anni
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34567
davvero un periodaccio :?

passi per i ragazzi che all'inizio si adattano a tutto, ma ritrovarsi a 40 anni con queste incertezze ti scombussola la vita.....
e vedere i servizi di questi giorni un tutte le TV di pensionati costretti ad emigrare in Tunisia o in Bulgaria per poter campare è una tristezza infinita :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34570
pawie ha scritto:
loremir77 ha scritto:pawie ma tuo marito che fa di lavoro? potrebbe trasferirsi senza problemi?
ci vuole un gran coraggio a partire.. io per il mio carattere, non potrei mai.. :?
grafico con formazione art director allo ied... precario da 6 anni
:| pawie ho letto ora e mi spiace moltissimo.
In tutti i casi informatevi bene prima di andare, :roll: io senza un contratto anche temporaneo non avrei il coraggio.
Ho conosciuto amici di mia nipote che lavorano a Madrid (laureati in informatica) ed anche il compagno di unamia amica olandese sono anni che lavora in Spagna e fa su e giù. :?
Insomma l'Europa non è così florida come si possa pensare e le cose evolvono in men che non si dica.
XXXX tuttavia che vi si prospetti qualcosa a breve. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34572
difra64 ha scritto:dicono che bisognerebbe guardare a quello che sta succedendo non come un fallimento ma come un'opportunità

non è così facile, ovviamente
hai perfettamente ragione in questo Difra, e posso dire, essendoci passata, che così è stato.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34573
Alle 2.30 ci siamo accorti che Riccardo aveva vomitato e si era rimesso a dormire sul letto sporco :x :x
Abbiamo dovuto spogliarlo, fargli doccia e shampoo, cambiarlo, togliere e lavare pigiama, body e tutta la biancheria del letto compreso il cuscino, cambiare il letto.
Ah già. Contemporaneamente ha anche fatto la classica pupù liquida, che è uscita dal pannolino e ha sporcato body a pantaloni del pigiama.
Siamo andati a letto alle 3.45 :evil: :evil:

Stamattina alle 8 ha vomitato anche Lorenzo :evil: :evil:
Per fortuna ormai lui va in bagno... almeno quello.

Per tutti e due è la seconda volta in una settimana.
Noncelapossofare :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34574
cyberlaura ha scritto:
difra64 ha scritto:dicono che bisognerebbe guardare a quello che sta succedendo non come un fallimento ma come un'opportunità

non è così facile, ovviamente
hai perfettamente ragione in questo Difra, e posso dire, essendoci passata, che così è stato.
Cyber anch'io lo penso, per esperienza diretta ed indiretta
ma non per tutti è facile e non per tutti è detto sia così

@ Lunaspina: azzarola! :?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#34575
difra64 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:
difra64 ha scritto:dicono che bisognerebbe guardare a quello che sta succedendo non come un fallimento ma come un'opportunità

non è così facile, ovviamente
hai perfettamente ragione in questo Difra, e posso dire, essendoci passata, che così è stato.
Cyber anch'io lo penso, per esperienza diretta ed indiretta
ma non per tutti è facile e non per tutti è detto sia così
è vero non è facile, e bisogna spesso prendere decisioni difficili e fare sacrifici.
Ma per le mie esperienze e quelle di conoscenti chi ha voluto prendere la strada più in salita ha avuto delle oppurtunità, chi ha preferito la discesa è rimasto in una situazione di stasi.
L'importante è non perdere mai la fiducia in se stessi, e restare sempre uniti.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23